Jump to content

mogwai


max [idioteque.it]

vi piacciono i Mogwai?  

10 members have voted

  1. 1. vi piacciono i Mogwai?

    • 7
    • no
      1
    • mog..che?
      1


Recommended Posts

Ottimo gruppo, il loro post-rock è oro (anche se ultimamente un pò ripetitivo).

Ma se davvero volete sapere da cosa è iniziato tutto, procuratevi questo disco: Slint: "Spiderland" (1991)

ovvero, la bibbia del post rock ;)

Link to comment
Share on other sites

grandi i mogwai.anche se ho sentito solo come on die young.e dei giardini di mirò che mi dite?suonano al tora tora il 20 settembre...

anche a me piacciono molto entrambi i gruppi... anche se penso che i giardini di mirò abbiano avuto una flessione con l'ultimo album rispetto al precedente... ma è una mia personalissima opinione

Link to comment
Share on other sites

ho sentito il loro ultimo disco e mi piace molto. Però, in diverse parti, mi ricorda l'ultimo disco dei GDM che è uscito tempo fa ....boh..per non dire di quanto richiamano i SIGUR ROS che per me sono al di sopra di tutto. Ecco, per me ai Mogwai mancano la voce e la chitarra di JONSI (e dico niente). a proposito, Max, xchè ti sei tolto quelle meravigliosissime foto dei meravigliosissimi S.R.??? :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

personalmente ho trovato il primo (?) album dei mogwai, rock action, piuttosto povero di idee, con alcune tracce valide ma la maggior parte brevi, inutili e senza contenuti; non ho sentito nulla delle loro produzioni più recenti

discorso a parte per gli eccellenti giardini di mirò: in effetti punk not diet non raggiunge la bellezza di rise and foad ma è comunque ottimo; un esempio di musica italiana che meriterebbe molto più spazio a livello internazionale

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che sono uno dei migliori gruppi post-rock.

Da Rock Action a Happy Songs For Happy People.

Ma il mio rapporto coi Mogwai è di assoluta devozione, quindi sono un po' di parte.

non avrei potuto dirlo meglio.

per quanto riguarda i GdM li ADORO!! uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

  • 13 years later...

E' uscito (o meglio, in teoria esce domani) il nuovo dei Mogwai, Every Country's Sun. Allora, loro sono uno di quei gruppi che ormai in generale sembrano aver detto tutto quel che avevano da dire. Però li ho sempre adorati, quindi concedo loro sempre un'occasione. Con questa dovuta premessa, il disco mi sta piacendo molto. Ci sono pezzi classici tipo Coolverine, altri alla Mr Beast come Party in the Dark... Ma poi la seconda parte del disco ha anche episodi diversi ed interessanti, tipo aka47. Che potrebbe benissimo essere un pezzo di Yorke, aggiungendoci la voce (ok, son pronto alla lapidazione!). O 1000 Foot Face, con quella coda. 

Niente di trascendentale, in ogni caso, disco solo per fan accaniti tipo me. Ho l'impressione che l'unico modo per loro di dire ancora qualcosa di nuovo sarebbe fare un disco con molta più elettronica e voce. Però, ho idea non lo faranno mai, un po' perché non l'hanno ancora fatto dopo 25 anni di carriera, un po' per la lor composizione...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 31/8/2017 at 9:38 PM, jeppoloman said:

E' uscito (o meglio, in teoria esce domani) il nuovo dei Mogwai, Every Country's Sun. Allora, loro sono uno di quei gruppi che ormai in generale sembrano aver detto tutto quel che avevano da dire. Però li ho sempre adorati, quindi concedo loro sempre un'occasione. Con questa dovuta premessa, il disco mi sta piacendo molto. Ci sono pezzi classici tipo Coolverine, altri alla Mr Beast come Party in the Dark... Ma poi la seconda parte del disco ha anche episodi diversi ed interessanti, tipo aka47. Che potrebbe benissimo essere un pezzo di Yorke, aggiungendoci la voce (ok, son pronto alla lapidazione!). O 1000 Foot Face, con quella coda. 

Niente di trascendentale, in ogni caso, disco solo per fan accaniti tipo me. Ho l'impressione che l'unico modo per loro di dire ancora qualcosa di nuovo sarebbe fare un disco con molta più elettronica e voce. Però, ho idea non lo faranno mai, un po' perché non l'hanno ancora fatto dopo 25 anni di carriera, un po' per la lor composizione...

Eppure dicono che questo ultimo lavoro sia straordinario. Io ancora non l'ho ascoltato ma sabato me li vedo dal vivo. :winner:

 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, echoes said:

Eppure dicono che questo ultimo lavoro sia straordinario. Io ancora non l'ho ascoltato ma sabato me li vedo dal vivo. :winner:

 

Sì ma come dicevo, il disco mi è piaciuto molto! Solo che comunque non lo definirei "straordinario", ci sono dei pezzi stupendi ed altri meno riusciti/interessanti. Resta secondo me il loro miglior disco degli ultimi 10/12 anni.

Dovrei vederli dal vivo tra un mesetto o poco più, non vedo l'ora! :wub:

Link to comment
Share on other sites

On 23/10/2017 at 7:56 PM, jeppoloman said:

Sì ma come dicevo, il disco mi è piaciuto molto! Solo che comunque non lo definirei "straordinario", ci sono dei pezzi stupendi ed altri meno riusciti/interessanti. Resta secondo me il loro miglior disco degli ultimi 10/12 anni.

Dovrei vederli dal vivo tra un mesetto o poco più, non vedo l'ora! :wub:

Il disco nuovo l'ho ascoltato: carino, ma mi aspettavo di più. I pezzi migliori sono quelli che assorbono la lezione del periodo soundrtrack, quelle quindi più ambientali e sporcate con elettronica qua e là, mentre le composizioni più classiche non mi hanno completamente convinto.

Ma bestemmio se dico che, tolti i classicissimi dei '90, il loro miglior lavoro è di gran lunga Mr.Beast? Io lo adoro ed introduce davvero elementi nuovi nel loro percorso. Che robe sono Auto Rock e Friend of The Night? Discone.

Link to comment
Share on other sites

On 25/10/2017 at 8:17 PM, dreambrother said:

Assolutamente d'accordo su Mr. Beast. Quest'ultimo invece non mi convince affatto, ma gli darò tempo.

Sai cosa? Paga alcuni passaggi a vuoto a causa di cliché anni '90, buoni gli spiragli di contemporaneità. Speravo meglio per come me ne avevano parlato. Per carità è un dischetto pulito e elegante, sa anche emozionare ma, per ora, non scatta la scintilla.

Link to comment
Share on other sites

Sì sono sostanzialmente d'accordo con voi. Mr Beast gran bel disco, l'unico in cui siano riusciti a stringere se stessi in una forma canzone "classica", oltre ad aver esplorato come poco successo prima il loro lato più "hard".

Ieri mi son anche risentito Happy Songs for Happy People, che per me ha un valore affettivo visto che fu il mio primo cd loro, ed anche lì siamo a livelli altissimi secondo me. Moses, Kids, Boring Machines, I Know Who you are... Tutti pezzoni. Se dovessi mettere i loro dischi in categorie, considerando solo gli LP veri e propri:

Scudetto: Mogwai Young Team

Qualificati in Champions: Come on Die Young, Rock Action

Europa League: Happy songs for Happy People, Mr Beast

Salve a 4 giornate dal termine: Every Country's Sun, The Hawk is Howling

Retrocesse: Rave Tapes, Atomic, Hardcore will never...

 

Link to comment
Share on other sites

On 25/10/2017 at 9:48 PM, jeppoloman said:

Sì sono sostanzialmente d'accordo con voi. Mr Beast gran bel disco, l'unico in cui siano riusciti a stringere se stessi in una forma canzone "classica", oltre ad aver esplorato come poco successo prima il loro lato più "hard".

Ieri mi son anche risentito Happy Songs for Happy People, che per me ha un valore affettivo visto che fu il mio primo cd loro, ed anche lì siamo a livelli altissimi secondo me. Moses, Kids, Boring Machines, I Know Who you are... Tutti pezzoni. Se dovessi mettere i loro dischi in categorie, considerando solo gli LP veri e propri:

Scudetto: Mogwai Young Team

Qualificati in Champions: Come on Die Young, Rock Action

Europa League: Happy songs for Happy People, Mr Beast

Salve a 4 giornate dal termine: Every Country's Sun, The Hawk is Howling

Retrocesse: Rave Tapes, Atomic, Hardcore will never...

 

Eh guarda molti dischi dovrei ripassarmeli ma io Mr.Beast lo metterei sicuramente in Champions League...

 

Comunque, siamo tutti d'accordo che Helicon 1 è il post rock?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, dreambrother said:

Commenti sul concerto al Fabrique di ieri sera? Cosa mi sono perso?

Io vado a Roma stasera ma ieri hanno fatto una scaletta della madonna (quindi stasera mi sa ce ne tocca una meno bella :bye:).

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque il nuovo disco ha una prima metà veramente valida: poker di apertura e aka 47 favolose. Poi gli altri colpi di classe superiore sono la closure e quella perla di Don't Believe the Fife. Gran disco nonostante alcune cadute.

 

Concerto bello ma penalizzato dall'acustica.

Link to comment
Share on other sites

On 23/10/2017 at 10:02 AM, echoes said:

Eppure dicono che questo ultimo lavoro sia straordinario. Io ancora non l'ho ascoltato ma sabato me li vedo dal vivo. :winner:

 

É un bel disco, ma non mi ha ancora convinto del tutto. Al momento per me si ferma a 6,5  :ok: 

Anch'io adoro Mr. Beast, anche se Rock Action lo reputo irraggiungibile :wub: 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...