Jobbas Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane e perchè mai?!non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà.. vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
WIERDO Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane e perchè mai?!non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà.. vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... mi sa che qua dentro sono uno di quelli che ne sa più di tutti di macchine, anche se non me ne frega un cazzo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jobbas Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane e perchè mai?!non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà.. vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... mi sa che qua dentro sono uno di quelli che ne sa più di tutti di macchine, anche se non me ne frega un cazzo.. cazzo già mi stavo dimenticando che hai la gigantografia di michael vicino al letto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
WIERDO Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 ma penso che costerebbe tipo 10 vite umane e perchè mai?!non dico che non dovrebbero frenare,dico solo che dovrebbero frenare un po' meno, in modo che si allunghino gli spazi di frenata di, che ne so..50 metri.comunque sì, le modifiche sembrano buone e soprattutto ci volevano. staremo a vedere se qualcosa cambierà.. vabbè dai che non farne un dramma se non ne sai nulla di macchine... mi sa che qua dentro sono uno di quelli che ne sa più di tutti di macchine, anche se non me ne frega un cazzo.. cazzo già mi stavo dimenticando che hai la gigantografia di michael vicino al letto! michael Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 sì ma con tutta la buona volontàse metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.finchè parli di massa o hamilton okma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 la cosa più orrenda delle nuove sono alettone ant e post...non si possono vedere... ma voi non siete quelli che rompono il cazzo se poi non vedono un sorpasso in gara?cioèragazzi, o così o macchine che non si possono superare, scegliete pure io non sono fra quelli, o meglio, io credo che il problema sia diverso:se non si vedono sorpassi non è solo colpa dell'aerodinamica perché se su un circuito Hamilton da costantemente 5 decimi al giro a Raikkonen, che a sua volta ne da 5 ad Alonso fra questi tre non ci portà mai essere un sorpassodi fatto le uniche gare interessanti sono quelle dove si presentano fattori non prevedibili come una safety-car o la pioggiache dovono fare allora? buttare la s-c in pista a random? dare degli idranti ai commissari che a loro discrezione allagheranno la pista?una soluzione è quella di appiattire le prestazioni, ma come stanno facendo loro diventerà un monomarca camuffatooppure (secondo loro) è questo KERS che permette allo sfigato che perde mezzo secondo al giro di provare a recuperarlo in rettilineo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 la cosa più orrenda delle nuove sono alettone ant e post...non si possono vedere... ma voi non siete quelli che rompono il cazzo se poi non vedono un sorpasso in gara?cioèragazzi, o così o macchine che non si possono superare, scegliete pure io non sono fra quelli, o meglio, io credo che il problema sia diverso:se non si vedono sorpassi non è solo colpa dell'aerodinamica perché se su un circuito Hamilton da costantemente 5 decimi al giro a Raikkonen, che a sua volta ne da 5 ad Alonso fra questi tre non ci portà mai essere un sorpassodi fatto le uniche gare interessanti sono quelle dove si presentano fattori non prevedibili come una safety-car o la pioggiauna soluzione è quella di appiattire le prestazioni, ma come stanno facendo loro diventerà un monomarca camuffatooppure (secondo loro) è questo KERS che permette allo sfigato che perde mezzo secondo al giro di provare a recuperarlo in rettilineo con tutto il rispetto queste sentenze sono delle vaccatepensaci...1. con 5 decimi al giro ci sarebbero 50 sorpassi in un granpremio. Il problema è che quando si arriva vicini a chi si deve superare l'aerodinamica viene disturbata. E' quello il problema, e ora è in parte eliminato. Questo non significa che ci saranno sorpassi a iosa, ma quantomeno non macchine che diventano tricicli appena arrivano dietro ad un'altra.2. se credi che la formula uno sia interessante solo con sorpassi o incidenti non hai il mio appoggio. Io mi diverto anche a monaco o in ungheria dove è impossibile superare. E' anche quello bello, vedere la perfezione, la gara solitaria. Clark di sorpassi quanti ne faceva all'anno? pochi, però era immenso. La formula 1 è anche una corsa contro se stessi.3. non sono state appiattite le prestazioni, tutt'altro! quello che si è cercato di fare è mettere limitazioni che lascino più peso a motore e pilota. Se uno ha 400 miliardi da spendere in corse, vedrai che li spenderà in qualcos'altro. Ora che l'aerodinamica è così sterile, anche una piccola intuizione può fare la differenza, e di un bel po'. Vedrai che novità ci saranno durante l'anno...4. il Kers è una cazzata e non permetterà a nessuno di recuperare niente. Quando puoi usarlo una volta al giro, l'unica cosa sensata è usarlo non quando stai sorpassando, ma all'uscita dalla curva che precede il rettilineo. E' questo che in pochi capiscono. Vedremo delle macchine che useranno il KERS sempre nello stesso punto, e tutte insieme. Risultato? Vantaggio azzerato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
WIERDO Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 sì ma con tutta la buona volontàse metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.finchè parli di massa o hamilton okma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA! vabbè ma i circuiti moderni sono sicuri...e poi chi se ne fotte!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 sì ma con tutta la buona volontàse metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.finchè parli di massa o hamilton okma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA! vabbè ma i circuiti moderni sono sicuri...e poi chi se ne fotte!! sì, già mi immagino macchine in acqua a valencia e gente che tira dritto alla parabolica a monza Link to comment Share on other sites More sharing options...
WIERDO Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 sì ma con tutta la buona volontàse metti freni meno potenti la gente deve frenare prima, ma se sbaglia tira dritto ai 300 all'ora tipo.finchè parli di massa o hamilton okma ti devi ricordare che in formula uno c'è anche gente tipo NAKAJIMA o FISICHELLA! vabbè ma i circuiti moderni sono sicuri...e poi chi se ne fotte!! sì, già mi immagino macchine in acqua a valencia e gente che tira dritto alla parabolica a monza almeno succede qualcosa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 Questo non significa che ci saranno sorpassi a iosa, ma quantomeno non macchine che diventano tricicli appena arrivano dietro ad un'altra.diventeranno tricicli pure senza scia 2. se credi che la formula uno sia interessante solo con sorpassi o incidenti non hai il mio appoggio. Io mi diverto anche a monaco o in ungheria dove è impossibile superare. E' anche quello bello, vedere la perfezione, la gara solitaria. Clark di sorpassi quanti ne faceva all'anno? pochi, però era immenso. La formula 1 è anche una corsa contro se stessi.se le monoposto di oggi fossero belle da veder guidare e i circuiti in grado di esaltare la guida di un pilota allora sarei d'accordo al 100% ma con questa Formula 1 e con questi circuiti tilkiani una gara monologo (peggio ancora quando pure chi è dietro non offre spettacolo) di certo non sarà memorabile per me, per questo ci vorrebbe più "battaglia" in pista o perlomeno più incertezza del risultatoper esaltarmi nel vedere il singolo pilota guidare io ho sempre i rally3. non sono state appiattite le prestazioni, tutt'altro! quello che si è cercato di fare è mettere limitazioni che lascino più peso a motore e pilota. Se uno ha 400 miliardi da spendere in corse, vedrai che li spenderà in qualcos'altro. Ora che l'aerodinamica è così sterile, anche una piccola intuizione può fare la differenza, e di un bel po'. Vedrai che novità ci saranno durante l'anno...ma per far emergere il peso del pilota devono per forza rendere meno "pesante" il mezzo e quindi appianare le differenze fra i mezzi (altrimenti non avrebbero concesso alla Renault di far evolvere il suo motore per avvicinarlo a quello dei migliori)il discorso della "piccola intuizione" non so quanto possa valere nella Formula 1 del 2009: non siamo negli ani 60' dove bastava spostare il motore dietro il pilota o mettere un ala per portare una rivoluzione; qui un motore non può essere diverso dal V8 90° aspirato e con peso standard e già questa cosa, da ingegnere, mi fa cascare i maroni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 che palle ste cose "si stava meglio quando si stava peggio"prenditi le videocassette e riguardatele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 20, 2009 Report Share Posted January 20, 2009 sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra... io ho registrato tutte le vittorie ferrari dal '97 al 2004..........non le rivedo mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra... il 97? con villeneuve? MA DAAAI!piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!cazzoRosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra... il 97? con villeneuve? MA DAAAI!piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!cazzoRosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però. non mi ricordo più le sensazioni di quel tempo ma come ho goduto a quel 47mo giro del GP d'Europa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra... il 97? con villeneuve? MA DAAAI!piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!cazzoRosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però. non mi ricordo più le sensazioni di quel tempo ma come ho goduto a quel 47mo giro del GP d'Europa... vabbe lì schumi fece na cappella cercando di rifare quello che fece con hill un paio di anni prima...VABBE.comunque fare il tifo contro è un po' da pirla eh... Cioè lì ok, la manovra è stata scorretta, però esultare no. E' sbagliato. che poi villeneuve non è che sia questo grande esempio di sportività e sicurezza alla guida eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 sai che ci stavo pensando... recuperare tutte le videocassette della stagione '97, chissà dove sono finite, in che stato sono, quante ne sono ancora rimaste perché di sicuro su qualcuna è stato registrato sopra... il 97? con villeneuve? MA DAAAI!piuttosto se proprio devi osare riguardati gli anni 70 e il sudore che colava oppure l'82!cazzoRosberg campione del mondo. Quasi quasi come steven bredbury! Peccato che fosse pure l'anno in cui il mondiale era destinato a villeneuve, quello bravo però. non mi ricordo più le sensazioni di quel tempo ma come ho goduto a quel 47mo giro del GP d'Europa... vabbe lì schumi fece na cappella cercando di rifare quello che fece con hill un paio di anni prima...VABBE.comunque fare il tifo contro è un po' da pirla eh... Cioè lì ok, la manovra è stata scorretta, però esultare no. E' sbagliato. che poi villeneuve non è che sia questo grande esempio di sportività e sicurezza alla guida eh. ma a quel tempo tifavo per qualcuno (Villeneuve) e contro l'avversario (Schumacher-Ferrari)per i due anni successivi tifai Hakkinen in ottica anti-Ferrari (non chiedetemi perché, era così )dal 2000 ho smesso di tifare limitandomi a provare simpatia per qualcuno e a provare antipatia per i ferraristie comunque è stata un'esultanza decisamente più moderata di quella dei Ferraristi nel '99 a Monza Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 comunque i gp '97 non erano tanto diversi da quelli di oggi...meglio erano meglio, ma non in maniera così clamorosabellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 23, 2009 Report Share Posted January 23, 2009 bellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man grazie anche alla Williams, squadra a quei tempi capace di grandissime cappellate tattiche... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 bellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man grazie anche alla Williams, squadra a quei tempi capace di grandissime cappellate tattiche... beh perchè, fammi capire, quest'anno in ferrari e mclaren non ne hai viste di cappelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 bellissima la gara di monaco.......grande assolo del kaiser alla faccia di fake plastic man grazie anche alla Williams, squadra a quei tempi capace di grandissime cappellate tattiche... beh perchè, fammi capire, quest'anno in ferrari e mclaren non ne hai viste di cappelle? ma io parlavo di quegli anni lì, la seconda metà degli anni '90, quando di sicuro ai box succedeva qualcosa che faceva perdere tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fake Plastic Man Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 Roma vuole la F.1. La Lega insorge... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 sì certogarantito che tolgono monza...MA DAI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted January 28, 2009 Report Share Posted January 28, 2009 vabbè lasciando da parte la dialettica leghista degna nemmeno di un bar dello sport....se ne parla da almeno 15 anni di un gp a roma.....è una immane cazzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.