Jump to content

Apple World


Recommended Posts

  • Replies 817
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei passare alla mela e acquistare un Mac, ma ahime', la tecnologia ha un rigetto per me (ho la capacita' di mandare in malora anche gli apparecchi piu' efficienti tramite frettolosita' e violenza d'azione :destroypc:): che modello mi consigliereste? Il mio unico requisito e' buona risoluzione.

intanto, laptop o desktop?

laptop: unico requisito buona risoluzione, direi di aspettare il 10 giugno che escono i nuovi macbook air retina. risoluzione da chilo, buon prezzo, memoria allo stato solido (ultrarapidità), ultraportabilità, ottima batteria, solidità.

desktop: un qualsiasi imac e ciao

Link to comment
Share on other sites

laptop: unico requisito buona risoluzione, direi di aspettare il 10 giugno che escono i nuovi macbook air retina. risoluzione da chilo, buon prezzo, memoria allo stato solido (ultrarapidità), ultraportabilità, ottima batteria, solidità.

laptop, laptop!

Anche ero rimasta affascinata dai retina, ma un macbook air è duraturo? O mi conviene pagare di più e comprare un macbook pro?

Link to comment
Share on other sites

il macbook air più che altro non serve a un cazzo...un pc portatile senza la possibilità di masterizzare e/o introdurre cd non ha senso.

forse si,a fare i fighi.

c'è un'unità a parte, e di certo un prodotto non viene lanciato sul mercato giusto perché "fa figo".

l'air fa esattamente parte della fetta di utenti "prosumer": tra pro e consumer.

comunque air o pro, la durabilità non cambia affatto. il pro può avere vita maggiore solamente grazie alla sua espandibilità, ma questo significa doverci mettere un po' le mani in un futuro, e secondo me non ne vale la pena.

il mio consiglio spassionato è quello di aspettare un mesetto e prendere l'air retina.

se non hai esigenze di ampio storage o di uso intensivo di scheda grafica (non si legga affatto "photoshop" ma "CAD/render 3d") il pro non è una scelta realmente giustificabile.

buttaci qualche decina di euro in più e ti prendi l'unità cd/masterizzatore esterna per l'air.

personalmente, quando vado all'università, o lavoro in treno, in aereo, non me ne può fregare di meno di inserire o masterizzare dei cd. non baratto anni di chili in più in borsa con la possibilità di masterizzarmi le playlist in aeroporto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

cos'è l'imap?

(conservarle perché ci sono fatture che potrebbero tornare utili).

E' un protocollo per le mail, ma ora che ci penso ho detto una cacchiata: indipendentemente da tutto,

dipende solo se conservi la posta nel server o meno. (lo puoi verificare accedendo alla mail da web, o controllando le preferenze di mail, alla sezione account -> regole casella).

Se sì, sei a posto. Se no, puoi salvare le mail manualmente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Chiedo aiuto per Ipod!

Dunque, il mio pc è stato formattato, quindi ho dovuto re-installare iTunes, solo che, appena collego l'ipod, non mi visualizza tutta la musica che ho dentro. Mi sapete aiutare? E' perché nel mio pc non c'è più una cartella collegata a iTunes o perché è impazzito? Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

volevo chiedervi un consiglio miei cari MB mates... siccome mia madre era intenzionata a regalarmi un Ipad per i miei prossimissimi 30 avrei invece pensato di farle investire quei soldi nell'acquisto di un MacBook, ovviamente usato, visto che lo scarto tra i due apparecchi nuovi è abbastanza notevole.... penso sia arrivata l'ora di togliermi questo sfizio... cosa ne pensate a riguardo? secondo voi a quanto ammontano le probabilità di farmelo rifilare nel diddietro?? (calcolando che per me quel settore, ovvero quello riguardo al mondo Apple, è buio pesto) ho iniziato a guardare offerte in MacUsato; è un sito affidabile?

vi ringrazio in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites

Il mondo dell'usato Apple è un po' particolare, perché i computer non si svalutano eccessivamente, a meno che non siano datati.

Certo, si possono trovare anche portatili ad ottimi prezzi, ma generalmente sono modelli di due generazioni prima.

Su siti come Macusato dipende tutto dal privato che ti vende il computer.

Se vuoi andare sul sicuro e spendere un po' meno (ma alla fine non è che ci siano questi grandi guadagni) vai sul sito della Apple e acquista un "refurbished".

http://store.apple.com/it/product/FD231T/A

Link to comment
Share on other sites

interessante ma i prezzi son ancora proibitivi... cioè, capisco bene siano stracciati rispetto agli attuali valori dei nuovi modelli ma il mio budget va dalle 400 ai 600 circa... non cerco la perfezione anche perchè nell'ultimo lustro (già che siamo in tema) mi son sempre arrangiato con apparecchi ben al di sotto dello standard contemporaneo,ma cerco soltanto qualcosa che valga in gran parte quello per cui è stato pagato e che sia ancora espressione del nome che porta...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

posso fare una domanda sciema? :destroypc:

come caspita si fa con sto cacchio di iphone ad avere la vibrazione solo per le chiamate? sto in ufficio, e lascio sempre il telefono in modalitá silenziosa per non scocciare i colleghi. se metto la vibrazione peró, fra whatsapp e email il telefono fa piú casino che con la suoneria. io vorrei la vibrazione solo per le chiamate, e non per tutto il resto. ho provato a googlare ma non sono riuscito a trovare una soluzione. devo ammettere che, a distanza di un anno e mezzo, ancora non capisco come caspita funzioni. cioé, so usarlo e ho diverse applicazioni simpatiche, ma ogni volta che devo cambiare qualche impostazione mi perdo tra i menú. per me é tipo facebook, totalmente ingestibile...

anzi, l'iphone ultimamente lo odio proprio, c'é poco da fare. sono stato costretto a fare l'upgrade e col nuovo so é diventato una merda, si blocca, va lentissimo. :(

Link to comment
Share on other sites

Domanda per voi appleari:

Al momento sono sprovvista di smartphone (=sono totalmente persa), una mia amica mi ha proposto di prendere il suo vecchio i-phone 4 che non usa nessuno, ha solo un po' di problemi col tasto centrale. Lei mi dice che all' apple store dovrebbero cambiarmelo con uno nuovo per la modica cifra di 150 euri circa. Verità, bugia? Mi conviene?

Si sa, io sono contro la mela ma forse in questo caso.. boh. :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Chi ha problemi con il tasto centrale (o con il touch screen) può usare l'Assistive Touch, 'na roba che trovi in Impostazioni --> Generali --> Accessibilità, in fondo: di fatto è un tasto mobile sullo schermo, premendoci sopra ti apre una ventata di opzioni tra cui quelle del tasto centrale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...