Jump to content

Decervellamento su Jonny


Korg

Recommended Posts

dunque, per quanto riguarda le foto risalgono al live for Haiti del 24 gennaio 2010, dove ovviamente i Radiohead sono andati con strumentazione "ridotta" (ridotta per modo di dire, diciamo che hanno lasciato a casa qualcosa, tipo la telecaster di Jonny), pertanto il setup utilizzato è da prendere con le pinze (anche perché immagino lo aggiusteranno ulteriormente in vista di futuri live).

l'Akai Headrush 2 potrebbe anche essere quello di Ed o di Colin, che l'hanno adottato a partire dallo scorso tour (prima utilizzavano l'E1 anche loro).

l'Ernie Ball Volume Pedal è lo stesso utilizzato da Ed nel 2009 durante il progetto 7 Worlds Collide (potrebbe dunque tranquillamente essere il suo). nella stessa occasione Ed ha introdotto anche un altro nuovo gingillo nella sua pedaliera, lo Sparkle Drive della Voodoo Lab (però non l'ha mai utilizzato con i Radiohead).

sì, l'RE-20 ha sostituito l'RV-3, tuttavia l'RE-201 c'è ancora. anzi, CI sono ancora, visto che ne ha due.

presto comunque nuovi aggiornamenti alla sezione strumenti, sia con modifiche che con nuove aggiunte (es: strumentazione Thom solo - Latitude&co), oltre naturalmente a molte altre foto nuove (e anche screenshot dai vari dvd live amatoriali che sono usciti) :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' timestamp='1299338844' post='470308']

dunque, per quanto riguarda le foto risalgono al live for Haiti del 24 gennaio 2010, dove ovviamente i Radiohead sono andati con strumentazione "ridotta" (ridotta per modo di dire, diciamo che hanno lasciato a casa qualcosa, tipo la telecaster di Jonny), pertanto il setup utilizzato è da prendere con le pinze (anche perché immagino lo aggiusteranno ulteriormente in vista di futuri live).

l'Akai Headrush 2 potrebbe anche essere quello di Ed o di Colin, che l'hanno adottato a partire dallo scorso tour (prima utilizzavano l'E1 anche loro).

l'Ernie Ball Volume Pedal è lo stesso utilizzato da Ed nel 2009 durante il progetto 7 Worlds Collide (potrebbe dunque tranquillamente essere il suo). nella stessa occasione Ed ha introdotto anche un altro nuovo gingillo nella sua pedaliera, lo Sparkle Drive della Voodoo Lab (però non l'ha mai utilizzato con i Radiohead).

sì, l'RE-20 ha sostituito l'RV-3, tuttavia l'RE-201 c'è ancora. anzi, CI sono ancora, visto che ne ha due.

presto comunque nuovi aggiornamenti alla sezione strumenti, sia con modifiche che con nuove aggiunte (es: strumentazione Thom solo - Latitude&co), oltre naturalmente a molte altre foto nuove (e anche screenshot dai vari dvd live amatoriali che sono usciti) :dance:

http://it.wikipedia.org/wiki/Masturbazione

stanotte fai felici tanti... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho comprato lo SPACE ECHO digitale della BOSS (RE-20). Inizialmente ero molto diffidente,eppure mi è piaciuto parecchio! Certo non ha la stessa pasta di un analogico come ad esempio il Memory Man ma ci si avvicina molto e la coda delle ripetizioni è davvero particolare, ariosa ,caleidoscopica sopratutto negli arpeggi. Con il tap tempo lo uso anche in qualche assolo,col mix basso ovviamente per non impastare troppo.Alla distorsione conferisce una cristallinità piacevole (fare i deliranti soli di Gilmour nella parte funky di ECHOES è una bellezza!!!).

Usando le modalità riverberate ottieni quel suono GLACIALE che c'è ad esempio in EXIT MUSIC. Puro Antartide signori, la fine della speranza.

Per quanto riguarda tutte le possibili oscillazioni,attacchi ufo e fantascienza risulta un pò tamarro ed artificioso ma passabile.

Io ed il mio gruppo ci siamo intrippati anche con la voce, sonorità DUB vecchio stile! :afro:

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato lo SPACE ECHO digitale della BOSS (RE-20). Inizialmente ero molto diffidente,eppure mi è piaciuto parecchio! Certo non ha la stessa pasta di un analogico come ad esempio il Memory Man ma ci si avvicina molto e la coda delle ripetizioni è davvero particolare, ariosa ,caleidoscopica sopratutto negli arpeggi. Con il tap tempo lo uso anche in qualche assolo,col mix basso ovviamente per non impastare troppo.Alla distorsione conferisce una cristallinità piacevole (fare i deliranti soli di Gilmour nella parte funky di ECHOES è una bellezza!!!).

Usando le modalità riverberate ottieni quel suono GLACIALE che c'è ad esempio in EXIT MUSIC. Puro Antartide signori, la fine della speranza.

Per quanto riguarda tutte le possibili oscillazioni,attacchi ufo e fantascienza risulta un pò tamarro ed artificioso ma passabile.

Io ed il mio gruppo ci siamo intrippati anche con la voce, sonorità DUB vecchio stile! :afro:

(rosico D:)

Complimenti, quanto l'hai pagato? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Non usa niente oltre alla distorsione in quel punto e in realtà sarebbe forse la parte piu' semplice del solo ma non ti seguo: cosa intendi con "mantenere intatta la frequenza del mi"? Quanti tasti ha la tastiera della tua chitarra?

Per le corde ricordo d'aver letto tempo fa DR o Dean Markley ma potrei star dicendo una mega'azzata, in ogni caso non mi fisserei troppo (se non del tutto) su quell'elemento! ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì, per gli effetti a 2:59 usa kill switch e Whammy, ma a 3:12 del video il discorso cambia un po'! A parte che i suoni d'aggancio al solo non ci sono nella versione studio - alla quale credo si riferisca boboh - ma sull'inizio dell'assolo (che in Paranoid Android versione studio corrisponde al minuto 3:13, per l'appunto) si vede anche dal video che è a fine manico, per la precisione piglierebbe un Do al ventesimo tasto sulla prima corda; Do che diventa Mi in bending di un tono. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

allora, è tutt'oggi che mi sto domandando una cosa, in Backdrifts, nel live all'Earl Court (fantastico live a mio parere, uno dei migliori), Jonny, che diavolo usa??? sono abbastanza convinto che si tratti dell'Electro Harmonix micro sinth... però, com'è impostato? secondo me non lo usa attivato per tutto il pezzo, ma in gran parte di esso. E poi, usa solo quello? o ci mette dell' altro? bah.. io non so se si droga lo zio Jonny o cosa... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Qualcuno gentilmente riuscirebbe a farmi un elenco delle canzoni dove Jonny usa le Ondes Martenot? O linkarmi una pagina utile?

Grazie! ^_^

Come mai questa curiosità?

Occhio e croce direi (ma sicuramente dimentico qualcosa):

Kid A

The National Anthem

How To Disappear Completely

Optimistic

Pyramid Song

Pulk/Pull Revolving Doors

The Amazing Sounds Of Orgy

Trans-Atlantic Drawl

2+2=5

Where I End And You Begin

We Suck Young Blood

15 Step

Bodysnatchers

Jigsaw Falling Into Place

Mk 2

Bloom

The Butcher

Link to comment
Share on other sites

Niente, è una curiosità che mi nasce semplicemente dal fatto che in questi giorni sto riascoltando i dischi dei nostri e mi faceva piacere saperlo e vedere dove l'ho beccata e dove no (dato che, se non sono scemo io, le ondes molte volte doppiano un altro strumento o sono molto sfumate). In Bloom ci sono? Devo riascoltarmela :fuckingcool:

Ho letto che Jonny ha comprato la sua Ondes nel 1999, quindi si vede che Su Climbing Up The Walls non potevo aver sentito un Ondes.2%20(5).gif

Grazie mille! ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...