Jump to content

9/11


memento

Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ero scherzoso ieri, nel senso che facevo due risate anche di me stesso che mi avventuro in questi sentieri:).

Comunque il soggetto in questione sembra non possa avere una pagina su Wiki.

In ogni caso te sei uno scienziato, hai una preparazione fisica superiore alla mia, pensi che sia tutto chiaro quello che è successo? Non hai dubbio alcuno?

Ti giuro, non sono ironico. Tutt'altro;)

Link to comment
Share on other sites

Comunque si, ovviamente è su Youtube:laugh:

Vabbè dai, fatevi due risate (forse) anche voi:

http://www.drjudywood.com/

Sul tubo c'è questo per chi volesse insistere

Ammetto che il titolo potrebbe scoraggiare molti eh, ma è meno malvagia di quello che l'apparenza direbbe.

In ogni caso la questione dei 14 sopravvissuti della squadra dei vigili del fuoco la sapevate? E' vera? Sembra sia stato fatto anche un doc BBC sulla loro storia

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, On a Friday said:

In ogni caso te sei uno scienziato, hai una preparazione fisica superiore alla mia, pensi che sia tutto chiaro quello che è successo? Non hai dubbio alcuno?

Ti giuro, non sono ironico. Tutt'altro;)

Madonna. Gli USA che ci piace(va) pensare essere la nazione più fica dell'Universo s'è dimostrata impreparata e vulnerabile di fronte al terrorismo al punto che un commando armato di coltellino è riusciti a dirottare quattro aerei nella stessa giornata mentre nessuno c'aveva capito una mazza. Purtroppo abbiamo visto troppi film di Bond servizi segreti - e l'essere cittadini di uno Stato pieno di zone d'ombra ha influito - da credere che sia impossibile fregare un intero apparato in questa maniera, e quindi dietro ci dev'essere qualcosa di più grosso. E' un meccanismo di difesa, evolutivo, ci si sente meglio a sapere che esiste una regia occulta dietro eventi random e scorrelati, lo facciamo da quando abbiamo smesso di essere Pan per diventare Homo, rassicurandoci nel credere che ci fosse uno o più Dei a controllare il creato e vegliare su di noi.

Per quanto mi riguarda, io sono uno scienziato, pieno di dubbi, ma da Popperiano di ferro ho una certa visione della Scienza: un metodo (il metodo) che modella la realtà non ricercando la Verità, che non esiste, ma confutando tutte le falsità, finché non rimangono solo poche vie percorribili, preferibilmente una, che poi non è mai una visto che a investigare se ne dipanano milioni di altre, da confutare. L'assunto che le torri non sarebbero mai potute crollare è stato ampiamente falsificato da più commissioni. Dire che quanto è accaduto è impossibile a meno di interventi esterni è semplicemente falso. L'unica via percorribile dalla razionalità è quella più sofferta: quanto è accaduto è il risultato di un commando di terroristi su mandato di uno che è stato foraggiato in passato dagli USA nell'ambito della loro lotta sporca, cieca e irrazionale verso i regimi comunisti. E' una semplice applicazione del rasoio di Occam.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, pandroid said:

Madonna. Gli USA che ci piace(va) pensare essere la nazione più fica dell'Universo s'è dimostrata impreparata e vulnerabile di fronte al terrorismo al punto che un commando armato di coltellino è riusciti a dirottare quattro aerei nella stessa giornata mentre nessuno c'aveva capito una mazza. Purtroppo abbiamo visto troppi film di Bond servizi segreti - e l'essere cittadini di uno Stato pieno di zone d'ombra ha influito - da credere che sia impossibile fregare un intero apparato in questa maniera, e quindi dietro ci dev'essere qualcosa di più grosso. E' un meccanismo di difesa, evolutivo, ci si sente meglio a sapere che esiste una regia occulta dietro eventi random e scorrelati, lo facciamo da quando abbiamo smesso di essere Pan per diventare Homo, rassicurandoci nel credere che ci fosse uno o più Dei a controllare il creato e vegliare su di noi.

Per quanto mi riguarda, io sono uno scienziato, pieno di dubbi, ma da Popperiano di ferro ho una certa visione della Scienza: un metodo (il metodo) che modella la realtà non ricercando la Verità, che non esiste, ma confutando tutte le falsità, finché non rimangono solo poche vie percorribili, preferibilmente una, che poi non è mai una visto che a investigare se ne dipanano milioni di altre, da confutare. L'assunto che le torri non sarebbero mai potute crollare è stato ampiamente falsificato da più commissioni. Dire che quanto è accaduto è impossibile a meno di interventi esterni è semplicemente falso. L'unica via percorribile dalla razionalità è quella più sofferta: quanto è accaduto è il risultato di un commando di terroristi su mandato di uno che è stato foraggiato in passato dagli USA nell'ambito della loro lotta sporca, cieca e irrazionale verso i regimi comunisti. E' una semplice applicazione del rasoio di Occam.

Sono d'accordo con te.

Però non dimentichiamo che non stiamo parlando di un attentato qualsiasi, ma di un multi-attentato, altamente spettacolare, sadico, e umiliante nonché difficile da congegnare. Cioè, qualcuno in USA deve aver fatto girare non poco le palle ai sauditi per portarli a una reazione di questo tipo, rischiando perfino di scatenare una III Guerra Mondiale: è qui che secondo me bisogna approfondire, anche perché i sauditi non sono solo dietro l'11 settembre-Al Qaida, ma anche dietro l'ISIS e contemporaneamente però sono alleati degli americani in Medio Oriente. C'è qualcosa che ci sfugge, non trovi?

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta.

Sarà, ma a me poco cambia quello che è successo quel giorno, mi affascina come argomento, certamente, ma mi interessa più nella misura di quello che è successo dopo.

Aggiungo che sapere (eventualmente) che dietro il 9/11 ci sia un complotto (parola tanto cara a tutti) piuttosto che un semplice manipolo di terroristi non mi fa sentire assolutamente meglio, anzi, mi spaventa ancora di più.

Comunque ad ognuno le sue convinzioni, magari tra 30 anni verrà fuori che è andata effettivamente come dice la versione ufficiale (che a me sembra lacunosa, per usare un eufemismo), oppure che sono stati gli alieni, oppure non scopriremo niente (il che è molto più probabile).

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...