Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non lo so, come già detto in passato in ogni album c'è sempre qualche pezzo da salvare.

Gli anni migliori sono passati da un po', lo si sa, ma una band capace di scrivere roba tipo Magnificent, Moment of Surrender e Cedar of Lebanon dopo trent'anni di carriera non la do per sepolta.

La zampata c'è sempre, poi siamo d'accordo che nessuno sentirebbe il bisogno di un nuovo disco degli U2, ma se arrivasse qualcosa di buono tanto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Poi, voglio dire, è un pezzo per la colonna sonora di un film (probabilmente) altamente paraculo, certo non mi aspettavo le sperimentazioni di Pop.

Canzonetta che si dimentica in fretta, ma nell'economia di un film ci può stare, tanto non se la filerà nessuno.

Sono molto più curioso di sentire che singolo lanceranno per il disco...ho tanta paura di una Get on Your Boobs 2... :mad:

Link to comment
Share on other sites

Un pezzo inutile e banale, ma perché buttarci merda sopra? Non ne vale manco la pena.

perchè stiamo comunque parlando degli U2, gente che ti tirava fuori da due accordi cose come Bad o Ultraviolet, per dirne due

che poi col tempo li abbia dovuti necessariamente rivalutare al ribasso non vuol dire che non rimangano un gruppo storico.

Vedere che fanno ste cose che veramente si fanno in 10 minuti per non so più neanche che motivo è di una tristezza senza pari.

Dico appunto non stiamo parlando dei Coldplay

Link to comment
Share on other sites

Mi ripeto, a costo di essere sgradevole e fastidiosamente vintage: mi fanno PIEGARE dalle risate quelli che snobbano questa band. Sul serio, eh.

Non sapete manco riconoscere il fatto che siete iscritti in un forum di un gruppo che, molto probabilmente, senza gli U2 non sarebbe manco mai esistito.

Punto e fine. Che poi Bono stia abbondantemente sul culo anche a me, ormai, questo è innegabile.

Come dice Wanderer, stiamo parlando degli U2, non dei Coldplay.

Peace.

Link to comment
Share on other sites

Gli anni migliori sono passati da un po', lo si sa, ma una band capace di scrivere roba tipo Magnificent, Moment of Surrender e Cedar of Lebanon dopo trent'anni di carriera non la do per sepolta.

questo è vero, infatti io no line on the horizon lo considero un buon lavoro e diciamoci pure che se non ci fossero stati quei tre aborti di Get on your boots, crazy tonight e stand up comedy - guarda caso le uniche non composte con eno e lanois - era un disco decisamente maturo, bello. Il problema di quel disco è che non aggiunge molto alla alla discografia degli U2 perchè fatto con tanto mestiere - ma dopo 30 anni non c'è niente di male - e senza grosse novità pur avendo delle canzoni notevoli.

Invece all that you cant leave behinf magari era meno forte come canzoni ma era comunque un progetto nuovo, gli U2 che tiravano fuori il loro disco pop per eccellenza: è un disco che con il tempo è invecchiato bene. si poteva chiudere li

questa è di una tristezza inaudita

Link to comment
Share on other sites

Mi ripeto, a costo di essere sgradevole e fastidiosamente vintage: mi fanno PIEGARE dalle risate quelli che snobbano questa band. Sul serio, eh.

Non sapete manco riconoscere il fatto che siete iscritti in un forum di un gruppo che, molto probabilmente, senza gli U2 non sarebbe manco mai esistito.

Punto e fine. Che poi Bono stia abbondantemente sul culo anche a me, ormai, questo è innegabile.

Come dice Wanderer, stiamo parlando degli U2, non dei Coldplay.

Peace.

Link to comment
Share on other sites

madonna sta canzoncina da matrimonio non si puo' sentire.

ma perche' nn la smettono?

concordo su chi li snobba in toto: nn sa che dice.

pero' sono riusciti a provocarmi almeno tanta nausea quanto era la passione che mi hanno suscitato per anni e anni...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il tempismo, eh. :laugh:

Quanti soldi ci faranno col singoletto? Stile Elton John con Candle in the Wind?

I soldi li stanno facendo quei galantuomini che hanno comprato il singolo e lo rivendono a 40 euro su eBay, con buona pace del Record Store Day, e del "poro" Mandela... bagarinaggio puro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io insisto nel dire che All That con una tracklist diversa e qualche pezzo in meno sarebbe stato un gran buon disco.

La Bomba andava dimezzata (troppi pezzi inutili), No Line On The Horizon per me è davvero bello, apparte il singolo Boots il resto è ottimo materiale.

Curioso per il nuovo disco, davvero molto. Stanotte arriva il singolo. Peggio di Vertigo e Boots non possono fare (?)

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho incluso all that nel mio giudizio. All that per me è un buon disco, che porta gli U2 nella fase che stan vivendo ora, quella del pop - vero - da classifica. Intendiamoci, non che prima non lo fossero, ma non costruivano canzoni cosi pop. All That per me è un tipo di prgetto simile, molto semplice e diretto che però, nostante sia stato inviso da molti, funziona ancora bene a molti anni di distanza. Segno che, a parte un paio di cedimenti, i pezzi c'erano.

Ancora oggi secondo me quel disco non viene valutato con serenità, perchè visto come inizio di quello che gli u2 sono ora e fine di quello che eran prima. Ma si tratta di un disco sopratutto onesto, onestà che non riesco più a vedere nei loro lavori..

La Bomba è tremendo. No Line on The horizon è un buon disco, i problema è che non mi viene mai voglia di risentirlo. Sò che è li, so che ha buone canzoni, ma adesso pensare di metterlo su non mi va. Non sò spiegarmi altrimenti.

Che poi questi tre dischi vengano abbastanza mangiati in testa da quello che han fatto prima, beh, penso che sia assodato. Il problema degli U2 non è che stanno invecchiando male con i dischi - in fondo su tantissimi lavori per me solo 2 sono un pò un in più, e uno solo è abbastanza scadente - stanno invecchiando malissimo come artisti, ormai sono boriosi, stufi, lenti, sembrano proprio sorpassati...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...