Jump to content

Mondiale F1 2009


TomThom

Recommended Posts

ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane  :D

e perchè mai?!

non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.

comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà..

vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... :faniente:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 726
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane  :D

e perchè mai?!

non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.

comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà..

vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... :faniente:

mi sa che qua dentro sono uno di quelli che ne sa più di tutti di macchine, anche se non me ne frega un cazzo.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane  :D

e perchè mai?!

non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.

comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà..

vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... :faniente:

mi sa che qua dentro sono uno di quelli che ne sa più di tutti di macchine, anche se non me ne frega un cazzo.. :rolleyes:

cazzo già mi stavo dimenticando che hai la gigantografia di michael vicino al letto! :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane  :D

e perchè mai?!

non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.

comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà..

vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... :faniente:

mi sa che qua dentro sono uno di quelli che ne sa più di tutti di macchine, anche se non me ne frega un cazzo.. :rolleyes:

cazzo già mi stavo dimenticando che hai la gigantografia di michael vicino al letto! :ok:

michael :wub:

Link to comment
Share on other sites

sì ma con tutta la buona volontà

se metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.

finchè parli di massa o hamilton ok

ma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA!

Link to comment
Share on other sites

la cosa più orrenda delle nuove sono alettone ant e post...non si possono vedere...

ma voi non siete quelli che rompono il cazzo se poi non vedono un sorpasso in gara?

cioè

ragazzi, o così o macchine che non si possono superare, scegliete pure

io non sono fra quelli, o meglio, io credo che il problema sia diverso:

se non si vedono sorpassi non è solo colpa dell'aerodinamica perché se su un circuito Hamilton da costantemente 5 decimi al giro a Raikkonen, che a sua volta ne da 5 ad Alonso fra questi tre non ci portà mai essere un sorpasso

di fatto le uniche gare interessanti sono quelle dove si presentano fattori non prevedibili come una safety-car o la pioggia

che dovono fare allora? buttare la s-c in pista a random? dare degli idranti ai commissari che a loro discrezione allagheranno la pista?

una soluzione è quella di appiattire le prestazioni, ma come stanno facendo loro diventerà un monomarca camuffato

oppure (secondo loro) è questo KERS che permette allo sfigato che perde mezzo secondo al giro di provare a recuperarlo in rettilineo

Link to comment
Share on other sites

la cosa più orrenda delle nuove sono alettone ant e post...non si possono vedere...

ma voi non siete quelli che rompono il cazzo se poi non vedono un sorpasso in gara?

cioè

ragazzi, o così o macchine che non si possono superare, scegliete pure

io non sono fra quelli, o meglio, io credo che il problema sia diverso:

se non si vedono sorpassi non è solo colpa dell'aerodinamica perché se su un circuito Hamilton da costantemente 5 decimi al giro a Raikkonen, che a sua volta ne da 5 ad Alonso fra questi tre non ci portà mai essere un sorpasso

di fatto le uniche gare interessanti sono quelle dove si presentano fattori non prevedibili come una safety-car o la pioggia

una soluzione è quella di appiattire le prestazioni, ma come stanno facendo loro diventerà un monomarca camuffato

oppure (secondo loro) è questo KERS che permette allo sfigato che perde mezzo secondo al giro di provare a recuperarlo in rettilineo

con tutto il rispetto queste sentenze sono delle vaccate

pensaci...

1. con 5 decimi al giro ci sarebbero 50 sorpassi in un granpremio. Il problema è che quando si arriva vicini a chi si deve superare l'aerodinamica viene disturbata. E' quello il problema, e ora è in parte eliminato. Questo non significa che ci saranno sorpassi a iosa, ma quantomeno non macchine che diventano tricicli appena arrivano dietro ad un'altra.

2. se credi che la formula uno sia interessante solo con sorpassi o incidenti non hai il mio appoggio. Io mi diverto anche a monaco o in ungheria dove è impossibile superare. E' anche quello bello, vedere la perfezione, la gara solitaria. Clark di sorpassi quanti ne faceva all'anno? pochi, però era immenso. La formula 1 è anche una corsa contro se stessi.

3. non sono state appiattite le prestazioni, tutt'altro! quello che si è cercato di fare è mettere limitazioni che lascino più peso a motore e pilota. Se uno ha 400 miliardi da spendere in corse, vedrai che li spenderà in qualcos'altro. Ora che l'aerodinamica è così sterile, anche una piccola intuizione può fare la differenza, e di un bel po'. Vedrai che novità ci saranno durante l'anno...

4. il Kers è una cazzata e non permetterà a nessuno di recuperare niente. Quando puoi usarlo una volta al giro, l'unica cosa sensata è usarlo non quando stai sorpassando, ma all'uscita dalla curva che precede il rettilineo. E' questo che in pochi capiscono. Vedremo delle macchine che useranno il KERS sempre nello stesso punto, e tutte insieme. Risultato? Vantaggio azzerato.

Link to comment
Share on other sites

sì ma con tutta la buona volontà

se metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.

finchè parli di massa o hamilton ok

ma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA!

vabbè ma i circuiti moderni sono sicuri...e poi chi se ne fotte!!

Link to comment
Share on other sites

sì ma con tutta la buona volontà

se metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.

finchè parli di massa o hamilton ok

ma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA!

vabbè ma i circuiti moderni sono sicuri...e poi chi se ne fotte!!

sì, già mi immagino macchine in acqua a valencia e gente che tira dritto alla parabolica a monza :lol:

Link to comment
Share on other sites

sì ma con tutta la buona volontà

se metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.

finchè parli di massa o hamilton ok

ma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA!

vabbè ma i circuiti moderni sono sicuri...e poi chi se ne fotte!!

sì, già mi immagino macchine in acqua a valencia e gente che tira dritto alla parabolica a monza :lol:

almeno succede qualcosa!!!

Link to comment
Share on other sites

Questo non significa che ci saranno sorpassi a iosa, ma quantomeno non macchine che diventano tricicli appena arrivano dietro ad un'altra.

diventeranno tricicli pure senza scia :laugh:

2. se credi che la formula uno sia interessante solo con sorpassi o incidenti non hai il mio appoggio. Io mi diverto anche a monaco o in ungheria dove è impossibile superare. E' anche quello bello, vedere la perfezione, la gara solitaria. Clark di sorpassi quanti ne faceva all'anno? pochi, però era immenso. La formula 1 è anche una corsa contro se stessi.

se le monoposto di oggi fossero belle da veder guidare e i circuiti in grado di esaltare la guida di un pilota allora sarei d'accordo al 100% ma con questa Formula 1 e con questi circuiti tilkiani una gara monologo (peggio ancora quando pure chi è dietro non offre spettacolo) di certo non sarà memorabile per me, per questo ci vorrebbe più "battaglia" in pista o perlomeno più incertezza del risultato

per esaltarmi nel vedere il singolo pilota guidare io ho sempre i rally

3. non sono state appiattite le prestazioni, tutt'altro! quello che si è cercato di fare è mettere limitazioni che lascino più peso a motore e pilota. Se uno ha 400 miliardi da spendere in corse, vedrai che li spenderà in qualcos'altro. Ora che l'aerodinamica è così sterile, anche una piccola intuizione può fare la differenza, e di un bel po'. Vedrai che novità ci saranno durante l'anno...

ma per far emergere il peso del pilota devono per forza rendere meno "pesante" il mezzo e quindi appianare le differenze fra i mezzi (altrimenti non avrebbero concesso alla Renault di far evolvere il suo motore per avvicinarlo a quello dei migliori)

il discorso della "piccola intuizione" non so quanto possa valere nella Formula 1 del 2009: non siamo negli ani 60' dove bastava spostare il motore dietro il pilota o mettere un ala per portare una rivoluzione; qui un motore non può essere diverso dal V8 90° aspirato e con peso standard e già questa cosa, da ingegnere, mi fa cascare i maroni...

Link to comment
Share on other sites

sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra...

io ho registrato tutte le vittorie ferrari dal '97 al 2004..........non le rivedo mai

Link to comment
Share on other sites

sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra...

il 97? con villeneuve? MA DAAAI!

piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!

cazzo

Rosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però.

Link to comment
Share on other sites

sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra...

il 97? con villeneuve? MA DAAAI!

piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!

cazzo

Rosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però.

non mi ricordo più le sensazioni di quel tempo ma come ho goduto a quel 47mo giro del GP d'Europa... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra...

il 97? con villeneuve? MA DAAAI!

piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!

cazzo

Rosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però.

non mi ricordo più le sensazioni di quel tempo ma come ho goduto a quel 47mo giro del GP d'Europa... :laugh:

vabbe lì schumi fece na cappella cercando di rifare quello che fece con hill un paio di anni prima...VABBE.

comunque fare il tifo contro è un po' da pirla eh... Cioè lì ok, la manovra è stata scorretta, però esultare no. E' sbagliato. che poi villeneuve non è che sia questo grande esempio di sportività e sicurezza alla guida eh.

Link to comment
Share on other sites

sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra...

il 97? con villeneuve? MA DAAAI!

piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!

cazzo

Rosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però.

non mi ricordo più le sensazioni di quel tempo ma come ho goduto a quel 47mo giro del GP d'Europa... :laugh:

vabbe lì schumi fece na cappella cercando di rifare quello che fece con hill un paio di anni prima...VABBE.

comunque fare il tifo contro è un po' da pirla eh... Cioè lì ok, la manovra è stata scorretta, però esultare no. E' sbagliato. che poi villeneuve non è che sia questo grande esempio di sportività e sicurezza alla guida eh.

ma a quel tempo tifavo per qualcuno (Villeneuve) e contro l'avversario (Schumacher-Ferrari)

per i due anni successivi tifai Hakkinen in ottica anti-Ferrari (non chiedetemi perché, era così :laugh:)

dal 2000 ho smesso di tifare limitandomi a provare simpatia per qualcuno e a provare antipatia per i ferraristi

e comunque è stata un'esultanza decisamente più moderata di quella dei Ferraristi nel '99 a Monza

Link to comment
Share on other sites

comunque i gp '97 non erano tanto diversi da quelli di oggi...meglio erano meglio, ma non in maniera così clamorosa

bellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man

Link to comment
Share on other sites

bellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man

grazie anche alla Williams, squadra a quei tempi capace di grandissime cappellate tattiche... :laugh:

beh perchè, fammi capire, quest'anno in ferrari e mclaren non ne hai viste di cappelle? :lol:

Link to comment
Share on other sites

bellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man

grazie anche alla Williams, squadra a quei tempi capace di grandissime cappellate tattiche... :laugh:

beh perchè, fammi capire, quest'anno in ferrari e mclaren non ne hai viste di cappelle? :lol:

ma io parlavo di quegli anni lì, la seconda metà degli anni '90, quando di sicuro ai box succedeva qualcosa che faceva perdere tempo

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...