Jump to content

L'abc del basso


antonio exit music

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un pò come il bending con la chitarra alla satriani...cose ultratecniche per carità...ma non le tollero...

cosa c'è di ultratecnico nel suonare il basso con lo slap? puoi anche ripetere solo una nota e la stessa di un'ottava superiore, e il risultato sarà intrigante comunque.

e da quando il bending è ultratecnico e ad appannaggio di soli guitar heroes? per carità, non dirmi che Gilmour è uno strumentista tecnico. non ha fatto altro per tutta la carriera.

Link to comment
Share on other sites

facili facili ce ne sono 40 dei radiohead...the national anthem su tutte...una cagata terribile...poi airbag,fake plastic,street spirit,all i need,how to disappear...le prime che mi vengono in mente...

The national anthem è tutt'altro che facile kiddino caro,ha pure le legature :ok:

Link to comment
Share on other sites

ho detto bending ma volevo dire tapping...vabbè ma è una cacca proprio sentirlo eh...è come mangiare la pizza alla nutella,buona ma non c'entra una fava...

http://www.youtube.com/watch?v=7Hg0HqqlkGo

no ma non ci stiamo capendo a me fa proprio cacare sta roba qua! :D

ma almeno hai provato a guardare il filmato?

The Books sono tutto tranne che un gruppo ipertecnico o sopra le righe. rientrano, per chi ama le onnipresenti etichette, nel filone "folktronica", ma giocano tanto con field sounds e campionamenti per trasformarli in loop leggeri e affascinanti.

volevo semplicemente dimostrarti che una tecnica è indipendente dall'uso che se ne può fare; io stesso non soffro la gente che ci propina sequele di note inutili per far eccitare i fan di gruppi come i Dream Theater e merda simile, però questo non ha nulla a che vedere con quella roba.

cosa sarebbero i rhcp senza lo slap?

comunque

pace :bong: discuto solo per il piacere di discutere, non vorrei che qualcuno pensasse che si tratti di una guerra o di una lotta fratricida. se continuiamo a non essere d'accordo, andiamo avanti.

Link to comment
Share on other sites

ho detto bending ma volevo dire tapping...vabbè ma è una cacca proprio sentirlo eh...è come mangiare la pizza alla nutella,buona ma non c'entra una fava...

http://www.youtube.com/watch?v=7Hg0HqqlkGo

no ma non ci stiamo capendo a me fa proprio cacare sta roba qua! :D

ma almeno hai provato a guardare il filmato?

The Books sono tutto tranne che un gruppo ipertecnico o sopra le righe. rientrano, per chi ama le onnipresenti etichette, nel filone "folktronica", ma giocano tanto con field sounds e campionamenti per trasformarli in loop leggeri e affascinanti.

volevo semplicemente dimostrarti che una tecnica è indipendente dall'uso che se ne può fare; io stesso non soffro la gente che ci propina sequele di note inutili per far eccitare i fan di gruppi come i Dream Theater e merda simile, però questo non ha nulla a che vedere con quella roba.

cosa sarebbero i rhcp senza lo slap?

comunque

pace :bong: discuto solo per il piacere di discutere, non vorrei che qualcuno pensasse che si tratti di una guerra o di una lotta fratricida. se continuiamo a non essere d'accordo, andiamo avanti.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

ho detto bending ma volevo dire tapping...vabbè ma è una cacca proprio sentirlo eh...è come mangiare la pizza alla nutella,buona ma non c'entra una fava...

http://www.youtube.com/watch?v=7Hg0HqqlkGo

no ma non ci stiamo capendo a me fa proprio cacare sta roba qua! :D

ma almeno hai provato a guardare il filmato?

The Books sono tutto tranne che un gruppo ipertecnico o sopra le righe. rientrano, per chi ama le onnipresenti etichette, nel filone "folktronica", ma giocano tanto con field sounds e campionamenti per trasformarli in loop leggeri e affascinanti.

volevo semplicemente dimostrarti che una tecnica è indipendente dall'uso che se ne può fare; io stesso non soffro la gente che ci propina sequele di note inutili per far eccitare i fan di gruppi come i Dream Theater e merda simile, però questo non ha nulla a che vedere con quella roba.

cosa sarebbero i rhcp senza lo slap?

comunque

pace :bong: discuto solo per il piacere di discutere, non vorrei che qualcuno pensasse che si tratti di una guerra o di una lotta fratricida. se continuiamo a non essere d'accordo, andiamo avanti.

ma per la carità...non voglio fare nessuna polemica come per gli oasis che reputo merde allo stato puro... :rolleyes:

è solo che a mio avviso fare delle cose del genere sono un pochino inutili e rasentano il kitch...sempre sotto il mio punto di vista,ma c'è anche gente che ama farsi pisciare in bocca,non si discute!

ah un'ultima cosa,spero che falliscano aziende come la ibanez e la warwick perchè sono solo bestemmie verso il musicista.

peace & love!

Link to comment
Share on other sites

ho detto bending ma volevo dire tapping...vabbè ma è una cacca proprio sentirlo eh...è come mangiare la pizza alla nutella,buona ma non c'entra una fava...

http://www.youtube.com/watch?v=7Hg0HqqlkGo

no ma non ci stiamo capendo a me fa proprio cacare sta roba qua! :D

ma almeno hai provato a guardare il filmato?

The Books sono tutto tranne che un gruppo ipertecnico o sopra le righe. rientrano, per chi ama le onnipresenti etichette, nel filone "folktronica", ma giocano tanto con field sounds e campionamenti per trasformarli in loop leggeri e affascinanti.

volevo semplicemente dimostrarti che una tecnica è indipendente dall'uso che se ne può fare; io stesso non soffro la gente che ci propina sequele di note inutili per far eccitare i fan di gruppi come i Dream Theater e merda simile, però questo non ha nulla a che vedere con quella roba.

cosa sarebbero i rhcp senza lo slap?

comunque

pace :bong: discuto solo per il piacere di discutere, non vorrei che qualcuno pensasse che si tratti di una guerra o di una lotta fratricida. se continuiamo a non essere d'accordo, andiamo avanti.

ma per la carità...non voglio fare nessuna polemica come per gli oasis che reputo merde allo stato puro... :rolleyes:

è solo che a mio avviso fare delle cose del genere sono un pochino inutili e rasentano il kitch...sempre sotto il mio punto di vista,ma c'è anche gente che ama farsi pisciare in bocca,non si discute!

ah un'ultima cosa,spero che falliscano aziende come la ibanez e la warwick perchè sono solo bestemmie verso il musicista.

peace & love!

sì, ma non ho capito se associ il video agli sboroni della chitarra, e se sì per quale motivo :blink:

e comunque, ti sei dimenticato le BC Rich e le Jackson :P

Link to comment
Share on other sites

boh, per me è un discorso un po' sterile. un musicista di talento è un musicista di talento, punto. che sia uscito da una cantina o che si sia preparato in conservatorio per dieci anni.

prendo ad esempio Andy McKee, che adoro. fa leva soprattutto sulle sue doti tecniche, eppure ha scritto IMHO dei pezzi bellissimi.

non tutti i musicisti "tecnici" sono Yingwie Malmsteen, per fortuna :)

poi oh, i gusti sono gusti.

tornando on topic... antonio, secondo me devi semplicemente far suonare le note una dopo l'altra, ripetutamente. capire la relazione che esiste tra una nota e l'altra, fino a metabolizzarla del tutto.

e poi fai degli esercizi che ti servano a sciogliere le dita della mano sinistra (le scale cromatiche vanno più che bene).

e, ovviamente, inizia con le dita. non ci piove, proprio.

cose come il tocco e la posizione corretta arrivano col tempo e dopo un lungo periodo di esercizio intenso. suona OGNI GIORNO e, come già è stato detto, suona quello che più ti piace suonare.

Link to comment
Share on other sites

ma io parlavo dei Books  :(

ma chi li ha mai sentiti? :D

dai su non è roba per me...io sono più per la roba "normale"

bliterò.

se qualcuno mi rimanda un pm con lo username, la password la ricordo ancora...

Aaaaaah! Adesso ricordo... Una volta avevo letto qualcosa a proposito di questi qua, rimanendone incuriosito, ma senza poi approfondire il discorso... Beh, grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

al di là del fatto che anche per i miei canoni i musicisti sopra citati fanno pessima musica (con una riserva su Miller, che mi annoia ma è un Bassista, con la capital B), non è terribilmente superficiale schifare un artista solo perchè è tecnicamente superiore?

allora dovremmo evitare di ascoltare jazz solo perchè il jazz è fatto da strumentisti di qualità superiore.

non riesco ad accettare che un prodotto tecnicamente valido sia scartato a priori solo perchè esistono altri artisti che fanno della loro bravura il motivo centrale della loro produzione.

e meno male che ho visto passare su blite album di gente come Medeski Martin & Wood.

Link to comment
Share on other sites

al di là del fatto che anche per i miei canoni i musicisti sopra citati fanno pessima musica (con una riserva su Miller, che mi annoia ma è un Bassista, con la capital B), non è terribilmente superficiale schifare un artista solo perchè è tecnicamente superiore?

allora dovremmo evitare di ascoltare jazz solo perchè il jazz è fatto da strumentisti di qualità superiore.

non riesco ad accettare che un prodotto tecnicamente valido sia scartato a priori solo perchè esistono altri artisti che fanno della loro bravura il motivo centrale della loro produzione.

e meno male che ho visto passare su blite album di gente come Medeski Martin & Wood.

A me, e sottolineo a me, intendendo con ciò indicare il fatto che è una mia opinione, il Jazz fa cacare come poche altre cose. Tipo oggi sono stato dal dentista: il rumore di quell'aggeggino contro i denti per me è meglio di John Coltrane.

Con ciò intendo principalmente indicare il fatto che la gente a cui piace il jazz di solito la brucerei. Poi di nascosto ascolto "A love supreme". Ma non lo dico in giro.

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...