Jump to content

Arcade fire news


petlifesaver

Recommended Posts

Win Butler pensa di essere figo come Chris Martin, probabilmente, quando invece starebbe benissimo nel sequel di "Misery".

La china che stanno prendendo, tra luci strobo, pailettes e ritmi da sagra della melanzana con dj Abbruscato in consolle mi fa veramente pena; Reflektor, in questo senso, era in mirabile equilibrio tra la nuova vena sgargiante e un po' di quella oscura delicatezza residua dei lavori precedenti. Questi due singoli e in generale l'approccio (tra minivideo, giacche tematiche EN, ecc) mi fa pensare a una svolta un tantino commerciale, tra il fashion pop e il "vogliamo fare tendenza" anche dal punto di vista estetizzante. Sono comunque curioso di ascoltare il disco, le capacità le hanno eccome. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 918
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

25 minutes ago, OKPC_82 said:

Non so, questo disco non parte sotto i migliori auspici...troppo affine a Reflektor, dovevano invece virare sull'opposto.

Temo si tratti del loro primo vero passo falso.

Mgari fosse affine a Reflektor: a me sembra una banalizzazione estrema quella cui sono andati incontro con questi due singoli. Robaccia modaiola senza nessuno spessore e pure fastidiosa.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, TomThom said:

Win Butler pensa di essere figo come Chris Martin, probabilmente, quando invece starebbe benissimo nel sequel di "Misery".

La china che stanno prendendo, tra luci strobo, pailettes e ritmi da sagra della melanzana con dj Abbruscato in consolle mi fa veramente pena; Reflektor, in questo senso, era in mirabile equilibrio tra la nuova vena sgargiante e un po' di quella oscura delicatezza residua dei lavori precedenti. Questi due singoli e in generale l'approccio (tra minivideo, giacche tematiche EN, ecc) mi fa pensare a una svolta un tantino commerciale, tra il fashion pop e il "vogliamo fare tendenza" anche dal punto di vista estetizzante. Sono comunque curioso di ascoltare il disco, le capacità le hanno eccome. 

 

dj elvis :prego: 

 

comunque la vedo esattamente come te, anche io nonostante tutto sono curioso per il disco. e se passano dalle mie parti me li vedo stra-volentieri. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hanno portato all'estremo il percorso fatto con Reflektor solo che in quel caso le canzoni erano solide e ben costruite.

Questi 3 pezzi sono piacevoli ma nessun mi ha colpito particolarmente...temo che questo lavoro sia il loro primo vero flop artistico. Attendo di ascoltare il resto del disco ma le premesse non sono confortanti...

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Mr. Wolf said:

Ragazzi però scusate, fanno dischi da barboni e non vanno bene, provano a fare cose diverse e non ne parliamo. A me questi pezzi piaciucchiano. Niente di che assolutamente - qua ci vedo riferimenti ai soliti Talking Heads - però boh, nemmeno questa merda fumante. 

I dischi da barboni avevano una loro dignità artistica (specialmente Funeral), Reflektor era un cambio di rotta divertente ma apprezzabile. Qui siamo nel commerciale e easy listening più becero, puro cattivo gusto. 

Insomma non sono mai stati un ristorante stellato ma erano una ottima osteria di cucina tradizionale. Adesso sono un fast food.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Insomma non sono mai stati un ristorante stellato ma erano una ottima osteria di cucina tradizionale. Adesso sono un fast food.

sì, ma un fast food per gente che si sente fica ma alla fine beve il cappuccino dopo pranzo.

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni mi sono sparato Funeral in macchina mentre viaggiavo. Che disco è? Sempre stato un loro detrattore ma di fronte a tanta espressività e canzoni memorabili giù il cappello...Come fate a non tirare merda su queste canzoni nuove essendo di fronte alla stessa band che 13 anni fa partoriva un grande disco come quello? 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, echoes said:

In questi giorni mi sono sparato Funeral in macchina mentre viaggiavo. Che disco è? Sempre stato un loro detrattore ma di fronte a tanta espressività e canzoni memorabili giù il cappello...Come fate a non tirare merda su queste canzoni nuove essendo di fronte alla stessa band che 13 anni fa partoriva un grande disco come quello? 

Bè sfornare un capolavoro al primo disco condiziona tutta la discografia successiva...

Ma a me sono piaciuti comunque tutti i lavori. Ognuno è un concependo ben preciso sia sonoro che testuale. 

Nutro parecchi dubbi su quest'ultimo lavoro, ma aspetto di ascoltarlo.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, echoes said:

In questi giorni mi sono sparato Funeral in macchina mentre viaggiavo. Che disco è? Sempre stato un loro detrattore ma di fronte a tanta espressività e canzoni memorabili giù il cappello...Come fate a non tirare merda su queste canzoni nuove essendo di fronte alla stessa band che 13 anni fa partoriva un grande disco come quello? 


Perchè le band si evolvono e non fanno sempre lo stesso disco o lo stesso sound, tranne se ti chiami ACDC :laugh:
A me di loro piace il continuo cambiamento. Questo nuovo disco si preannuncia pop, elettronico e più leggero rispetto agli altri, ma quello che dico io è che le se le canzoni funzionano - e ne abbiamo sentite tre su tredici, quindi è presto - e il disco regge la missione è compiuta anche stavolta.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Mr. Wolf said:


Perchè le band si evolvono e non fanno sempre lo stesso disco o lo stesso sound, tranne se ti chiami ACDC :laugh:
A me di loro piace il continuo cambiamento. Questo nuovo disco si preannuncia pop, elettronico e più leggero rispetto agli altri, ma quello che dico io è che le se le canzoni funzionano - e ne abbiamo sentite tre su tredici, quindi è presto - e il disco regge la missione è compiuta anche stavolta.

Questa è involuzione non evoluzione. Da osteria a fast food.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, echoes said:

In questi giorni mi sono sparato Funeral in macchina mentre viaggiavo. Che disco è? Sempre stato un loro detrattore ma di fronte a tanta espressività e canzoni memorabili giù il cappello...Come fate a non tirare merda su queste canzoni nuove essendo di fronte alla stessa band che 13 anni fa partoriva un grande disco come quello? 

 

Funeral è un discone, anche se per me il loro capolavoro rimane The Suburbs. Per questo le aspettative sono basse - anche se a me il primo singolo è piaciuto, il pezzo più radiofonico della loro carriera - ma prima di cantare il de profundis sentiamo il disco, no? 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, jimy84 said:

Funeral è un discone, anche se per me il loro capolavoro rimane The Suburbs. Per questo le aspettative sono basse

:clapclap: a me però il primo singolo non so, non mi ha convinto del tutto. Sarei stato più contento -paradossalmente*- se avessero continuato sulla scia di Reflektor.

*Paradossalmente perché -per me- Reflektor è la prova del proverbio 'il troppo stroppia', o come avevo letto su una recensione inglese "You really can have too much of a good thing"

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, demos said:

:clapclap: a me però il primo singolo non so, non mi ha convinto del tutto. Sarei stato più contento -paradossalmente*- se avessero continuato sulla scia di Reflektor.

Ma il primo singolo pare preso proprio da Reflektor, paro paro... è proprio questo il problema, ormai suonano sempre così

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, TomThom said:

Ma il primo singolo pare preso proprio da Reflektor, paro paro... è proprio questo il problema, ormai suonano sempre così

Mica tanto: canzonicina easy listening stile ABBA. Reflektor era altra roba.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...