Jump to content

Firefox o Internet Explorer?


Skalasky

Recommended Posts

Da poco tempo sono passato a Firefox...e mi son trovato meglio che con internet explorer...però ultimamente mi da problemi...per aprire la finestra di firefox ci mette circa 30 secondi se non di più...a volte si blocca...e purtroppo (questo da poco) mi appaiono finestre di spam a non finire...

Negli aggiornamenti di windows poi ho visto la nuova versione di internet explorer (completo di schede come firefox)...e mi ha incuriosito...

Meglio Firefox o Internet Explorer?

Voi che usate?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da tre anni uso

Che mozilla è???perché c'è l'hai nero?

Edit:Hai Vista... <_<

Firefox 3 con tema office 2007. Una cunnata :D

...Comunque nella convivenza con Vista i BSOD son solo un ricordo e va che una bomba :dance:

Minchia se è una cunnata!!

Ma non ti occupa troppo spazio Vista?

Minimo c'hai un hard disk esterno di 300 giga... <_<^_^

Link to comment
Share on other sites

Da tre anni uso

Che mozilla è???perché c'è l'hai nero?

Edit:Hai Vista... <_<

Firefox 3 con tema office 2007. Una cunnata :D

...Comunque nella convivenza con Vista i BSOD son solo un ricordo e va che una bomba :dance:

Minchia se è una cunnata!!

Ma non ti occupa troppo spazio Vista?

Minimo c'hai un hard disk esterno di 300 giga... <_<^_^

Oggi comunico solo con screenshot :P

screenih0.th.png

(Ho archiviato pochi giorni fa tutti i dati in altri HD e DVD e ho liberato "qualche Giga" :D )

Link to comment
Share on other sites

Da tre anni uso

Che mozilla è???perché c'è l'hai nero?

Edit:Hai Vista... <_<

Firefox 3 con tema office 2007. Una cunnata :D

...Comunque nella convivenza con Vista i BSOD son solo un ricordo e va che una bomba :dance:

Minchia se è una cunnata!!

Ma non ti occupa troppo spazio Vista?

Minimo c'hai un hard disk esterno di 300 giga... <_<^_^

Oggi comunico solo con screenshot :P

screenih0.th.png

(Ho archiviato pochi giorni fa tutti i dati in altri HD e DVD e ho liberato "qualche Giga" :D )

:o

:prego::prego::prego::prego::prego::prego::prego::prego::prego:

Da quando ho il pc che sogno di avere così tanto spazio :bye:

Link to comment
Share on other sites

Sai benissimo che lo spazio occupato dal sistema operativo non è solo quello della cartella "Windows".. :D

Ci sono varie pisciate che non puoi assolutamente eliminare, e alla fine dei conti stiamo sui 20 giga..

Poi non capisco..vedo "data di creazione giovedì 2 novembre 2006", quando Vista è commercializzato dal gennaio 2007..a menoché tu non sia così geek da esserti installato subito la merda di beta, probabilmente migliore della versione definitiva..

Link to comment
Share on other sites

Poi non capisco..vedo "data di creazione giovedì 2 novembre 2006", quando Vista è commercializzato dal gennaio 2007..a menoché tu non sia così geek da esserti installato subito la merda di beta, probabilmente migliore della versione definitiva..

non ho la minima idea di perchè sia segnato 2 Novembre 2006...Anche perchè nel pc fisso (quello dello screenshot), fino a un mese fa usavo XP (Vista lo usavo solo nel portatile dove era preinstallato) e il clock di sistema è sempre stato corretto...

Forse è la data in cui è avvenuta la "compilazione della versione finale di Vista" :alieno:

Link to comment
Share on other sites

Comunque il top è questo..Camino!

Solo che non è multipiattaforma..meno male! :D

è per mac...giusto?

:ok:

La differenza rispetto a Firefox, visto che entrambi fanno uso di Gecko come motore di rendering, sta nel fatto che Camino è sviluppato tramite Cocoa, quindi ottimizzato per MacOS, mentre Firefox usa XUL (basato su XML e quindi multipiattaforma)...

...

capito qualcosa? :ph34r::unsure:

Link to comment
Share on other sites

Comunque il top è questo..Camino!

Solo che non è multipiattaforma..meno male! :D

è per mac...giusto?

:ok:

La differenza rispetto a Firefox, visto che entrambi fanno uso di Gecko come motore di rendering, sta nel fatto che Camino è sviluppato tramite Cocoa, quindi ottimizzato per MacOS, mentre Firefox usa XUL (basato su XML e quindi multipiattaforma)...

ENORME differenza, il che comporta un risultato più stabile e snello..

Link to comment
Share on other sites

Domanda: ma la barra degli indirizzi di Camino funziona tipo Safari ovvero senza il menù a scomparsa dei siti più visitati cliccando sulla freccina a destra che solitamente c'è in Firefox? Volendo la si può impostare?

Link to comment
Share on other sites

passato a Camino, ma da poche settimane.

inizialmente l'avevo scaricato incuriosito dalle parole di Attack (a proposito, grazie ;)), poi è arrivato Firefox 3. è bastato poco per capire che il secondo non avrebbe retto il passo del primo, e allora sono passato definitivamente a Camino, che sto ancora piacevolmente scoprendo, giorno dopo giorno :ok:

per quanto riguarda la "diatriba" Internet ExploDer vs. Firefox beh, direi che nonostante i diversi passi in avanti fatti da microsoft Firefox rimane di un altro mondo :ok: (anche se la versione 3 di Firefox mi sembra ancora un po' troppo instabile)

Link to comment
Share on other sites

' date='Sep 19 2008, 09:20 PM'] sono passato definitivamente a Camino, che sto ancora piacevolmente scoprendo, giorno dopo giorno

Per la voglia di personalizzazione c'è questo.. :D

Chiaro che IE non viene proprio preso più in considerazione..

Secondo me, se hai Winzozz devi usare firefox

Se hai linux Epiphany.

Su Mac Camino!

Link to comment
Share on other sites

ma camino che ha di così particolare?

cioè di utile intendo

Quella più "famosa", è una funzione F O N D A M E N T A L E...

...

Lintegrazione con il vocabolareo iterno di Macos.

:unsure:

Anche se Firefox permette di usare i dizionari scaricati come estensioni...

Ma permette di utilizzare anche tante altre estensioni...E temi...E altre cagatine varie...Che uso quotidianamente... :bong:

Link to comment
Share on other sites

ma camino che ha di così particolare?

cioè di utile intendo

Di particolare secondo me è la gestione delle password, non memorizzate sul database del browser, ma nel portachiavi di osx..

Poi è più veloce e stabile perché scritto in Cocoa, ed è ottimizzato quindi per il Mac.

In sostanza, è sicuro, veloce, leggero e stabile.

Serve altro?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...