Jump to content

tre canzoni preferite


myra_lee

Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

The Hardest Part?

Come riesci a metterla in top? :)

Per me:

X&Y_Coldplay

Twisted Logic

Fix You

Low/Speed Of Sound/What If

è un po' che non lo risento, andavo a memoria. The Hardest Part ha una componente personale, per questo la metto tra le prime tre.

Della top 3 che hai messo tu, mi va bene solo Low. What If è sviluppata malissimo; Speed Of Sound è una mezza copia di Clocks; Fix You è la forma primigenia di tutte le Paradise, ETIAW e gli altri anthem da stadio; Twisted Logic non m'è mai piaciuta.

Low è un pezzo MOLTO valido, IMO, che se avessero continuato su quella strada altro che Viva la Vida (ha pure un mezzo motorik nella prima metà :P).

Link to comment
Share on other sites

è un po' che non lo risento, andavo a memoria. The Hardest Part ha una componente personale, per questo la metto tra le prime tre.

Della top 3 che hai messo tu, mi va bene solo Low. What If è sviluppata malissimo; Speed Of Sound è una mezza copia di Clocks; Fix You è la forma primigenia di tutte le Paradise, ETIAW e gli altri anthem da stadio; Twisted Logic non m'è mai piaciuta.

Low è un pezzo MOLTO valido, IMO, che se avessero continuato su quella strada altro che Viva la Vida (ha pure un mezzo motorik nella prima metà :P).

No, dai, Fix You non è una tamarrata.

E' un pezzo molto sentito, a mio parere, con un finale epico mozzafiato. Di certo non c'entra niente con Paradise e ETIAW.

Speed Of Sound posso capire non sia molto a livello musicale, ma è un gran bel singolo, e da ragazzino mi piaceva molto; sono rimasto molto legato.

What If è bellissima: pochi cazzi; il ritornello ti catapulta nello spazio, nella strofa è la figlia illegittima di The Scientist.:laugh:

Twisted Logic ha lo stesso sound di Low: è una Low rallentata e più oscura e cruenta.

Più che altro non sopporto The Hardest Part, io, perché la vedo come una super tamarrata: quella si che preannuncia ETIAW e Paradise.

:)

Anche i Coldplay stessi la odiano.

Link to comment
Share on other sites

No, dai, Fix You non è una tamarrata.

E' un pezzo molto sentito, a mio parere, con un finale epico mozzafiato. Di certo non c'entra niente con Paradise e ETIAW.

Speed Of Sound posso capire non sia molto a livello musicale, ma è un gran bel singolo, e da ragazzino mi piaceva molto; sono rimasto molto legato.

What If è bellissima: pochi cazzi; il ritornello ti catapulta nello spazio, nella strofa è la figlia illegittima di The Scientist. :laugh:

Twisted Logic ha lo stesso sound di Low: è una Low rallentata e più oscura e cruenta.

Più che altro non sopporto The Hardest Part, io, perché la vedo come una super tamarrata: quella si che preannuncia ETIAW e Paradise.

:)

Anche i Coldplay stessi la odiano.

Sì infatti la odiano talmente tanto che una volta Chris si dimenticò le parole di Amsterdam e ripiegò - guardacaso - proprio su The Hardest Part.

Sul resto non discuto, gusti. ;)

Link to comment
Share on other sites

On the beach, Neil Young

- On the beach

- Motion Pictures

- Ambulance Blues

Cosciente del fatto che anche le prime cinque siano inclassificabili, trovo che questo terzetto

finale sia semplicemente magnifico.

:bye:

Tra i trittici finali più belli in assoluto, intrascendibili nella perfezione del loro susseguirsi. Ogni volta che finisce Ambulance Blues rimango in uno stato d'animo indescrivibile. On the Beach è indiscutibilmente uno dei picchi artistici di Neil Young.

Link to comment
Share on other sites

Tra i trittici finali più belli in assoluto, intrascendibili nella perfezione del loro susseguirsi. Ogni volta che finisce Ambulance Blues rimango in uno stato d'animo indescrivibile. On the Beach è indiscutibilmente uno dei picchi artistici di Neil Young.

Grandissimo Nello.

Grandissimo

Link to comment
Share on other sites

Revolver_The Beatles

Tomorrow Never Knows

She Said She Said

Eleanor Rigby

I'm Only Sleeping

Love You To

Here, There And Everywhere

Got To Get You Into My Life

Momenti più belli/fighi:

Tutta Tomorrow Never Knows

La outro di Got To Get You Into My Life

L'assolo al contrario di I'm Only Sleeping

Outro di She Said She Said

Assolo di Love You To

Ultimi cori di Yellow Submarine

Ultima strofa di Eleanor Rigby

Link to comment
Share on other sites

Soap&Skin - "Lovetune for Vacuum"

1. Mr. Gaunt pt. 1000

2. Cynthia

3. Spiracle

Qualcuno venga a darmi una scossa elettrica ogni qual volta mi viene la balzana idea di ascoltare questo disco.

Capolavoro senza se e senza ma.Uno dei lavori più intensi, raffinati ed emotivi da dieci anni a questa parte! Attendo Soap al varco con il secondo disco..

Io sono in acuta fase Oasis:

Oasis-The Masterplan

1-The Masterplan

2-Half The World Away

3-It's Good To Be Free

Oasis-Be Here Now

1-Magic Pie

2-D'You Know What I Mean

3-Fade in Out

Oasis-Don't Believe The Truth

1-The Importance Of Being Idle

2-Turn Up The Sun

3-Part Of The Queue

Link to comment
Share on other sites

For Carnation - For Carnation

Moonbeams

A tribute to

Emp. man's blues

in panchina: le altre tre, con Snoother in pole.

Album strepitoso, Brian McMahan idolo.

Brava! Pensavo di essere l'unico a conoscerlo qua dentro...Un disco meraviglioso, semplicemente!

Link to comment
Share on other sites

Brava! Pensavo di essere l'unico a conoscerlo qua dentro...Un disco meraviglioso, semplicemente!

Hai detto bene, meraviglioso! Un'atmosfera incredibile, notturna, sospesa, eterea... un misto di postrock e di dubstep, secondo me. Semplicemente perfetto. E la voce di Brian come al solito basta di per sé (uffa, non c'è verso di postare la faccina con gli occhi a cuore)

Link to comment
Share on other sites

Revolver_The Beatles

Tomorrow Never Knows

She Said She Said

Eleanor Rigby

I'm Only Sleeping

Love You To

Here, There And Everywhere

Got To Get You Into My Life

Momenti più belli/fighi:

Tutta Tomorrow Never Knows

La outro di Got To Get You Into My Life

L'assolo al contrario di I'm Only Sleeping

Outro di She Said She Said

Assolo di Love You To

Ultimi cori di Yellow Submarine

Ultima strofa di Eleanor Rigby

Eleanor Rigby

Tomorrow Never Knows

Taxman

She Said She Said

I'm Only Sleeping

Love You To

Good Day Sunshine

Momenti più belli/fighi:

L'intro di Taxman

Tutta Eleanor Rigby

L'assolo al contrario di I'm Only Sleeping

Tutta Love You To

Il ponte di Yellow Submarine

La chitarra di Doctor Robert

Tutta Tomorrow Never Knows

Link to comment
Share on other sites

Capolavoro senza se e senza ma.Uno dei lavori più intensi, raffinati ed emotivi da dieci anni a questa parte! Attendo Soap al varco con il secondo disco..

Pare che sarà più una sorta di "mini-album" - così lo ha definito lei stessa - composto da otto canzoni. Una specie di TKOL, ecco. :D

Grandissimi pure i For Carnation, non li ascolto da un sacco ("Moonbeams": :wub: ).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...