Jump to content

scatter-runners?


zalucy

Recommended Posts

"Continuiamo cosi', facciamoci del male" e' una famosa citazione di Nanni Moretti, da "Bianca" (1984), dove il protagonista Michele Apicella si sorprende che il capotavola non abbia idea di cosa sia la Sachertorte. Citazione ormai talmente "cult" e ovvia (non me ne voglia Sallu, la uso anche io piuttosto spesso) che per esempio l'hanno ripresa recentemente nella canzone "Mai dire mai" Capovilla e il suo Teatro degli Orrori.

Sallu ha scritto questa frase, Antonino si e' esaltato e ci ha rinfrescato la memoria.

Clear enough? ;)

:huh: ah ecco :unsure: Di certo non ti sarai stupito che io non abbia colto una citazione di un film B)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nanni moretti è una miniera di citazioni geniali ed estremamente pungenti, altre commoventi

come lui, o forse poco meglio, solo woody allen (per me)

http://www.youtube.com/watch?v=10xJ5J7m00Q

cioè, con che semplicità ma allo stesso profondità descrive le relazioni tra uomo e donna...

peccato non ne facciano più di film così.

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=Fqjg5PS3OzE

- Mi pare che il candidato abbia portato una tesina su un poeta…

- Sì, le poesie di Alvaro Rissa.

- Alvaro Rissa?

- Ma si tratta di un poeta contemporaneo?

- Contemporaneo del terzo mondo?

- No no, contemporaneo vivente.

- Alvaro Rissa.

- Piacere…

- Sono io il poeta, a disposizione. Vogliamo parlare del ruolo del poeta nell’oltretomba o del ruolo dell’oltretomba nella poesia oppure del ruolo della letteratura nella gastronomia.

Rotolo dal ridere ogni volta che vedo questa scena.

GRANDE Alvaro Rissa! :prego:

Anche se la scena migliore resta sicuramente quella delle prove prima di parlare con la tipa al telefono.

"Tu mi intimidisci" :prego:

Link to comment
Share on other sites

Anche se la scena migliore resta sicuramente quella delle prove prima di parlare con la tipa al telefono.

"Tu mi intimidisci" :prego:

quella e' epica! non la trovo su YouTube, ma rido solo a pensarci...

- M'intimidisci. Sai tu m'intimidisci molto e... sono innamorato di te, volevo sapere se ci si poteva vedere per parlare un po'. Sì, noi due... comunque sono molto bloccato. M'intimidisci molto. Sono innamorato di te, mah.

- Sì?

- Ciao come stai, sì senti no sono un po' bloccato, volevo dirti se ci si poteva innamorare di me e ti volevo dire se ci potevamo vedere per innamorarci di me. Sono innamorato di te... e ti volevo vedere per parlarti, sono molto bloccato m'intimidisci molto.

EDIT: trovato su YouTube ahah

http://www.youtube.com/watch?v=QSxkD520yPg

Link to comment
Share on other sites

quella e' epica! non la trovo su YouTube, ma rido solo a pensarci...

:lol: Era un po' che non la vedevo, ma fa sempre morire dal ridere.

Comunque sono davvero tante le scene di Ecce Bombo che meritano, un'altra che mi viene in mente è quella in cui lui lascia la sua ragazza semplicemente con un: "Sono fatto male, come sono fatto male!" :prego:

Link to comment
Share on other sites

nanni moretti è una miniera di citazioni geniali ed estremamente pungenti, altre commoventi

come lui, o forse poco meglio, solo woody allen (per me)

http://www.youtube.com/watch?v=10xJ5J7m00Q

cioè, con che semplicità ma allo stesso profondità descrive le relazioni tra uomo e donna...

peccato non ne facciano più di film così.

quanto hai ragione :ok:

quella e' epica! non la trovo su YouTube, ma rido solo a pensarci...

EDIT: trovato su YouTube ahah

http://www.youtube.com/watch?v=QSxkD520yPg

:prego: :prego: :prego::lol:

Link to comment
Share on other sites

ma perchè voi vorreste che facessero altri film così?

ci sono già, guardiamoli. stop. il supporto e l'emulsione reggono ancora.

il cinema è questo, amici.

lacatus, te lo dico in amicizia eh, ma non so, magari sono io,

però ultimamente tiri fuori una cazzata dopo l'altra

ma perchè fai così?

Link to comment
Share on other sites

lacatus, te lo dico in amicizia eh, ma non so, magari sono io,

però ultimamente tiri fuori una cazzata dopo l'altra

ma perchè fai così?

dai Sallu non fare il coda di paglia...

ma cosa vuole dire "non ne fanno più film così?"

John Lennon quando si erano scolti i Beatles aveva detto ai fans "ma cosa vi preoccupate? avete tutti i nostri album lì, belli da ascoltare ogni volta che volete! è bellissimo tutto ciò"

il film c'è

non ci sono più tante cose, ma il film c'è

Io E Annie c'è

le foreste in USA non ci sono più

forest-usa.jpg

Link to comment
Share on other sites

Rimanendo rigorosamente OT ^_^ , avrei voluto chiedere una cosa, visto che qui ci sono anche studenti di medicina...

Non vorrei fare il Beppe Grillo della situazione ma la causa del cancro ai polmoni e davvero causato nel maggiore dei casi dal tabagismo?

Metafora: potrei diventare sterile pure per i cazzi miei, ma se passo le mie giornate a tirarmi martellate sulle palle perchè lo trovo rilassante, e per martellate sulle palle intendo martellate fisiche sulle palle, non una metafora di una vita passata all'insegna dell'onanismo, beh, poi non posso lamentarmi se non riesco a mettere al mondo figli, oltre ad una nuova voce che arriva a prendere le ottave più alte mai osate intravedere dall'uomo più visionario della storia.

Similmente, puoi prenderti un cancro ai polmoni pur vivendo 60 anni alle Lofoten senza fumare e respirando aria similpulita, però di fatto fumare non fa altro che aumentare, di molto, la predisposizione.

Spero di averti chiarito il dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Metafora: potrei diventare sterile pure per i cazzi miei, ma se passo le mie giornate a tirarmi martellate sulle palle perchè lo trovo rilassante, e per martellate sulle palle intendo martellate fisiche sulle palle, non una metafora di una vita passata all'insegna dell'onanismo, beh, poi non posso lamentarmi se non riesco a mettere al mondo figli, oltre ad una nuova voce che arriva a prendere le ottave più alte mai osate intravedere dall'uomo più visionario della storia.

Similmente, puoi prenderti un cancro ai polmoni pur vivendo 60 anni alle Lofoten senza fumare e respirando aria similpulita, però di fatto fumare non fa altro che aumentare, di molto, la predisposizione.

Spero di averti chiarito il dubbio.

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Metafora: potrei diventare sterile pure per i cazzi miei, ma se passo le mie giornate a tirarmi martellate sulle palle perchè lo trovo rilassante, e per martellate sulle palle intendo martellate fisiche sulle palle, non una metafora di una vita passata all'insegna dell'onanismo, beh, poi non posso lamentarmi se non riesco a mettere al mondo figli, oltre ad una nuova voce che arriva a prendere le ottave più alte mai osate intravedere dall'uomo più visionario della storia.

:prego::prego:

Link to comment
Share on other sites

dai Sallu non fare il coda di paglia...

ma cosa vuole dire "non ne fanno più film così?"

John Lennon quando si erano scolti i Beatles aveva detto ai fans "ma cosa vi preoccupate? avete tutti i nostri album lì, belli da ascoltare ogni volta che volete! è bellissimo tutto ciò"

il film c'è

non ci sono più tante cose, ma il film c'è

Io E Annie c'è

le foreste in USA non ci sono più

intendo, film con quel sapore, cioè la commedia romantica di qualità. Ogni tanto ci vuole anche qualcuno che la riproponga, perchè non so te, ma io di io e annie, che ho rivisto 10 volte, potrei anche iniziare a stufarmi, dato che le battute le conosco a memoria.

cioè, prendi memento: non lo puoi guardare 2 volte, perchè ti perdi la sorpresa del finale. E lì come fai?

Link to comment
Share on other sites

intendo, film con quel sapore, cioè la commedia romantica di qualità. Ogni tanto ci vuole anche qualcuno che la riproponga, perchè non so te, ma io di io e annie, che ho rivisto 10 volte, potrei anche iniziare a stufarmi, dato che le battute le conosco a memoria.

cioè, prendi memento: non lo puoi guardare 2 volte, perchè ti perdi la sorpresa del finale. E lì come fai?

ah, ok... chiaro...avevo capito male...

sì è vero, oggi manca quel tipo di cinema, mancano quelle sfumature... è sintomo sicuramente di una "corruzione", diciamo così, dei costumi. comunque il valore di Io E Annie rimane a prescindere.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, devo dire che leggendo il topic mi è venuta voglia di correre un po'. La corsetta defatigante dopostudio è eccellente.

(Certo panic, non ti preoccupare, appena mi fermo mi faccio una Camèl così ripiglio fiato ;):) )

la corsetta è anche utile ad ossigenare il cervello quindi finito di correre sarai molto più intelligente di prima ergo non potrai mai pensare di accenderti una sigaretta!!!! :lol:

in effetti c'è molta gente che usa lo sport come sfogo per scaricare incazzature varie o per "riorganizzare" il cervello dopo una abbuffata di studio e sembra che sia molto efficace :ok:

Link to comment
Share on other sites

la corsetta è anche utile ad ossigenare il cervello quindi finito di correre sarai molto più intelligente di prima ergo non potrai mai pensare di accenderti una sigaretta!!!! :lol:

in effetti c'è molta gente che usa lo sport come sfogo per scaricare incazzature varie o per "riorganizzare" il cervello dopo una abbuffata di studio e sembra che sia molto efficace :ok:

uh! frecciatina :phr34:

;)

io adoro correre sotto la pioggia gelida :rolleyes: così ho un motivo in più per aumentare il ritmo dato che non vedo l'ora di fare una bella doccia bollente :ok:

Link to comment
Share on other sites

corro sporadicamente. Se possibile, corro sempre con qualche amico che mi rende la pratica meno faticosa (che poi non è vero perché spreco e spezzo il fiato parlando finché, regolarmente, non vengo zittito dal compagno di viaggio). Non mi porto mai l'mp3, non sopporto sentire le goccioline di sudore scivolare sugli auricolari. Trovo lo stretching una rottura di palle colossale ma indispensabile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...