Jump to content

Elezioni USA


jeppoloman

Recommended Posts

  • Replies 570
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

41 minutes ago, Mr. Wolf said:

L'aspetto che mi infastidisce di questa vicenda è che uno come Junker, presidente della Commissione Europea, rilasci una dichiarazione del genere.
A cosa serve una dichiarazione del genere? A chi serve? Perché la si fa? Frasi del genere fanno trasparire un nervosismo, una paura, un'insicurezza terrificanti.
Me le sarei tenute per me e non avrei sbandierato le mie "sensazioni" (perché di questo si tratta) ai quattro venti. Certo, ci sta che Junker sia un po' arrabbiato per la situazione politica e per l'assenza di Trump, ma mi chiedo se si sarebbe arrabbiato lo stesso se questa vicenda fosse accaduta con la Clinton.

Tutto ciò dimostra anche come Junker (e molta gente attorno a lui) non si aspettasse un accadimento del genere: dovrebbe invece tenersi preparato perché ad Aprile cambieranno le cose in Francia e via via in altri Paesi. Meglio che si adegui. 
 

Esattamente: sono dichiarazioni che trasudano nervosismo, perché i dinosauri europei hanno capito di non essere invincibili. Noi in Italia ne sappiamo qualcosa: i giganti della Prima Repubblica sono stati abbattuti nel giro di appena 2 anni, dal 1992 al 1994. Temono che lo stesso accadrà anche a loro.

Link to comment
Share on other sites

È come nella musica: si rivaluta la monnezza musicale più becera per risultare più alternative degli alternative. Io rivendico il mio diritto ad essere snob e a giudicare chi mi è intellettualmente e moralmente inferiore. W il radical chic che poi, a ben vedere, è la quintessenza del politicamente scorretto.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, echoes said:

Io rivendico il mio diritto ad essere snob e a giudicare chi mi è intellettualmente e moralmente inferiore.

Chiarissimo esempio di chi guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si accorge della trave che ha nel suo, di occhio.

Vi accorgerete di quanto siete ridicoli solo in punto di morte.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, echoes said:

Hitler è stato "democraticamente" eletto. 

Buon per lui. Era giusto che governasse.
Lasciamolo governare Trump: saranno gli americani fra 4 anni a decidere se mandarlo a casa oppure confermarlo alla presidenza, tramite lo strumento democratico. Se dovesse accadere (distopia) che Trump venga rovesciato dalla piazza prima ancora di cominciare il suo mandato, si creerebbe un precedente per cui qualsiasi elezione democratica potrebbe essere sovvertita da una sommossa ben coordinata e finanziata (da Soros o da chicchessia): a quel punto la democrazia verrebbe completamente svuotata del suo significato.

Link to comment
Share on other sites

Leggo certe cose qui dentro (tra criptofascisti, allucinati del complotto e semplici sfigati a cui l'era di internet ha dato un'illusoria ma ridicola idea di potere avere una voce in capitolo su tutto) che rendono facile capire perché il mondo di oggi fa così tanto cagare.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sexbeatles said:

Leggo certe cose qui dentro (tra criptofascisti, allucinati del complotto e semplici sfigati a cui l'era di internet ha dato un'illusoria ma ridicola idea di potere avere una voce in capitolo su tutto) che rendono facile capire perché il mondo di oggi fa così tanto cagare.

Ma che oh, ogni morte di papa ricompari per scrivere la tua cazzata quotidiana? Piú sfigato di te non c'é nessuno, mi sa.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Valderrama said:

Ma che oh, ogni morte di papa ricompari per scrivere la tua cazzata quotidiana? Piú sfigato di te non c'é nessuno, mi sa.

Ero certo che saresti stato l'unico a saltare in aria alle mie provocazioni, un po' come un gatto di merda davanti ad un cetriolo (https://www.youtube.com/watch?v=JsysNml153M).

Ma d'altronde ti piace il politically incorrect, no? Coglionazzo.

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, alessandra said:

Ma cos'è questa moda che si deve sempre provocare? 

La discussione è fatta anche di pungolamenti quando non si condivide nulla di quello che l'altra persona dice, poi c'è chi la prende sul personale (anche senza essere stato citato) e chi invece controbatte. Dove sta scritto che ci deve essere sempre un punto di incontro? 

A maggior ragione in questo contraddittorio mondo che ha a disposizione un potenziale sterminato di conoscenza e si nutre di bufale, cospirazioni e ignoranza, bisogna essere schietti e fastidiosi con le proprie idee, altrimenti quella scintilla di evoluzione morale che pareva pervadere l'umanità del secondo novecento finirebbe nell'oblio.

Non mi piace dovermi abbassare a livelli così gretti, ma certe cose vanno dette.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sexbeatles said:

Leggo certe cose qui dentro (tra criptofascisti, allucinati del complotto e semplici sfigati a cui l'era di internet ha dato un'illusoria ma ridicola idea di potere avere una voce in capitolo su tutto) che rendono facile capire perché il mondo di oggi fa così tanto cagare.

Se quella che chiamate "sinistra" è scomparsa, cosa deve fare un cittadino che non si sente più rappresentato dal Governo? Non c'è altra scelta che sostenere quelle che voi chiamate "destre".

Link to comment
Share on other sites

Nella mia idea, premesso che per "formazione personale" tendo all'estrema sinistra (anche se secondo me alcuni valori, assenti nella destra, non sono valori di sinistra ma semplicemente buonsenso e gentilezza verso il prossimo), dovremmo un attimo superare il concetto destra vs sinistra.

La Clinton democratica, quindi semplificando tantissimo (e facendo riferimento allo schema americano eh) di sinistra, ma in realtà: guerrafondaia, asservita alle lobby finanziarie, e quanto di peggio ci possa essere;

Trump repubblicano, quindi col solito schema di cui sopra di destra: ma in realtà uomo d'affari che ha fatto miliardi e che, come dice pandroid, non so sinceramente quanto possa essere antisistema.

Ecco io in tutto questo ci vedo tanto una guerra tra chi ha soldi e potere, e chi invece COMINCIA  a stare male (perchè poi c'è chi sta male davvero). In questa guerra noi stiamo a puntualizzare destra, sinistra, complottista, non complottista etc etc. E loro intanto ci fottono

Link to comment
Share on other sites

Non dimentichiamo che Hillary ha manipolato il congresso democratico per far fuori Sanders: come ho già scritto, riprendendo il concetto di Barnard, quando alla "sinistra" non viene data la possibilità di intercettare il malcontento, esso viene intercettato dalla destra. Dunque la vittoria di Trump è prima di tutto il risultato della sconfitta di Sanders alle primarie democratiche.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Non dimentichiamo che Hillary ha manipolato il congresso democratico per far fuori Sanders: come ho già scritto, riprendendo il concetto di Barnard, quando alla "sinistra" non viene data la possibilità di intercettare il malcontento, esso viene intercettato dalla destra. Dunque la vittoria di Trump è prima di tutto il risultato della sconfitta di Sanders alle primarie democratiche.

Io credo che Sanders prendesse il 40% non in quanto Sanders, ma in quanto non-Clinton. Era un segnale forte che qualcosa non andava in quella candidatura.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, pandroid said:

Io credo che Sanders prendesse il 40% non in quanto Sanders, ma in quanto non-Clinton. Era un segnale forte che qualcosa non andava in quella candidatura.

Decisamente.

A proposito... prime dichiarazioni di Sanders dopo la vittoria di Trump. Largamente condivisibili tra l'altro.

 

Link to comment
Share on other sites

Cacciari dal minuto 8:00 in poi: "Qui le elezioni americane ci devono dire molto [...]: qui c'è una "sinistra", un "centro-sinistra", una ex social-democrazia, quello che dovrebbe rappresentare il Partito Democratico che sta perdendo ogni rapporto con un settore vastissimo di ceti sociali [...] questi mondi che sono i mondi tradizionali di riferimento del centro-sinistra mondiale, stanno cambiando direzione, perché non sono più rappresentati dai partiti che avrebbero dovuto rappresentarli, che fino a 2 generazioni fa, bene o male li rappresentavano".

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Valderrama said:

Chiarissimo esempio di chi guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e non si accorge della trave che ha nel suo, di occhio.

Vi accorgerete di quanto siete ridicoli solo in punto di morte.

Ridicolo è chi difende l'indifendibile per andare contro il "sistema" non capendo un cazzo di niente e pendendo dalle labbra del primo pirla che passa. Dato che le conseguenze di tale imbecillità le pagano tutti, io ormai non ho più alcun rispetto. La merda va scaricata e mandata in fogna.

Link to comment
Share on other sites

Non commettete l'errore che ho fatto io post voto di trump, in cui ero molto arrabbiato 

Non che non creda in quello che ho scritto (credo ancora che Trump possa dare adito a rinascere di idee che non mi piaccioo ad essere eufemisticii, credo ancora che la frattura tra la totalità dell'elettorato, non solo americano, ma tout court occidentale sia molto profonda, credo ancora che lo scontro non sarà evitabile), ma, come fatto rilevare da Pandroid che in effetti aveva ragione, il nostro snobismo è insopportabile tanto quanto i difetti che noi rileviamo negli altri. 

CIo' detto

E' innegabile che se qualcuno creda in valori diversi abbia tutto il diritto di combattere per ciò che crede meglio (o meglio, per disinnescare ciò che ritiene pericoloso). 

In questo caso, il mio post sul politically correct è effettivamente incompleto: dato che da persone un po' più vecchie di me che mi hanno fatto notare che in Italia non poi cosi tanti anni fa era impossibile parlare in pubblico di argomenti anche abbastanza "normali", si è vero, il politically INCORRECT a volte serve, 

Ma con questo non voglio e non posso essere d'accordo con una modalità di discussione pubblica - che proprio perchè pubblica deve avere dei paletti - come quella portata avanti da persone come Sgarbi (e milioni d'altri come lui). Se è una conquista poter parlare di tutto senza assumersi uno straccio di responsabilità, o senza alcuna regola, ecco a me questa non pare una gran conquista. 

Cosi come non mi pare una gran conquista che in una campagna elettorale si possano fare/dire le più assurde sparate, legittimando comportamenti che dovrebbero andare sepolti (e su questo si spera d'essere d'accordo, è l'unico assoluto del mio post) perchè tanto l'importante è VINCERE. E quindi gettare benzina sul fuoco a livelli Neroniani, se nerone avesse avuto la benza. 

 

Ciò detto: sono convinto che pur non condividendo sostanzialmente QUASI NULLA della retorica degli antisistema (dato che oramai io gli elettori li chiamerei cosi, pro sistema e anti) e non capendo sopratutto quali siano le loro politiche per il dopo, pur dicendo questo sono convinto che io, inteso come Wanderer, non posso e non riesco a capire - non per stupidità, questo me lo consentirete - la reale ragione della rabbia di chi è contro. Mi rendo conto che non riesco e non posso capirli in pieno. Ma non perchè sbagliano, ma perchè di base, sbaglio io perchè io non ho vissuto certe cose che invece altri hanno vissuto sulla loro pellaccia (mentre la mia è candida).

Direi che dopo questo smetto per un po' di scrivere di politica, perchè mi sono reso conto di essermi spinto un po' oltre - fastidiosamente oltre. nel mio ruolo di "moralizzatore" anche un po' arrogantello.

Pur continuando a sostenere che non è male se uno crede in qualcosa e che è anche un bene se si difende accesamente qualcosa in cui si crede (io condannero sempre chi anche velatamente, fa politica razzista, e non ho paura ad usare quel termine), forse devo cambiare prospettiva e come diceva non so chi (forse Locke?) partire sempre dal presupposto, quando parlo con una persona, che io abbia torto. 

 

Link to comment
Share on other sites

Dichiarazione shock della Clinton
 http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-c832255a-eeb9-4345-acb5-f343e785976b.html

Come puoi dire "è colpa dell'FBI se ho perso"? Siamo a dei livelli di megalomania assurdi. Assumersi le responsabilità della sconfitta no? Sempre colpa di qualcun altro quando si perde... E' davvero assurdo auspicare che l'FBI si trattenga dal fare comunicazioni giudiziarie a un cittadino uguale a tutti di fronte alla legge, che in quanto candidato presidente smette di essere uguale per tutti di fronte alla legge. Tra l'altro proprio lei fa la morale, lei che ha fatto fuori Sanders con metodi non proprio ortodossi e ha orchestrato una campagna anti Trump basata, invece che sui programmi, su puttanelle che denunciavano palpeggiamenti avvenuti 15 anni fa. Suvvia. Meno male che questa matta non ha vinto.

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Trump-quarto-giorno-di-proteste-in-America-Spari-a-Portland-Clinton-contro-Fbi-3da02ce1-fd44-44fe-89dc-cd220642ed9a.html

La gente continua a protestare contro la democrazia! Surreale! :lol:

*notare il linguaggio smaccatamente anti-Trump della RAI, quando nell'articolo scrive: "Pianti di bambini viziati", ha commentato l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani, uno dei fedelissimi di Trump, gettando altra benzina sul fuoco""
Che vuol dire "gettando altra benzina sul fuoco"? Questo non è riportare le notizie così come sono, ma colorarle a seconda di dove si vuole orientare l'opinione del lettore. Chi ha scritto quell'articolo esprime un giudizio contro Giuliani, come dire, che se accadranno altri disordini sarebbe colpa di Giuliani che ha gettato altra benzina sul fuoco per aver definito le manifestazioni "pianti di bambini viziati". Mentre la Clinton che dice "ho perso per colpa dell'FBI" non getta altra benzina sul fuoco? No lei no, lei è immacolata.
Occhio ai media, vedo che vi fare manipolare molto facilmente, anche i più intelligenti di voi.

Ne vedremo delle belle...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...