Jump to content

Sul cucuzzolo della montagna


jeppoloman

Recommended Posts

Appurato che su scatter nessuno scia

questo lo dici tu.

scio dall'età di cinque anni

No è che avevo aperto il 3d sullo sci ma era stato un fallimento... :bye:

dove vai a sciare di solito?

Se è val d'aosta Pila, Champoluc o Cervinia... Beh, quest'ultima solo quando non si è in periodo di austerity... Altrimenti val d'ossola, essendo io originario di quelle parti... Tu?

Link to comment
Share on other sites

Appurato che su scatter nessuno scia

questo lo dici tu.

scio dall'età di cinque anni

No è che avevo aperto il 3d sullo sci ma era stato un fallimento... :bye:

dove vai a sciare di solito?

Se è val d'aosta Pila, Champoluc o Cervinia... Beh, quest'ultima solo quando non si è in periodo di austerity... Altrimenti val d'ossola, essendo io originario di quelle parti... Tu?

valtellina o svizzera

Link to comment
Share on other sites

Adoro la neve, e la montagna l'ho riscoperta da poco.

l'anno scorso sono stata in zona L''Aquila sulle piste, non sono capace a sciare non avendolo mai fatto, ma quanto mi sono divertita a rotolare nella neve tra i bimbi.. :lol:

E poi non è mai tardi per imparare.

Quest'inverno vorrei tanto andare al nord.. tipo Val gardena.. che bei posti! :bava:

Link to comment
Share on other sites

Appurato che su scatter nessuno scia, almeno c'è qualche alpinista??? Scalatore, escursionista, Trekkingatore, non fa differenza... Ditemi ditemi... ( o come l'impressione che questo thread morirà non cagato...)

trekking mon amour :wub:

cammino in montagna da quando avevo 12 anni, massima vetta conquistata la cima dell'adamello nell'estate 2007 :mitico:

Link to comment
Share on other sites

bravo jeppoloman !!! ottimo thread...

...io adoro la montagna sia d'inverno che d'estate. Ho frequentato un corso al Cai di trekking e arrampicata e mi sono esercitato soprattutto sull'Appennino; sulle Alpi sono stato solamente sul Passo Sella del Pordoi e a Corvara in Alta Badia...e poi d'inverno ogni tanto si scia...e si snowborda... ^_^

Link to comment
Share on other sites

io a pensarci bene odio i montanari almeno quanto i terroni, se non DI PIU'!

" a pensarci bene "

ciò implica che questa illuminante sentenza sia frutto di una lunga riflessione...

:vomito:

sarai mica uno di quei terroni reazionari tu? che rinnegano la propria condizione e rivendicano pari diritti?

:o

Link to comment
Share on other sites

Eheh, ma che bravi, tutti montagnini!

@gasba: La gatorade e il cioccolato NOVI sono droga come e più delle "bianche montagne"... :D

@vali&maqui: Gli appennini mi mancano proprio... E' che se mi devo muovere di 500 km non vado poi a vederele montagne che ce le ho dietro casa...

@etcetc: dopo 5 o sei culate di quelle potenti, poi torna a valere la regola dlla bicicletta... ^_^

@wehope: l'adamello dovevo farlo st'etate, poi è saltato tutto... Com'è, fattibile per un non alpinista...?

Link to comment
Share on other sites

@wehope: l'adamello dovevo farlo st'etate, poi è saltato tutto... Com'è, fattibile per un non alpinista...?

assolutamente sì! io infatti sono tutt'altro che alpinista. il massimo che ho fatto è una via ferrata sulle dolomiti.

sull'adamello ci si arriva proprio tranquilli, senza alcun tipo di attrezzatura. in certi tratti ovviamente bisogna usare le mani, per incunearsi tra rocce e roccette. ma nulla di che.

l'unica cosa è che non è sufficiente una giornata per salire e scendere (fenomeni esclusi). io salendo dalla val camonica ho dormito (dormito è una parola grossa) al bivacco giannantoni, che sta lì appena sopra il ghiacciaio, e il giorno dopo siamo saliti in vetta.

ecco, dimenticavo, c'è da attraversare il ghiacciaio, che anche se si va sciogliendo sempre di più, rimane il più grande d'italia. quindi servono ramponi, e una corda per tenersi legati con gli altri escursionisti, così per sicurezza, non si sa mai ;)

Link to comment
Share on other sites

Appurato che su scatter nessuno scia

questo lo dici tu.

scio dall'età di cinque anni

ecco qua un altro. scio da più di dieci anni.

se una domenica qualcuno va in zona trento (folgaria, paganella) faccia un fischio.

se fate vacanze verso fine anno nei dintorni del sella fate un altro fischio.

Link to comment
Share on other sites

io non vado in montagna a farmi qualche bella passeggiata da secoli....comunque quando ero piccola coi miei andavamo spesso sulle dolomiti, sono stata anche in val d'aosta varie volte.

non è che sono una gran scalatrice eh, a me piacciono anche (e soprattutto) le passeggiate nel sottobosco, con l'odore dei pini e gli strati di aghi di pini che cedono un po' sotto ai piedi....ah come mi manca la montagna!!

passeggiata più figa: il giro attorno alle tre cime di lavaredo, stupendo!!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Appurato che su scatter nessuno scia, almeno c'è qualche alpinista??? Scalatore, escursionista, Trekkingatore, non fa differenza... Ditemi ditemi... ( o come l'impressione che questo thread morirà non cagato...)

fino a qualche anno fa ero un'incallita frequentatrice di montagne, andavo tutti i fine settimana non lavorativi in tutte le stagioni dell'anno a fare qualcosa in montagna

e tutte le mie vacanze sono sempre state in montagna

sono stata(più volte) su ogni singolo monte delle alpi marittime e cozie,conosco a memoria tutti i rifugi delle valli cuneesi, ho provato anche a fare sci alpinismo,la traversata di un ghiacciaio(gran Paradiso), delle vie ferrate,e in un momento di vera follia ho addirittura affrontato il canalino dei genovesi(se non sono morta lì ho serie possibilità di invecchiare...)

il piemonte è sempre stata la meta ideale delle escursioni, per la vicinanza e l'insauribile quantità di gite possibili,anche la zona di confine ligure-franco-piemontese era un'altra meta richiestissima

sono stata poche volte in zone molto più esclusive, come le dolomiti, ma preferisco di gran lunga il fascino spettrale delle montagne nostrane(io mi considero piemontese per una serie di motivi :)

Link to comment
Share on other sites

con gli scout sono andata diverse volte in montagna, soprattutto in estate, durante la cosiddetta "route" (tendina-cammini 6-7 ore-pianti la tendina-dormi-smonti la tendina-cammini-ecc)... tra le più belle ci sono le tre cime di lavaredo e quella sull'adamello.

ora è un po' che non vado, mi ci vorrebbe proprio una bella camminata...

Link to comment
Share on other sites

tanti anni fa ero iscritta al cai (club alpino italiano) e mi facevo ferrate a nastro, poi come gran finale la mia prima e ultima ascensione: bello bello bello ma troppa fatica fatica fatica...la cosa più divertente è stata la discesa in corda doppia!!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...