Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

no va beh ma gli spezzettini io li ho beccati subito al primo giro (e alla fine 3/4 pezzi su 11 li salvo - Raised, Sleep, Troubles e Every Breaking Wave acustica). E' proprio il mood piacione generale che mi da ai nervi solo che ho la reazione opposta a wanderer e non lo voglio proprio piu' risentire per evitare di incazzarmi :) (pero', lo ammetto, continuo a divertirmi da morire a leggerne i commenti).

p.s. io The Miracle, California e Volcano veramente le trovo non classificabili :P

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

The Troubles non mi piace. Piuttosto ho rivalutato molto Raised by Wolves, quell'intro lupesca mi piace molto. E pure Song for Someone, è melassa per le orecchie ma boh, ci sta.

Vedi è la stessa cosa che ho pensato io. Song for someone mi da fastidio perché è una barilata di miele, però boh...mi da fastidio e mi intriga pure perché mi dà fastidio :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Però ecco, si veda Every Breaking Wave..è una paraculata come poche, ma cazzo mi si è stampata in testa - sarà che effettivamente la melodia è una delle più imbroccate - e voglio capire perchè mi si stampa in testa, perchè cazzo la canto alla mattina nonstante abbia quel ritornello e quel buonismo di fondo che non reggo nelle ultime produzioni degli U2. So' drammi.

PS. Comunque larry in sto disco suona malissimo eh...sembra che lo costringano. Ma che t'han fatto, io che ti volevo così bene?

Link to comment
Share on other sites

Dai, davvero, Every Breaking Wave lasciamola in pace. Dimenticandoci degli U2 che vorremmo, è comunque una gran bella canzone pop. Punto e basta.

Tra l'altro, già molto bella in fase embrionale...qui però aveva un ritornello del menga, poi invece hanno piazzato la zampata con la versione studio.

http://youtu.be/q9C-z-dljsY

Link to comment
Share on other sites

Comunque queste esibizioni acustiche mi incuriosiscono...non ci avevano mai provato prima,credo.

Farebbero la loro più gran mossa se decidessero di tentare un tour al coperto o nei teatri e, finalmente, andare in pensione.

Sì, lo so, impossibile (sia il tour teatrale, che la pensione...stessa razza degli Stones, temo).

Link to comment
Share on other sites

Dai, dò anche i voti agli album u2ici

Boy 8

October 6,5

War 6,5

The Unforgettable Fire 8,5

The Joshua Tree 7,5

Rattle And Hum 6,5

Achtung Baby 7,5

Zooropa 8

Passengers: 7,5

Pop 7

(spazio spazio spazio)

All That You Cant Leave Behind 6

How To Dismantle An Atomic Bomb 1

No Line On The Horizon 5,5

Songs Of Innocence 4,5

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Boh ma tipo per voi 7 è un voto basso? per me dare un sette un disco significa promuoverlo molto bene, Gli 8 i 9 li lascio ai dischi che per me hanno qualcosa di veramente speciale (tipo tuf) e 10 lo dò magari ad un disco in vita. cerco di dare un voto equilibrato tra qualità gusto e storia del disco. Poi questo è solo il mio metro.

Gli anni 80 magari non li ricorderò bene, ma gli u2 li ho ascoltati fino a farmi venire la nausea.

Link to comment
Share on other sites

si si era per dire poi è chiaro che sia molto soggettivo ma per me Joshua Tree e Achtung Baby son dei 10, come lo sono OK Computer e KidA: in fondo sono i dischi che piu' hanno significato in tutta la mia vita (anche se nn dubito che al mondo ne esistano di migliori) quindi se nn do 10 a questi a chi lo dovrei dare?

7 per me invece (ma again è un'idea mia) è un voto medio tendente all'alto. Io l'ho dato (e l'hai letto) all'ultimo Yorke per esempio.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu dalli quando vuoi i 10, figuriamoci :P .

Spiego solo il mio metro di giudizio che è un mix di soggettivo (quanto mi piace il disco), come lo posizioni all'interno della carriera della band (tipo il 6 ad all that va letto cosi: nella seconda fase di carriera degli u2, ovvero quella bolsa, è un buon dischetto, fosse uscito nel 1984 sparirebbe dalla circolazione) e come lo posiziono anche rispetto ad altri ascolti di altri artisti e musica che ho potuto sentire- certo ben sapendo che ascoltare tutto è impossibile.

Poi ripeto, 7 per me è tutt'altro che un brutto voto è un bel/ottimo disco, 8 è un disco che mi piace davero molto e che magari ho ascoltato tanto e mi ha colpito tanto, 9 è praticamente perfetto, il 10 ripeto me lo riservo per un disco in vita.

E poi in sostanza chissenefrega :laugh:

Rattle and hum 6,5 perchè? Perchè la sua assenza di coerenza mi ha sempre urtato pur sapendo che dentro c'è un ottimo songwriting nella fase ottantiana degli u2 è uno dei dischi che, forse proprio per la sua natura di ibrido, classifico più con riserve. Però è un bel disco con belle canzoni e quindi la bontà del disco non va messa in discussione,

Link to comment
Share on other sites

dai dai invece raccontaceli... nn li diciamo a nessuno promesso!!! :)

sorvolo sul n. 1 dato agli U2 da RS perche' mi sono gia' espressa a sufficienza sull'argomento, ma se nn bastasse quello hanno messo High Hopes di Springsteen al n. 2 (definito da amici fans springsteeniani con una 60ina di concerti all'attivo una sonora boiata). Quasi quasi mi spiace che abbiano incluso in questa buffonata di classifica annuale anche il buon Thom :).

p.s. i commenti al post della chart di RS su Fb sono esilaranti comunque

Link to comment
Share on other sites

Non c'è altro da dire se non markette.

E poi vogliono passare pure per espertoni sti giornalisti musicali, mah.

Vale anche nel senso inverso, ovviamente (ovvero il classico giornalista che ti spara la classifica di fine anno piena di gente mai sentita per far vedere che lui è alternativo vero).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...