Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sembra doveroso (ma anche no, diranno molti, e ve stimo lo stesso) aprire un thread che non credo esista per una delle più grandi amate/odiate rock band, della quale abbiamo perso le tracce dal 1997, anno di pubblicazione di Pop, il loro vero ultimo album.

Li stimate ancora? Li sciogliereste nell'acido?

Di oggi la solita notizia che sa tanto di trovata promozionale...

Dischi volanti

Ottima discussione... come molti di voi penso abbiano comunque fatto la storia del rock. io li ho amati all'inverosimile fino ad achtung baby, sono stato in "pellegrinaggio" a windmill lane, li ho seguiti in tour decine di volte, ho sperato in una nuova ispirazione con the million dollar hotel. Oggi compro i dischi per puro collezionismo senza togliere il cellophane perchè ascoltarli è diventato uno strazio.

Comunque, cari Bono & co. , grazie lo stesso

Link to comment
Share on other sites

Da fan e piccola collezionista anch'io posso dire che le aspettative riguardo il prossimo lavoro, dato in uscita il 18 novembre col titolo "No Line On the Horizon", sono caute, ma si spera che sia un disco più diretto e meno pasticciato della "Bomba", in cui vere perle (Miracle Drug su tutte) si alternano a riempitivi senza senso, tipo All Because of You (IMHO).

Riascoltare i vari Remastered di Boy, October, War e Joshua Tree è un'esperienza fantastica, il ritorno ad un tempo davvero epico: che forza!

E' probabile che quel tempo non torni più, ma qualche scintilla sono convinta che resterà...

P.S. Anche nel forum di U2place ci sono molti fan dei Radiohead, anche piuttosto accaniti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

gli U2 ora sono finiti, è tutto commercio

ma trovo patetico chi vorrebbe sminuire la loro importanza e alcuni dei loro dischi passati solo perché bono è antipatico

Già il fatto che contenga Mercy [canzone che già "girava" ai tempi della bomba e, non si sa bene come, finita sul Web nel 2005]

è ufficiale questa cosa?

comunque zooropa il miglior disco ;) la mano di eno si fa sentire

aggiungo che l'ispirazione U2 nei radiohead, in certi episodi, è palese ed è stata semplicemente ammessa da loro

non ricordo se da ed o da thom, ma è così

quanto a thom, in una foto sfoggiava la maglietta di war, in un'altra una biografia della band voglio dire...

apriti cielo adesso

"ki gli u2? ke skifoooooo i radiohead sono avantiximooo"

Link to comment
Share on other sites

io sono cresciuta con gli u2.... li seguo da 20 anni, e continuerò a seguirli finchè ci saranno....

ormai ho la nausea di commenti negativi sugli u2 finiti dopo pop, ne ho letti così tanti che ormai non ci faccio più caso... :P probabilmente sarà così, ma pur volendo non ci riesco proprio a condividere questo pensiero... :rolleyes:

gli u2 sono gli u2..... e basta :D

e bono è un grande :ok:B)

l'album uscirà nel 2009, da quel che si dice nelle ultime news... attendiamo con pazienza, che si prendano tutto il tempo necessario... :D

per il tour già mi viene la febbre... :wacko: se penso a quello che è successo nel 2005 per i biglietti...... :azz:

(a dire la verità non è che lo attendo con ansia..... anzi..... :lol::lol::blink: me ne sto fregando alla grande... :P magari mi riprenderò con il nuovo album in mano.... :rolleyes::) )

Link to comment
Share on other sites

Billboard:

Il nuovo album degli U2 a inizio 2009 (inglese)

"The last two records were very personal, with a kind of three piece at their heart, the primary colors of rock -- bass, guitars and drum," he says. "But what we're about now is of the same order as the transition that took us from 'The Joshua Tree' to 'Achtung Baby.'"

...

"I'm always the one who underestimates how easy it is to simply 'put out the songs now.' If it was just up to me they'd be out already!," Bono says. "But early next year people will be able to start hearing what we've been doing. We want 2009 to be our year, so we're going to start making an impression very early on."

Link to comment
Share on other sites

capitolo U2...

An Cat Dubh ,The Electric Co,October,The Unforgettable Fire ,Exit ,Heartland,Acrobat,Zooropa, in una parola sola..U2 .

Li ascolto da una vita e nutro un profondo rispetto per loro,chi conosce solo gli ultimi due o tre lavori magari non sa' che dietro c'e' una quantita' enorme di bella musica,sopratutto nei vari singles,dopo una ventina d'anni d'ascolto, collezionismo e concerti vari era doveroso incontrarlo :P

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che contenga Mercy [canzone che già "girava" ai tempi della bomba e, non si sa bene come, finita sul Web nel 2005]

è ufficiale questa cosa?

A quanto ne so è un rumor molto diffuso, ma la cosa non è proprio ufficiale, al contrario di altri titoli (Breathe, Moment of Surrender, For your Love, Get On Your Boots e No Line On the Horizon che dovrebbe dare il titolo all'album) che sono da ritenere attendibili perché riferiti da Edge.

U2place

Link to comment
Share on other sites

e bono è un grande :ok:

Io di questo sono pienamente convinta.

Nonostante l'indubbia sovraesposizione e la sua indubbia megalomania, tratto caratteriale che lo ha sempre contraddistinto, non ritengo affatto che il suo impegno sociale lo sminuisca, anzi, lo ammiro per il fatto di agire con passione in favore di ciò in cui crede veramente. E il fatto che ci guadagni non incrina la mia stima per lui...

Che poi le sue entusiastiche affermazioni su ogni nota prodotta dagli U2 debbano sempre essere prese con le pinze, è un'altra cosa... :D

Link to comment
Share on other sites

Che poi le sue entusiastiche affermazioni su ogni nota prodotta dagli U2 debbano sempre essere prese con le pinze, è un'altra cosa...  :D

ahaahhahh :lol::lol::lol: ormai non si tiene più conto di quello che dice... le sue "bonate" ormai sono mitiche..... :lol::lol:

comunque Hot Press riporta la notizia che l'album uscirà a febbraio.. :)

http://www.hotpress.com/news/4784636.html

Link to comment
Share on other sites

comunque Hot Press riporta la notizia che l'album uscirà a febbraio.. :)

http://www.hotpress.com/news/4784636.html

Questa data si sposta all'infinito... Non importa, purché il risultato sia buono!

A questo punto posso sperare in un ulteriore ritocchino e in un'uscita a marzo per il mio compleanno... ;)

Link to comment
Share on other sites

Si parla sempre di Bono e si da la colpa a lui del peggioramento degli U2 pero' vi espongo ora una mia teoria (non che io la ritenga vera, e' solo una possibilita').

Bono e soci sono in calo di idee e su questo non ci piove ma....la colpa maggiore e' di Larry.

Dopo il bellissimo Passengers si e' lamentato per non aver potuto suonare la batteria come piaceva a lui, un po' di lotte intestinali ed e' uscito pop...gli altri volevano provare, sperimentare ma niente lui voleva suonare la batteria! Immaginatelo al pub davanti alla Guinness "No, gli u2 esistono grazie a me e io voglio la batteria...mammaaaaa, dillo a Bono che deve lasciarmela suonareeeeee!"

E cosi' vuoi un po' per soldi, un po' per...soldi gli u2 sfornano canzoni di serie b come Vertigo o serie C come All because of you.

Vi piace la mia teoria? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

" Lars Ulrich dei Metallica ha inaspettatamente proposto agli U2 di andare in tour assieme. I Four Horsemen già hanno aperto per parecchi tra i gruppi più famosi del mondo, tra i quali i Rolling Stones, ma evidentemente manca una perla al loro tesoro di esperienze. “Pur di andare in tour con gli U2”, ha affermato il batterista in un servizio del sito britannico Musicradar, “sono disposto a suonare all’una del pomeriggio in un parcheggio in Irlanda”. "

fonte: Rockol.it

Quindi, se fosse, al prossimo tour degli U2, fan degli irlandesi e dei Metallica nello stesso prato? :unsure::lol:

Io non ci vado... :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...