Jump to content

Shoegaze


FrankBlack

Recommended Posts

  • 1 year later...

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 hours ago, Lacatus said:

Sarebbero dovuti diventare delle star con questo inno shoegaze-pop del 1992:  l'avessero pubblicata nel 1994-95 arrangiata stile brit-pop avrebbero fatto i MILIARDI... e invece chi li conosce? @principles almeno tu?

Adorable . Sunshine Smile

 

Ovvio. C’ho anche l’album col fiore che prende fuoco! 

Mi manca il secondo, Fake. Fratello minore del primo. 

Ma sai quante band shoegaze fortissime c’erano in quel periodo che non sono mai sbocciate? Una marea! 

I Whipping boy sono un esempio simile! Anche se non erano propriamente shoegaze. Ma lo shoegaze comunque non è un genere è un attitudine, una nota di carattere, delle rifiniture. Poi ci sono dei gruppi che sopratutto nei revival vari hanno formalizzato la cosa

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 7 months later...
On 9/16/2012 at 4:09 PM, Lacatus said:

Basta, il vero capolavoro dei Ride è l'EP Fall, pubblicato esattamente 22 anni fa (settembre 1990).

30 anni fa i Ride pubblicavano Fall, l'EP-capolavoro che anticipava di un mese l'uscita del loro LP d'esordio, Nowhere.

TRACKLIST

Dreams Burn Down
Taste
Here and Now
Nowhere

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi fatto recuperare Fall finalmente. 

Io sono arrivato ai Ride quella volta tramite l'EP Today Forever acquistato in audiocassetta per curiosità ad ASDA a Clapham Junction.

Mi è piaciuto tanto così ho recuperato subito il primo album. Per sentito dire ho sempre saputo che peccato è che non ho mai acquistato i loro precedenti EP.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

per larghi periodi in questo 2020 non sono proprio riuscito ad ascoltare nulla.

questi ultimi mesi invece sto ascoltando un sacco di classiconi che avevo parcheggiato in cantina da troppo tempo. mi sono ad esempio ri-innamorato di Souvlaki, che non ascoltavo da tipo 10 anni.

boh, mi pare che lo shoegaze sia perfetto per il mood di questo surreale 2020.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 10/8/2020 at 10:24 AM, jimy84 said:

per larghi periodi in questo 2020 non sono proprio riuscito ad ascoltare nulla.

questi ultimi mesi invece sto ascoltando un sacco di classiconi che avevo parcheggiato in cantina da troppo tempo. mi sono ad esempio ri-innamorato di Souvlaki, che non ascoltavo da tipo 10 anni.

boh, mi pare che lo shoegaze sia perfetto per il mood di questo surreale 2020.

 

 

 

Lo scorso Natale mi han regalato il mio primo impiantino con giradischi. Siccome avevo sempre detto che lo shoegaze era uno dei principali motivi per cui lo volevo, e siccome loveless è introvabile, mi han regalato proprio Souvlaki. Non lo sentivo da un po', ora è credo il mio disco del 2020 :lol: anche perchè è stato il disco del travaglio con cui calmare la mugliera, quindi siccome che è una persona sentimentale, mo lo mette su ogni tre per due e piange, robe così. :laugh:

Discone, comunque, sì.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, jeppoloman said:

 

Lo scorso Natale mi han regalato il mio primo impiantino con giradischi. Siccome avevo sempre detto che lo shoegaze era uno dei principali motivi per cui lo volevo, e siccome loveless è introvabile, mi han regalato proprio Souvlaki. Non lo sentivo da un po', ora è credo il mio disco del 2020 :lol: anche perchè è stato il disco del travaglio con cui calmare la mugliera, quindi siccome che è una persona sentimentale, mo lo mette su ogni tre per due e piange, robe così. :laugh:

Discone, comunque, sì.

Gli Slowdive e i MBV non hanno mai fatto un disco davvero brutto! 
 

Io ultimamente sto ascoltando molto i DIIV.

l’ultimo del 2019 è chiaramente ispirato dai MBV

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...
  • 9 months later...
On 1/7/2024 at 4:18 PM, Lacatus said:

Se i Public Image Ltd. fossero un gruppo shoegaze degli anni '90 sarebbero i Moonshake

Moonshake . Secondhand Clothes

 

Il primo brano del loro primo EP (qui siamo più dalle parti dei My Bloody Valentine)

Moonshake . Gravity

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Il primo brano del loro primo EP (qui siamo più dalle parti dei My Bloody Valentine)

Moonshake . Gravity

 

Mi hai costretto a riascoltarli. 
Il post punk quando non era ancora di moda il suo revival, quando era morto. La voce aggressiva e pulsante come quel basso presente e prepotente. Che grandi i Moonshake! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...