Jump to content

U2


TomThom

Recommended Posts

.....

io ho solo Pop.  :rolleyes:

qual era il disco che hanno fatto con Eno? quello imprescindibile?

La collabazione con Eno e Lanois comincia con The Unforgettable Fire, continua con The Joshua Tree fino a giungere ad Achtung Baby.

Questi 3 che ho nominato sono, a mio avviso, i loro lavori migliori, Achtung Baby su tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono tutti imprescindibili fino a Pop compreso, Eno ci sta quasi sempre in mezzo, soprattutto nel periodo seconda metà anni '80, da The Unforgettable Fire in poi.

Vai a ritroso e ascoltali tutti... :ok:

no dai quando mi consigliano tutti i dischi poi finisce che non scarico nulla..

fammi un nome, qual era il più bello? so che ce n'è uno famosissimo, ma non ricordo quale sia.

@job: no giovanni, ti sei preso gioco di me, per ben TRE volte. mi spiace. :triste:

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti imprescindibili fino a Pop compreso, Eno ci sta quasi sempre in mezzo, soprattutto nel periodo seconda metà anni '80, da The Unforgettable Fire in poi.

Vai a ritroso e ascoltali tutti... :ok:

no dai quando mi consigliano tutti i dischi poi finisce che non scarico nulla..

fammi un nome, qual era il più bello? so che ce n'è uno famosissimo, ma non ricordo quale sia.

@job: no giovanni, ti sei preso gioco di me, per ben TRE volte. mi spiace. :triste:

:(

non scaricare nulla...dai quella chitarra plinplin con mezzora di delay è di una cacca imprescindibile! ;)

Link to comment
Share on other sites

.....

io ho solo Pop.  :rolleyes:

qual era il disco che hanno fatto con Eno? quello imprescindibile?

La collabazione con Eno e Lanois comincia con The Unforgettable Fire, continua con The Joshua Tree fino a giungere ad Achtung Baby.

Questi 3 che ho nominato sono, a mio avviso, i loro lavori migliori, Achtung Baby su tutti.

ecco bravo, non ricordo se quello che dico io sia The Joshua Tree o Achtung Rady.

Link to comment
Share on other sites

.....

io ho solo Pop.  :rolleyes:

qual era il disco che hanno fatto con Eno? quello imprescindibile?

La collabazione con Eno e Lanois comincia con The Unforgettable Fire, continua con The Joshua Tree fino a giungere ad Achtung Baby.

Questi 3 che ho nominato sono, a mio avviso, i loro lavori migliori, Achtung Baby su tutti.

ecco bravo, non ricordo se quello che dico io sia The Joshua Tree o Achtung Rady.

Io scaricherei The Unforgettable Fire, giusto per non essere banale... :ok:

Personalmente però posso dire che il migliore è The Joshua Tree...I primi 6 pezzi sono 6 capolavori. Cose irripetibili...

Poi vabbè Achtung Baby. La bibbia del rock anni'90. Sono per 3/4 tutti figli di quel disco...

Link to comment
Share on other sites

:triste:

Non sei d'accordo... :(

actung baby se proprio vogliamo scaricare...ma proprio se vogliamo....

Vabbè, parli per partito preso e per provocare, dai...

Gli U2 fino al 1991 sono stati immensi, e le cose fatte negli anni '80 imprescindibili per chiunque si affacciasse sulla scena rock negli anni a venire...cioè, non si può discutere su questo. Sono tutti debitori degli U2. Oh cazziatemi ma io la vedo così! :ok:

Link to comment
Share on other sites

:triste:

Non sei d'accordo... :(

actung baby se proprio vogliamo scaricare...ma proprio se vogliamo....

Vabbè, parli per partito preso e per provocare, dai...

Gli U2 fino al 1991 sono stati immensi, e le cose fatte negli anni '80 imprescindibili per chiunque si affacciasse sulla scena rock negli anni a venire...cioè, non si può discutere su questo. Sono tutti debitori degli U2. Oh cazziatemi ma io la vedo così! :ok:

Concordo.

Fino a Pop :prego::prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

:triste:

Non sei d'accordo... :(

actung baby se proprio vogliamo scaricare...ma proprio se vogliamo....

Vabbè, parli per partito preso e per provocare, dai...

Gli U2 fino al 1991 sono stati immensi, e le cose fatte negli anni '80 imprescindibili per chiunque si affacciasse sulla scena rock negli anni a venire...cioè, non si può discutere su questo. Sono tutti debitori degli U2. Oh cazziatemi ma io la vedo così! :ok:

ma che provocare...non vale leggere o sapere che a thom yorke piacessero o a chris martin...è una questione di dire,ma cerchiamo di capire che cos'ha di bello un pezzo come Indian Summer Sky... :rolleyes:

poi per carità anche i beatles hanno fatto la storia eh... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io preferisco gli U2 più innovativi, tipo quelli di Zooropa e Pop.

Zooropa è un disco coraggioso ed ostico tanto quanto Kid A per i Radiohead.

E' un disco che non contiene inni generazionali, ma mostra una band con grandissima voglia di innovarsi.

Passare da pezzi come With or Without You e Pride a cose del tipo Lemon o Numb non è da tutti...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Presente!

Gli u2 sono la mia piu' grande passione musicalmente parlando... li ascolto fin da quando ero ancora in fasce, ho tutta la discografia e non vi è uomo sulla terra che io adori piu' di Paul David Hewson :)

Posso comprendere alcune critiche circa gli ultimi cd, senza dubbio molto piu' commerciali dei precedenti... però non posso transigere sul fatto che gli u2 abbiano inevitabilmente segnato la storia della musica!

Achtung Baby è IL CD, non si discute :D

(ma anche TJT, TUF, ecc... va beh io sono troppo di parte, mi fermo qui.)

Link to comment
Share on other sites

Io preferisco gli U2 più innovativi, tipo quelli di Zooropa e Pop.

Zooropa è un disco coraggioso ed ostico tanto quanto Kid A per i Radiohead.

E' un disco che non contiene inni generazionali, ma mostra una band con grandissima voglia di innovarsi.

Passare da pezzi come With or Without You e Pride a cose del tipo Lemon o Numb non è da tutti...

Si' pero' anche da With or without you a Zoo station il passo e' lunghissimo. Tutta l'innovazione degli u2 di cui parli e' nata con Achtung baby che rimane (poi ognuno preferisce quello che vuole) il capolavoro della band irlandese. Potevano mettersi a fare cagate gia' allora dopo The Josha tree e ancora oggi venderebbero milioni di dischi. Quello che gli va riconosciuto e' proprio il coraggio di cambiare tra gli anni 80 e 90, stesso coraggio che possiamo vedere nei Radiohead tra Ok computer e kid a.

Posso comprendere alcune critiche circa gli ultimi cd, senza dubbio molto piu' commerciali dei precedenti.

No ma dai, trovi?

ondostresdoviaalcul

Link to comment
Share on other sites

dal 1997, anno di pubblicazione di Pop, il loro vero ultimo album.

completamente d'accordo su questo punto.

The Edge, Lanois e Eno parlano davvero bene del nuovo album (che sarà una selezione di 40 nuove canzoni). Pare sia di nuovo innovativo nei suoni e che ci siano belle canzoni.

Di sicuro è l'ultima occasione che do a questa band, dopo gli orripilanti ultimi due dischi. La maggiore preoccupazione però è relativa alle capacità vocali del Bono di oggi.

Di sicuro i bei tempi di POP (album largamente criticato negli anni successivi all'uscita) era un album al passo con i tempi, con arrangiamente che strizzavano l'occhio all'elettronica senza disdegnare il cantautorato classico. Furono estratti tantissimi singoli, figli di altrettante memorabili canzoni (oddio..forse Discoteque non lo era tanto).

Poi hanno cercato di accontentare i fans del cazzo con un ritorno al passato e sono diventati ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ufficiale *___* !

No Line On The Horizon, the new studio album from U2, will be released on Monday 2nd March 2009. [Fonte u2.com]

nolinepressshot.jpg

Written and recorded in various locations, No Line On The Horizon is the group's 12th studio album and is their first release since the 9 million selling album How To Dismantle An Atomic Bomb, released in late 2004.

Sessions for No Line On The Horizon began last year in Fez, Morocco, continued in the band's own studio in Dublin, before moving to New York's Platinum Sound Recording Studios, and finally being completed at Olympic Studios in London.

The album calls on the production talents of long-time collaborators Brian Eno and Danny Lanois, with additional production by Steve Lillywhite.

Link to comment
Share on other sites

io mi sto riascoltando i dischi del periodo 80's , inizio a pensare che il calo dellla band un pò- coincida anche dalla scelta di Bono di non cantare più molto sopra le righe come faceva prima, molti brani fino all' "albero " ad esempio sono guidate melodicamente dalla sua voce, dai suoi passaggi di registro/sussurri/urla che siano... The Edge era abituato non a seguire perfettamente lui, ma a "ricamarci" intorno... creando poi quello che è il suo stile...

Link to comment
Share on other sites

No Line On The Horizon, the new studio album from U2, will be released on Monday 2nd March 2009. [Fonte u2.com]

:bava::bava::bava:

:o:prete: Speriam bene...

se con i the cure era più probabile che esistesse babbo natale

pensa con gli u2...

il disco che meno attendo di tutto il 2009 sinceramente...

Non essere traggico...Bono col capello corto mi riporta ai tempi di Pop...sperare è lecito... :ok:

Link to comment
Share on other sites

No Line On The Horizon, the new studio album from U2, will be released on Monday 2nd March 2009. [Fonte u2.com]

:bava::bava::bava:

:o:prete: Speriam bene...

se con i the cure era più probabile che esistesse babbo natale

pensa con gli u2...

il disco che meno attendo di tutto il 2009 sinceramente...

Io sono più che fiducioso...sanno benissimo che un altro passeto falso come HTDAAB potrebbe definitivamente affossarli e non sbaglieranno.

Link to comment
Share on other sites

No Line On The Horizon, the new studio album from U2, will be released on Monday 2nd March 2009. [Fonte u2.com]

:bava::bava::bava:

:o:prete: Speriam bene...

se con i the cure era più probabile che esistesse babbo natale

pensa con gli u2...

il disco che meno attendo di tutto il 2009 sinceramente...

Non essere traggico...Bono col capello corto mi riporta ai tempi di Pop...sperare è lecito... :ok:

Mi fa piacere che ti basi sui tagli di capelli dei frontman :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...