Jump to content

cucine del mondo


suzuki

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Oh, ma ci credete che non ho mai assaggiato nessuna di queste? A parte il cinese sotto casa che ti fa passare il gatto per pollo? :unsure:

Strano poi che io sono una curiosissima in fatto di cucina, assaggio di tutto......in Spagna mi sono ritrovata (scelgliendo dal menù a casaccio) a mangiare i piedi di porco!! :wacko::lol:

Ma sono intenzionatissima a provare il sushi prima o poi!

EDIT: però posso affermare che la cucina cubana è molto buona! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io ne conosco molte, purtroppo. Quella cinese è quella che preferisco, ma anche un po' di nordafricana (marocchina più che altro: il couscous originale è 'na botta de robba).

Una volta ho mangiato in un ristorante vietnamita ma c'erano le stesse cose che in un ristorante cinese, quindi..

Invece è da un pezzo che ho in programma di andare in un ristorante indiano, in effetti grazie per il promemoria.

(Comunque in una nota di cazzeggio, la mia cucina dal mondo preferita credo sia anche quella belga: patate fritte e salsa è un piatto tipico belga! :P )

Link to comment
Share on other sites

per i romani suggerisco court delicati a viale aventino. ristorante cinese malese e thai... il cinese migliore di roma, dove cucinano davvero. in piu se siete teledipendenti e ossessionati dai personaggi famosi è facile incontrarvene... costa poco piu di un cinese sotto casa, 20-25 euro.

effettivamente mi ero scordato della carne brasiliana... da carnivoro quale sono entra di diritto nelle prime posizioni.

Link to comment
Share on other sites

ma l'italiana non si può mettere? perchè la mia classifica è:

italiana

italiana

italiana :D

a distanza:

messicana

nordafricana

etiope

giapponese

non mi piacciono:

cinese

indiana

però a onor del vero diciamo che per molte di queste posso basarmi solo sui ristoranti che si trovano in italia e quindi probabilmente le cucine cinese e indiana "vere" sono molto più buone

...comunque per me quella italiana è semplicemente un altro mondo rispetto a tutte le altre :ok:

Link to comment
Share on other sites

io devo ammetterlo, sono quasi totalmente ignorante in quanto a cucina straniera.

posso dire di amare molto quella spagnola, di odiare con tutto me stesso la cinese e di non vedere di buon occhio il sushi.

ad ogni buon conto ovviamente sono le esperienze che mi fanno dire ciò, probabilmente con altre esperienze potrei pensarla diversamente.

poi sono sincero, la cucina italiana è talmente vasta che non mi ha mai fatto venire gran che voglia di sperimentare troppo.

Link to comment
Share on other sites

non ho mai assaggiato la cucina indiana in italia, però sono stato in India e francamente non posso dire che facesse schifissimo, certo ho cercato di prendere sempre le cose più commestibili, però sono certo che c' è di peggio (vedi cinese che al pensiero mi viene la pelle d' oca sui peli del pube! :D )

comunque è inutile Italiy su tutti, abbiamo tanti difetti ma la cucina è ottima

Link to comment
Share on other sites

Amo particolarmente le versioni europee della cucina giapponese, che e' andata terribilmente di moda in questa decade, di quella indiana che qui in Inghilterra e' ottima, e anche quella thailandese. Pero' non sono mai stato ne' in India, ne' in Giappone, ne' in Thailandia. Mi piacciono molto poi quella messicana, argentina, brasiliana, e concordo con Sallu sulla carne.

Attenzione a parlare di cucina "cinese", perche' non ha particolarmente senso. Puo' piacervi la cucina cantonese, la cui versione occidentalizzata ci viene proposta nei ristoranti cinesi. Pero' a Shanghai, dove ho passato piu' di un mese qualche anno fa, e' stata l'UNICA volta in vita mia in cui mi sono trovato in seria difficolta' con il cibo all'estero. Era una cucina talmente diversa nei sapori e negli odori dai nostri gusti (e diversa anche da quella "cinese" che avevo assaggiato in Italia) che dopo 3 settimane la scoperta di un Pizza Hut (che mi fa schifo) mi e' sembrata come trovare l'acqua nel deserto.

Link to comment
Share on other sites

Una volta a Parigi nel quartiere ebraico, mangiai un dolce ebreo, fatto di ricotta.

La superfice era scura ed era tagliato a dadoni. Non ricordo il suo nome preciso ma ricordo che fu una delle cose più buone che abbia mai mangiato. :ok:

Ancora adesso mi viene una fame se ci penso... :bava:

Link to comment
Share on other sites

Stranamente ci troviamo d'accordo, Holden.

Mi piace molto la greca, la messicana, la argentina...

Quella Inglese ? For the god's sake!!! :lol: Il mio soggiorno in inghilterra me lo ricordo benissimo, ci sono stato anche io da Pizza Hut, esperienza orrenda per un napoletano mangia pizza :P

La giapponese e la cinese, beh c'è la mia ragazza che la fa nera! e su questo non ci troviamo proprio...a me non piace affatto, o almeno piace molto molto poco... ;)

Link to comment
Share on other sites

Quella Inglese ? For the god's sake!!! :lol: Il mio soggiorno in inghilterra me lo ricordo benissimo, ci sono stato anche io da Pizza Hut, esperienza orrenda per un napoletano mangia pizza :P

Beh andando da Pizza Hut ti dai la zappa sui piedi e poi ti lamenti che fa male :lol: La cucina inglese (quel poco che veramente esiste di cucina inglese) non mi fa personalmente ne' caldo ne' freddo, ma certo Pizza Hut NON e' cucina inglese! E' solo cibo spazzatura a prescindere dalla nazionalita' :D

Link to comment
Share on other sites

Ma la cucina italiana è obiettivamente più buona, cioé lo affermano anche all'estero.

Proprio per una questione di quantità di sapori.

Comunque cinese mi piace, giapponese qualche volta si può fare, messicana la magio spesso ma non mi piace il piccante, e vado regolarmente in diarrea.

Comunque io in generale non mangio molto, quel che basta per sopravvivere.

Link to comment
Share on other sites

penso avrei serie difficoltà a vivere a londra, la cucina è un aspetto importante;

a londra la cucina non ha "personalità" sembra di mangiare a caso, di ingerire solo per tirare avanti... che brutta cosa... piuttosto mi adatterei a dei sapori forti ma che hanno una certa "logica"..

Link to comment
Share on other sites

Ma la cucina italiana è obiettivamente più buona, cioé lo affermano anche all'estero.

Proprio per una questione di quantità di sapori.

Comunque cinese mi piace, giapponese qualche volta si può fare, messicana la magio spesso ma non mi piace il piccante, e vado regolarmente in diarrea.

la cucina italiana e' oggettivamente (molto) BUONA, che sia piu' buona e' un tuo giudizio.

Link to comment
Share on other sites

amo molto la cucina indiana, i piatti eritrei li mangio con piacere.

poi tanti ricordi legati a piatti singoli: i nacatamales del nicaragua, la feijoada e le picanhas brasiliane, la polenta di miglio in camerun...

insomma, mi piace sperimentare. sul sushi non posso pronunciarmi, un solo assaggio in un posto che non può fare testo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...