Jump to content

Anime


Sallu

Recommended Posts

come sapete io sono un superfan di neon genesis evangelion e mi sono guardato ergo proxy, che è bello peròòò...

ora siccome ho tipo 10 minuti liberi al giorno volevo guardarmi qualche bell'anime, di quelli con le donnine fighe e la commiserazione psicologica, trama futuristica pseudo noir e citazioni a gogo.

consigliatemi un po' i più fiki fiki, con magari annessa una mini trama.

ehi ci stai? fiki fiki con me? Facciamo fiki fiki insieme? DAI DAI!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cowboy Bebop.

E non si discute.

già visto!

comunque tu sei sul pezzo, mentre skalasky mi spara cagatone da 13enni, tu vedo che hai capito cosa cerco. Non a caso mi è piaciuto così tanto cowboy bebop che ho persino la colonna sonora.

anticipo gli altri

l'ho già visto death note

Link to comment
Share on other sites

Guarda un altro (assolutamente non all'altezza dei due citati, ma comunque interessante) era Trigun.

Il fumetto aveva dei disegni orribili, l'Anime l'hanno decisamente migliorato.

Comunque scade decisamente poiché ci sono momenti veramente che sfociano in cazzata pura; ma alcuni Flashback riuscivano a raggiungere un introspezione mistica e poetica come poche, tra l'altro con un stile narrativo molto accurato e studiato.

Certo però con la filosofia di Evangelion e la malinconia decadentista di Cowboy Bebop non c'è storia...

Link to comment
Share on other sites

Cowboy Bebop.

E non si discute.

già visto!

comunque tu sei sul pezzo, mentre skalasky mi spara cagatone da 13enni, tu vedo che hai capito cosa cerco. Non a caso mi è piaciuto così tanto cowboy bebop che ho persino la colonna sonora.

anticipo gli altri

l'ho già visto death note

:triste:

Conta che sono più giovincello

E Full Metal Alchemist non è per 13enni :angry:

Link to comment
Share on other sites

non sara' al vostro livello super cool, ma io consiglio sempre il mistero della pietra azzurra. dopo quasi 3 anni da quando ero riuscito a scaricare la serie completa, me lo sto riguardando finalmente in questi giorni, visto che non avevo mai avuto il tempo!

ogni episodio e' un'emozione senza sosta!!

Link to comment
Share on other sites

non sara' al vostro livello super cool, ma io consiglio sempre il mistero della pietra azzurra. dopo quasi 3 anni da quando ero riuscito a scaricare la serie completa, me lo sto riguardando finalmente in questi giorni, visto che non avevo mai avuto il tempo!

ogni episodio e' un'emozione senza sosta!!

tu sei pazzo ma allo stesso tempo immenso! :lol:

Link to comment
Share on other sites

non sara' al vostro livello super cool, ma io consiglio sempre il mistero della pietra azzurra. dopo quasi 3 anni da quando ero riuscito a scaricare la serie completa, me lo sto riguardando finalmente in questi giorni, visto che non avevo mai avuto il tempo!

ogni episodio e' un'emozione senza sosta!!

:prego::prego::prego:

Non a caso è della Gainax :lol:

comunque un altro cartone fiko fiko... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Video Girl Ai è veramente un manga coi controcazzi.

ma da quello che mi ricordo io, video girl ai era un manga un po' sullo stile ricchionesco, cioè con la tipa figa il tipo nerd, storie d'amore e psicologia bla bla bla.

non dico che sta roba sia na merda, dico che ora come ora, non è ciò che cerco.

Link to comment
Share on other sites

No per carità era una considerazione a mente fredda, non era un consiglio indirizzato a te.

Si discosta troppo dal genere che cerchi...Ma come mai hai sta passione per l'animazione giapponese?

beh sostanzialmente io sono un amante delle serie televisive, come lost.

c'è una cosa che però mi sta in culo, il fatto che abbiano un inizio, mentre la fine poi scade dopo 5 anni di qualità di sceneggiatura al ribasso.

questo, con gli anime, non succede, dato che sono un'opera chiusa.

ora di per sè non è che abbia sta mega passione.

cioè, ne ho visti pochi per ora: cowboy bebop, neon genesis evangelion, death note e ergo proxy.

il fatto è che trovare ambientazioni molto noir futuristiche e allo stesso tempo con spazio alla psicologia condita da riflessioni pseudofilosofiche è arduo. Credo che gli anime, quelli che poi cerco io, siano quelli che più si avvicinano.

tanto per farti capire, credo che uno dei miei film preferiti di sempre sia blade runner, che appunto raccoglie bene queste caratteristiche.

poi ovvio, non so perchè mi piace questo genere, quello non te lo so dire, è una sensazione. Per dire oggi come oggi vorrei un disco rock/elettronico/psychedelico/newrave.

Così, mi sento in un periodo paranoia/noir.

sarà che la mia vita è perfettamente incasellata.

comunque per ora ho scaricato Akira, che ora mi guardo e ghost in the shell. Poi ho trovato un film di Anno, che pare interessante, si chiama Love & Pop e dovrebbe parlare di zoccole di liceo che vanno con ricchi uomini d'affari per farsi fare i regali.

Vi tengo aggiornati comunque.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...