Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le loro ultime canzoni che credo denotino un'ispirazione "oltre" rimangono The Ground Beneath Her Feet, Stateless e la sublime (anche se più standard) Falling at Your Feet, per la colonna sonora di The Million Dollar Hotel. Che disco, pure quello, e che featuring: Eno, Hassell, Flood, Frisell, Lanois, Mehldau...'tana Eva.

http://youtu.be/sZfBR5G8FZ8

The ground beneath her feet...che pezzo :timido:

Link to comment
Share on other sites

Però The Troubles è veramente bella, riascoltata un pò

Forse perchè al ritornello hanno fatto sto controcanto che ci sta bene e non l'hanno sparata.

Non capisco sta polemica sul finale: è un fade out come se ne sentono milioni, FORSE un paio di secondi troppo presto ma chissenfrega.

Sta canzone mi ha fatto capire che gli U2 se volessero farebbero ancora buone cose, ma è evidente che non gliene frega nulla.

Link to comment
Share on other sites

Però The Troubles è veramente bella, riascoltata un pò

Forse perchè al ritornello hanno fatto sto controcanto che ci sta bene e non l'hanno sparata.

Non capisco sta polemica sul finale: è un fade out come se ne sentono milioni, FORSE un paio di secondi troppo presto ma chissenfrega.

Sta canzone mi ha fatto capire che gli U2 se volessero farebbero ancora buone cose, ma è evidente che non gliene frega nulla.

Un bel paio di secondi sopra, dai non si chiude un disco così: la canzone è anche bella e tu che fai? la chiudi così?

Comunque i primi tre quattro pezzi mi piacciono, poi il nulla, poi la parte finale, le ultime tre ecco.

Link to comment
Share on other sites

Sale pure Raised By Wolves...ho ascoltato le bonus: sono pezzi carini che vale la pena di ascoltare, vedremo se saliranno nelle prossime ore.
La parte acustica è molto carina: Every Broken Waves acustica è molto bella.
Stasera sono da Fazio, 14 anni e mezzo dopo Sanremo, probabilmente una delle ultime volte che abbiamo visto gli U2-pre sputtanamento (o l'inizio dello sputtanamento è avvenuto proprio in quel momento?)

Link to comment
Share on other sites

Aspetta: il primo pezzo e il terzo sono simpatiche, California mi sta simpatica, la seconda è bella, dai la versione acustica merita.

La parte centrale del disco si perde. Sleep like a baby tonight è meraviglia però.

il secondo disco acustico nn l'ho sentito (per la prima volta in 30 anni mi rifiuto di acquistare un loro cd comunque come gia' detto io salvo solo sleep like a baby e troubles.

visti stasera da fazio. every breaking wave acustica guadagna a riprova che la produzione di quest'album, scandalosamente pop, penalizza dei brani gia' non troppo brillanti di loro...

Link to comment
Share on other sites

Versione di Every Breaking Wave "acustica"

Molto, molto bella

http://www.goear.com/listen/c6597d6/u2-every-breaking-wave-live-bbc-radio-2-u2

PS. Il pezzo nonostante la melodia assai ruffiana - ma è forse proprio questo il punto forte del pezzo - è uno di quelli che meglio funziona del nuovo disco, ma qui assume una veste che le rende ancora più giustizia senza quei chitarroni e bassi e batteria piattissimi e ultra compressi.

Ascoltata anche song for someone e nonstante la melodia mi faccia abbastanza schifo è chiaro a me questo arrangiamento la valorizza molto di più che non quello su disco, che è banalissimo.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi posso prepararti una lista dei motivi :D;)

e molti probailmente sarebbero validissimi...però non lo so...ho proprio voglia di metterlo su e farmi fastidio, capire perchè mi da fastidio e vedere se l'ho giudicato troppo in fretta

(resta comunque insufficiente eh, basterebbe California per seppellire il disco in giardino e non tirarlo fuori mai piu)

Link to comment
Share on other sites

Ma poi...tutti che ce l'han su con sta The miracle..

Siamo d'accordissimo che non è un capolavoro e che è scritta a tavolino per fare il singolo - ma mi chiedo in questo disco che brano non possa fare il singolo e anche questo mi intriga: è la mia anima pop che si sveglia - ma almeno mi sembrava quella con una melodia più azzeccata e meno banale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...