Jump to content

colonne sonore


nice dream

Recommended Posts

  • 1 month later...

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 years later...
  • 4 months later...

una delle canzoni piú memorabili nella storia delle colonne sonore, in un film pieno zeppo di momenti memorabili ( tipo: l´apparizione di Harry Lime, il discorso prima di salire sulla ruota panoramica, l´inseguimento nelle fognature di Vienna e la scena finale nel viale del cimitero, meravigliosa).

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Per la colonna sonora di Zabriskie Point i Pink Floyd registrarono una versione "allegra" in tonalità maggiore di Careful With That Axe Eugene, per la scena dell'esplosione della villa, che però non fu utilizzata in quanto le fu preferita quella classica, in tonalità minore.

 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Lacatus said:

Per la colonna sonora di Zabriskie Point i Pink Floyd registrarono una versione "allegra" in tonalità maggiore di Careful With That Axe Eugene, per la scena dell'esplosione della villa, che però non fu utilizzata in quanto le fu preferita quella classica, in tonalità minore.

 


Cazzo grazie, non sapevo!
Sono sempre stato in fissa con Come in Number 51, Your Time Is Up (e con la scena dell'esplosione).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
15 hours ago, principles said:

@Lacatus bello l’album di Godano, una personale rilettura del country senza paesaggi ammeregani.

 

Bianconi non riesco ad ascoltarlo, sembra il De Andre’ dei poveri. 
alcuni testi sono meravigliosi, altri meno.

ma la sua voce è insopportabile, sembra infinitamente saccente. 

Perché mi hai risposto sul topic "colonne sonore"? :lol: 

Comunque sono contento che ti sia piaciuto Godano. Spero continui in questa direzione anche nel futuro, perché l'ho trovato molto efficace. Il disco secondo me è mixato da dio, soprattutto il basso di Maroccolo e ho trovato azzeccatissime le pennellate dei fiati in brani come Nella Natura, Dietro Le Parole e Panico. I testi sono bellissimi e funzionerebbero anche senza musica, cosa che ormai sta diventando sempre più rara nel panorama italiano.

Su Bianconi, mi permetto di azzardare che se lo stesso identico disco l'avesse fatto Iosonouncane, starebbero volando mutande e reggiseni. Però quando uno mi dice "la sua voce è insopportabile", alzo le mani. Se non piace il timbro vocale è veramente difficile farsi piacere un cantautore.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Perché mi hai risposto sul topic "colonne sonore"? :lol: 

Comunque sono contento che ti sia piaciuto Godano. Spero continui in questa direzione anche nel futuro, perché l'ho trovato molto efficace. Il disco secondo me è mixato da dio, soprattutto il basso di Maroccolo e ho trovato azzeccatissime le pennellate dei fiati in brani come Nella Natura, Dietro Le Parole e Panico. I testi sono bellissimi e funzionerebbero anche senza musica, cosa che ormai sta diventando sempre più rara nel panorama italiano.

Su Bianconi, mi permetto di azzardare che se lo stesso identico disco l'avesse fatto Iosonouncane, starebbero volando mutande e reggiseni. Però quando uno mi dice "la sua voce è insopportabile", alzo le mani. Se non piace il timbro vocale è veramente difficile farsi piacere un cantautore.

Non lo so Laca ahahahaaahahah sono d’accordo su tutta la linea, ben fatto l’album di Godano, senza scimmiottare il country, ha una sua dimensione e una sua coerenza musicalmente parlando. Non mi sembra uno che si è messo a scimmiottare il country ammeregano, anzi. Maroccolo è un grande. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...