Jump to content

Apple World


Recommended Posts

Dopo settimane intrise di rumors, ecco arrivare la conferma: il 14 ottobre, a Cupertino, si terrà un Apple event, dallo slogan "The spotlight turns to notebooks."

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac...del-14-ottobre/

Tutto ciò anticipato da quest'altra notizia, dove un rumor attendibile (per altre dritte in passato) parla di una lista prezzi per i notebook con una scelta più ampia e prezzi decisamente più bassi.

Chi, come il sottoscritto, segue gli eventi Apple ed in particolar modo quelli Mac, si sarà fatto la propria idea, grazie ai vari eventi susseguitisi finora: portatili in alluminio, scocca unica (meno materiale da assemblare, meno personale da utilizzare, costo minore di produzione), materiali ecocompatibili/riciclabili, schermo con retroilluminazione a led per un risparmio energetico maggiore.

Questo il nuovo macbook, o forse un nuovo nome. Non a caso si parla di 800 dollari, cifre mai viste sui listini Apple. E' sicuro, vogliono che TUTTI abbiano un Mac. E sottolinerei GRAZIE A DIO. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo settimane intrise di rumors, ecco arrivare la conferma: il 14 ottobre, a Cupertino, si terrà un Apple event, dallo slogan "The spotlight turns to notebooks."

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac...del-14-ottobre/

Tutto ciò anticipato da quest'altra notizia, dove un rumor attendibile (per altre dritte in passato) parla di una lista prezzi per i notebook con una scelta più ampia e prezzi decisamente più bassi.

Chi, come il sottoscritto, segue gli eventi Apple ed in particolar modo quelli Mac, si sarà fatto la propria idea, grazie ai vari eventi susseguitisi finora: portatili in alluminio, scocca unica (meno materiale da assemblare, meno personale da utilizzare, costo minore di produzione), materiali ecocompatibili/riciclabili, schermo con retroilluminazione a led per un risparmio energetico maggiore.

Questo il nuovo macbook, o forse un nuovo nome. Non a caso si parla di 800 dollari, cifre mai viste sui listini Apple. E' sicuro, vogliono che TUTTI abbiano un Mac. E sottolinerei GRAZIE A DIO. :lol:

:ok:

Link to comment
Share on other sites

devo comprare un notebook e pensavo di prendere un macbook...che vantaggi ho con un mac secondo voi(rispetto ad windows)?

Cominciamo subito con il distinguere un Mac, che è un prodotto finito della Apple con Mac Osx dentro, e Windows che è solo il sistema operativo di microsoft.

Un Macintosh ha una caratteristiche hardware (che sono le parti fisiche che costituiscono il computer) simili ad un Pc normale, solo che le parti sono assemblate in maniera leggermente differente.

E poi è tutto ottimizzato per la cosa che fà la differenza: il sistema operativo.

Mac Osx è più veloce, più stabile, più sicuro e più gradevole di qualsiasi Windows, essendo un sistema certificato Unix rispetto al guazzabuglio di Redmond.

Mac non è solo per lavorare, sfatiamo questi miti. C'è la linea per il professionista, ma c'è la linea consumer, composta dal MacBook. Il che non significa che sia un giocattolo, ma che si può comprare un Mac a prezzi inferiori (costa il 9% in più di un Dell pari configurazione, e i Dell costano poco), pur non essendo un grafico, un giornalista o un musicista, rinunciando a qualche particolare hardware. Vanno che è una bomba. Puoi appartenere ad una della categorie appena citate o semplicemente dillettarti in qualche montaggio video tuo, o nella creazione di qualche locandina. E' per te comunque.

Mac non prende virus, ma sfatiamo un altro mito: non prende virus perché ci sono molti meno Mac in giro, ma perché ha un sistema operativo scritto meglio. Le fondamenta Unix svolgono un ruolo principale nella questione. Questo significa che non è una questione temporale, che "tra qualche anno anche i Mac avranno i virus..". FALSO. Non li avranno.

Raramente ha problemi di compatibilità, qualsiasi cosa ci attacchi và. La riconosce e funziona.

Ci sono miriadi di programmi freeware per ogni esigenza, anche questo a sfatare il "ma per mac non ci sono i programmi...". COL CAZZO!

Come già detto altre volte, il programma professionale lo paghi, ed è giusto che sis così. Ma se non devi usare Photoshop o Illustrator al 100% (cosa che fanno solo i grafici professionisti) ci sono Gimp e Inkscape, che sono freeware e vicini al professionale. Per non parlare della suite iLife'08, inclusa nel sistema operativo.

Credimi, ce n'è per tutti i gusti, per qualsiasi bisogno. Che tu sia uno smanettone, un progettista web, un cazzone che scrive su facebook, un dillettante video o un fotografo professionista, VA BENE E SEMPRE AL MASSIMO CHE PUOI AVERE!

Fidati cazzo..

:D

Link to comment
Share on other sites

solo che le parti sono assemblate in maniera leggermente differente.

Ooops...

:laugh:

Comunque il giorno che Apple renderà disponibile MacOS X per TUTTI i pc allora potrò provare a migrare, ma fino a quel momento posso usare benissimo Windows e Linux. :dance:

Ovviamente è una questione di scelta.

A mio avviso, ovviamente, avere un Os che giri su 6 tipi di macchine comporta dei vantaggi assoluti.

Uno dei stragrandi problemi che ha sempre caratterizzato Windows è il fatto di avere l'obiettivo di girare ovunque (su qualsiasi fornitore attenzione, non su qualsiasi macchina..).

Apple si fà il suo computer con il suo sistema operativo.

Lo svantaggio è che lo smanettone non può installarci questa scheda video, questa scheda audio, etc etc..MA tu lo sai in partenza. Nulla che ti lasci a piedi dopo l'acquisto. Se lo prendi è perché vuoi la combinazione macchina/sistema operativo.

Su linux ovviamente sono favorevole, ma lì possono sorgere ogni tanto dei problemi di compatibilità con qualcosa..se sai compilare te la cavi da solo, altrimenti ti affidi alla comunità che sviluppa, formata da chiunque. La restrizione del sistema operativo in quel caso è dovuta alla scarsa competitività del software professionale, che non esiste. Cioè, è meraviglioso, ha tutti i programmi che ti servono già all'interno, ma sei tagliato fuori se devi usare per esigenza qualcosa di professionale. Osx invece ti permette di avere entrambe le soluzioni, ma con codice chiuso e sulle loro macchine. Devi scegliere in base a quello che vuoi, non esistono solo i geek.

Io non vorrei mai Osx su tutte le macchine.

Link to comment
Share on other sites

devo comprare un notebook e pensavo di prendere un macbook...che vantaggi ho con un mac secondo voi(rispetto ad windows)?

Cominciamo subito con il distinguere un Mac, che è un prodotto finito della Apple con Mac Osx dentro, e Windows che è solo il sistema operativo di microsoft.

Un Macintosh ha una caratteristiche hardware (che sono le parti fisiche che costituiscono il computer) simili ad un Pc normale, solo che le parti sono assemblate in maniera leggermente differente.

E poi è tutto ottimizzato per la cosa che fà la differenza: il sistema operativo.

Mac Osx è più veloce, più stabile, più sicuro e più gradevole di qualsiasi Windows, essendo un sistema certificato Unix rispetto al guazzabuglio di Redmond.

Mac non è solo per lavorare, sfatiamo questi miti. C'è la linea per il professionista, ma c'è la linea consumer, composta dal MacBook. Il che non significa che sia un giocattolo, ma che si può comprare un Mac a prezzi inferiori (costa il 9% in più di un Dell pari configurazione, e i Dell costano poco), pur non essendo un grafico, un giornalista o un musicista, rinunciando a qualche particolare hardware. Vanno che è una bomba. Puoi appartenere ad una della categorie appena citate o semplicemente dillettarti in qualche montaggio video tuo, o nella creazione di qualche locandina. E' per te comunque.

Mac non prende virus, ma sfatiamo un altro mito: non prende virus perché ci sono molti meno Mac in giro, ma perché ha un sistema operativo scritto meglio. Le fondamenta Unix svolgono un ruolo principale nella questione. Questo significa che non è una questione temporale, che "tra qualche anno anche i Mac avranno i virus..". FALSO. Non li avranno.

Raramente ha problemi di compatibilità, qualsiasi cosa ci attacchi và. La riconosce e funziona.

Ci sono miriadi di programmi freeware per ogni esigenza, anche questo a sfatare il "ma per mac non ci sono i programmi...". COL CAZZO!

Come già detto altre volte, il programma professionale lo paghi, ed è giusto che sis così. Ma se non devi usare Photoshop o Illustrator al 100% (cosa che fanno solo i grafici professionisti) ci sono Gimp e Inkscape, che sono freeware e vicini al professionale. Per non parlare della suite iLife'08, inclusa nel sistema operativo.

Credimi, ce n'è per tutti i gusti, per qualsiasi bisogno. Che tu sia uno smanettone, un progettista web, un cazzone che scrive su facebook, un dillettante video o un fotografo professionista, VA BENE E SEMPRE AL MASSIMO CHE PUOI AVERE!

Fidati cazzo..

:D

mi fido cazzo!!!

:D:D:D

grazie attack

Link to comment
Share on other sites

solo che le parti sono assemblate in maniera leggermente differente.

Ooops...

:laugh:

Non mi ero concentrato su questa cosa.. vera, ma non capisco cosa c'entri Apple, vittima come altre case produttrici di prodotti già assemblati.

"Luglio 2008: NVIDIA annuncia che la sua scheda video GeForce 8600M GT ha alcuni difetti di assemblaggio per cui è previsto il ritiro di molti notebook su cui è montata.

Ottobre 2008: Apple rilascia un articolo della Knowledge Base per rendere noto ai suoi clienti che anche certi MacBook Pro, che montano la scheda incriminata, possono essere affetti dal problema.

Il difetto è grave: nei casi migliori si possono avere distorsioni sull’immagine a video, ma nei peggiori il problema si rivela con l’impossibilità dell’accensione dello schermo, anche con schermi esterni.

Inizialmente, stando a quanto riportato da Apple, NVIDIA avrebbe affermato che le schede montate nei MacBook Pro non erano affette dal problema che si stava già evidenziando in portatili della concorrenza (Dell ed HP avevano già cominciato a cambiare parecchi portatili).

I fatti (basta cercare sui forum, o leggere Bad MacBook Pro GPU) ed un’indagine interna di Apple hanno invece smentito NVIDIA: anche le schede montate sui portatili Pro di Apple sono affette quanto quelle montate sui computer della concorrenza.

Apple ha allora deciso di attivare una procedura di riparazione, gratuita anche per quanti siano ormai fuori garanzia e che prevede il rimborso per quanti invece avessero già effettuato la riparazione pagando di tasca propria."

http://www.theapplelounge.com/hardware/mac...-pro/#more-9506

Link to comment
Share on other sites

solo che le parti sono assemblate in maniera leggermente differente.

Ooops...

:laugh:

Non mi ero concentrato su questa cosa.. vera, ma non capisco cosa c'entri Apple, vittima come altre case produttrici di prodotti già assemblati.

Era semplicemente per far notare come le parti dei MacBook sono IDENTICHE a quelle dei portatili della concorrenza (difetti inclusi)

Io non vorrei mai OsX su tutte le macchine.

OT: Poi lasciamo perdere TheAppleLounge dove molti articoli sono scandalosi.

Se vuoi un esempio fresco fresco.

Ovvero come far sottostare gli sviluppatori al volere del "Grande Steve" per evitare che questi sviluppino qualcosa che possa dare EFFETTIVO valore aggiunto all'iPhone.

Spero in un qualcosa di significativo a questo KeyNote. Comunque io la finisco qui.

Link to comment
Share on other sites

solo che le parti sono assemblate in maniera leggermente differente.

Ooops...

:laugh:

Non mi ero concentrato su questa cosa.. vera, ma non capisco cosa c'entri Apple, vittima come altre case produttrici di prodotti già assemblati.

Era semplicemente per far notare come le parti dei MacBook sono IDENTICHE a quelle dei portatili della concorrenza (difetti inclusi)

Io non vorrei mai OsX su tutte le macchine.

OT: Poi lasciamo perdere TheAppleLounge dove molti articoli sono scandalosi.

Se vuoi un esempio fresco fresco.

Ovvero come far sottostare gli sviluppatori al volere del "Grande Steve" per evitare che questi sviluppino qualcosa che possa dare EFFETTIVO valore aggiunto all'iPhone.

Spero in un qualcosa di significativo a questo KeyNote. Comunque io la finisco qui.

Infatti non ho detto materiali leggermente differenti..

Per "assemblate" intendevo che il notebook Apple è strutturato in maniera leggermente diversa al suo interno, rispetto ad un pc normale, non che usi hardware con i superpoteri..

Per TheAppleLounge non sono d'accordo, sono sempre aggiornati (figurati che su melablog non l'avevo trovata la notizia) e scrivono articoli approfonditi.

Scrivono articoli scandalosi perché non aizzano la gente con un nerdico "SVEGLIA RAGAZZI, BOICOTTATE LE VIE LEGALI, SVILUPPATE PER CAZZI VOSTRI, TUTTO QUELLO DI CUI AVETE BISOGNO"? la filosofia è anche apprezzabile messa così..se fosse alla fonte tutto libero..

Se ho un blog sui radiohead ed i radiohead mettono su itunes i loro dischi, scaricabili solo da lì a pagamento (niente roba alla in rainbows) figurati se mi metto a scrivere "ragazzi, allora per scaricare gratis funziona così e dovreste farlo tutti"...

Link to comment
Share on other sites

Wow.

Ecco i nuovi MacBook Pro!

Novità, oltre quelle annunciate, il trackpad multitouch in vetro che supporta fino a 4 dita, nuova porta video Displayport (riesce a scambiare dati ad una velocità di 10,8 Gbits/s e in grado di superare la risoluzione di 2560×1600) e nuovo sistema grafico nVIDIA.

Ecocompatibile, assenza di materiali nocivi.

Ma la chicca è il nuovo MacBook in alluminio!

Due modelli, 2 ghz e 2,4 ghz.

Anche per lui trackpad in vetro multitouch, porta Displayport e nuova scheda grafica!

In più schermo a led glossy e tastiera retro illuminata per il 2,4.

Cornice nera..

MMMMMM... :prego:

Link to comment
Share on other sites

anche io ho preso un macbook da poco più di un mese e, sebbene ora passi a modello vecchio, devo dire di preferirlo al nuovo... non so, proprio a livello estetico il precedente è molto più caratteristico, quello presentato ieri mi sembra avvicinarsi un po' troppo ad un qualsiasi altro laptop... boh, io il macbook lo penso e ho sempre pensato tutto bello bianco (anche se i tastini neri del nuovo li invidio un pochino... tendenza esagerata a sporcarsi propria della fighettudine di ogni prodotto della mela). riallacciandomi invece al discorso precedente, beh un mac è davvero un altro mondo, lo dice uno che il pc precedente ormai lo prendeva a pugni dalla disperazione...

comunque le nuove proposte apple (sia ipod che macbook) mi sembrano fatte un po' in maniera forzata, giusto per fare del nuovo...

Link to comment
Share on other sites

,Oct 14 2008, 09:33 PM]

tuttavia il design nuovo non mi piace. pessimo tutto quel nero intorno allo schermo :(

vero...vuoi mettere con il bianco? :rolleyes::ok:

però...

Guscio in alluminio e vetro altamente riciclabile

Schermo a retroilluminazione LED privo di mercurio

Vetro privo di arsenico

Componenti interni privi di ritardanti di fiamma bromurati

Cavi interni privi di PVC

Conforme ai requisiti ENERGY STAR

Certificazione EPEAT Gold

:wub: adoro la mela. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Erano un paio di mesi che aspettavo a comprarmi il portatile Mac, vedo ora quanto abbia fatto bene! Sembrano davvero belli. I soldi li stavo già risparmiando. Maccino mio, aspettami che arrivo.

Link to comment
Share on other sites

Io, da Mac addicted non posso che confermare questo nuovo prodigio, unico nel suo genere finora, per assembleggio e finiture.

Ha una nuova scheda grafica che aprirà un mondo diverso ai Melanoidi.

Ha la ram ddr3 1066.

Trackpad touch, con gesture fino a 4 dita.

La possibilità di scegliere la ssd al posto dell'hd classico.

Però però..devo anche sottolineare eventuali mancanze.

La porta firewire era stata sempre presente, da anni e anni a questa parte, quando ancora i pc se la sognavano..ed è ancora molto utile, soprattutto in ambito video e musicale..

Invece è presente solo sul Macbook Pro..

spero correggano l'errore in futuro..

Link to comment
Share on other sites

e poi pesa un ciulo l'ho visto oggi da un mio amico che ha il culo di provarli in anteprima...mah

io mi tengo il mio...poi cose in più supersoniche non ne ha...e la firewire non servirà ad una sega maaaa.... :rolleyes:

No aspetta.

Quello che ha è un'altra cosa.

Ram ddr3 a 1066, roba molto più veloce.

Scheda grafica come mai hai visto.

E il trackpad è da fantascienza eh..

Poi ha la mini display port, connessione del futuro alle tv e ai pannelli esterni.

Mi fà rosicare solo la firewire, ma è una cosa che non può passare inosservata.

Senza considerare il fattore ecologico eh, sarebbe da comprare solo per quello..

:P

Link to comment
Share on other sites

e poi pesa un ciulo l'ho visto oggi da un mio amico che ha il culo di provarli in anteprima...mah

io mi tengo il mio...poi cose in più supersoniche non ne ha...e la firewire non servirà ad una sega maaaa.... :rolleyes:

No aspetta.

Quello che ha è un'altra cosa.

Ram ddr3 a 1066, roba molto più veloce.

Scheda grafica come mai hai visto.

E il trackpad è da fantascienza eh..

Poi ha la mini display port, connessione del futuro alle tv e ai pannelli esterni.

Mi fà rosicare solo la firewire, ma è una cosa che non può passare inosservata.

Senza considerare il fattore ecologico eh, sarebbe da comprare solo per quello..

:P

eh si effettivamente potessi lo cambierei ma cazzo ce l'ho da giugno!! :rolleyes:

si è vero la scheda grafica è da pippa! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...