Jump to content

Il ritorno dei Grizzly Bear


there_there

Recommended Posts

Boh, la mia ragazza, che non è fan dei Radiohead ma li apprezza, dice che Thom le fa paura anche solo guardarlo in faccia. :lol:

Comunque non riesco bene a capire cosa abbiano di così tragico sti tre live postati. Al di là del fatto che, essendo uomo, dell'aspetto fisico me ne frega meno che zero. Anzi, forse più son sfigati/brutti e più mi stan simpatici. Ma boh, guardandoli non urlerei al miracolo ma manco allo schifo. Non mi sembra faccano grandi errori, la voce è OK, c'è un minimo di reinterpretazione... Piuttosto mi fa un po' storcere il naso proprio quello di cut out. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 507
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, modifiedbear said:

MAMMA MIA! Non bene. Gran caduta in basso, Grizzly Bear.
Band "da studio" che non sanno tenere i propri pezzi in live, malissimo.
E' come sfoderare in foto per mesi un bel pisellone photoshoppato, e poi al momento dell'uscita del pesce dal vivo.. ZAC! Un fagiolo.

:lol::clapclap:

Ma chi c'era dietro il mixer? 

Link to comment
Share on other sites

A me proprio che faccia hanno i Grizzly Bear e che presenza sul palcoscenico miimporta meno di zero. Da una parte la bruttezza e la semplicità me li rende simpatici. Mi piace i 2 loro dischi che ho ascoltato e mi sembra che l'esecuzione musicale dal vivo visti su youtube rende giustizia alle versioni sui album.

Io personalmente non li ho adottati come gruppo sostitutivo dei Radiohead così non credo che ha molto senso fare certi paragoni o attendersi per forza certi sembianze o atteggiamenti. Poi non vedo il nesso tra questi aspetti visivi e il godimento della musica.

Parlando della loro musica devo dire che ora quasi preferisco Shields su Painted Ruins. Principalmente perché Shields finisce con un pezzo più forte. Poi su Painted Ruins il distacco tra i stili dei due cantanti mi fa quasi pensare che potevano aver fato 2 EP separatamente invece di un LP insieme. I pezzi cantati da uno hanno un stile tipo gli Beach Boys mentre quel altro un via di mezzo tra Apparat e gli A-ha (accento decisamente non Americano). Che poi su Shields non si notava così tanto la differenza tra le due ed entrambi avevano le loro naturali accenti Americani. Bo... Comunque sono stranezze ma confermo che mi piace molto la loro musica.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Billy Beach said:

Parlando della loro musica devo dire che ora quasi preferisco Shields su Painted Ruins. Principalmente perché Shields finisce con un pezzo più forte. 

Sun In Your Eyes è il loro capolavoro :prego:

38 minutes ago, Billy Beach said:

Poi su Painted Ruins il distacco tra i stili dei due cantanti mi fa quasi pensare che potevano aver fato 2 EP separatamente invece di un LP insieme. I pezzi cantati da uno hanno un stile tipo gli Beach Boys mentre quel altro un via di mezzo tra Apparat e gli A-ha (accento decisamente non Americano).

E' vero, si sono biforcati un po'... Io preferisco i pezzi beachboysiani :)

Link to comment
Share on other sites

ma i Grizzly hanno aperto i concerti dei Radiohead anche in Italia nel 2008? Ne parlavo con un mio amico e mi ha detto di averli conosciuti proprio così, io ero convinta che avessero suonato solo nella leg americana del tour...

13 hours ago, Billy Beach said:

I pezzi cantati da uno hanno un stile tipo gli Beach Boys mentre quel altro un via di mezzo tra Apparat e gli A-ha (accento decisamente non Americano). Che poi su Shields non si notava così tanto la differenza tra le due ed entrambi avevano le loro naturali accenti Americani. Bo... Comunque sono stranezze ma confermo che mi piace molto la loro musica.

questa cosa degli accenti mi fa sorridere, ovviamente non me n'ero accorta :D

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Beat said:

ma i Grizzly hanno aperto i concerti dei Radiohead anche in Italia nel 2008? Ne parlavo con un mio amico e mi ha detto di averli conosciuti proprio così, io ero convinta che avessero suonato solo nella leg americana del tour...

 

io ci sono stato il 18 Giugno 2008 a Milano e c'era Bat For Lashes non i Grizzly

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

E' tosta, ma ce la si può fare?

1.Four Cypresses
2.Aquarian
3.Losing All Sense

(scusa, Glass Hillside)

Su Four Cypresses ed Aquarian mi trovo d'accordo al 100% come anche al quarto posto per Glass Hillside. 

Ma seguendo la regola di preferenza per i pezzi di stile Beach Boys invece di Losing All Sense metterei Cut Out.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Wanderer said:

(Peccato che il disco, a mio avviso, perda un po' nel finale, ma è veramente un discone, per ora sicuro top three dell'anno...:))

È vero, c'è uno smosciamento finale. In chiusura io avrei messo Four Cypresses, sarebbe stata all'altezza di Sun In Your Eyes.

Link to comment
Share on other sites

E' miracoloso e basta, poi siete proprio dei poveri di spirito a sottovalutare Sky Took Hold, ma questa non è una novità. Se i pezzi deboli in sto disco sono Mourning Sound (pezzo pop vincente) e Systole (parentesi eterea da scompenso cardiaco dopo tutto quel ben di Dio che viene prima), sto disco è a mani bassissime album dell'anno. 

Top 3 per me:

Aquarian

Cut-Out

Wasted Acres

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sexbeatles said:

E' miracoloso e basta, poi siete proprio dei poveri di spirito a sottovalutare Sky Took Hold, ma questa non è una novità. Se i pezzi deboli in sto disco sono Mourning Sound (pezzo pop vincente) e Systole (parentesi eterea da scompenso cardiaco dopo tutto quel ben di Dio che viene prima), sto disco è a mani bassissime album dell'anno. 

Top 3 per me:

Aquarian

Cut-Out

Wasted Acres

Solito flame del cazzo a parte, sono d'accordo. Tutto sommato pure con la questione del sottovalutare Sky took hold, che non è brutta, è solo 'strana' come chiusura, il mio problema forse è il pensare troppo a Shield e di conseguenza a Sun in your eyes. Ma Mourning Sound pare la sorella riuscita male di Yet Again, ovviamente è un mio limite. Un mio parere. Non riesco proprio ad ascoltarla, è troppo pesante, troppo impastata e quando parte il ritornello mi viene proprio da skippare.  

Nella top 3 io toglierei solo, per un soffio, Aquarian, per Glass Hillside. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...