Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

6 minutes ago, alessandra said:

Era senza speranza, la cosa peggiore che possa capitare, peggio di una qualsiasi malattia, mi dispiace molto 

Boh, perché senza speranza? Non si sa ancora nemmeno il motivo per cui si sia suicidato, cosí è scritto nell'articolo.

Non capisco.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 hours ago, Valderrama said:

Boh, perché senza speranza? Non si sa ancora nemmeno il motivo per cui si sia suicidato, cosí è scritto nell'articolo.

Non capisco.

Se uno spera che qualcosa di meglio gli possa capitare nella vita, perché dovrebbe togliersela? Chi lo fa , qualunque sia la ragione, non ha comunque una speranza nel futuro. Non hai letto bene, ha scritto che aveva il vuoto dentro, secondo me è la motivazione più tremenda che ci possa essere, non trovare una ragione una per andare avanti 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, alessandra said:

Se uno spera che qualcosa di meglio gli possa capitare nella vita, perché dovrebbe togliersela? Chi lo fa , qualunque sia la ragione, non ha comunque una speranza nel futuro. Non hai letto bene, ha scritto che aveva il vuoto dentro, secondo me è la motivazione più tremenda che ci possa essere, non trovare una ragione una per andare avanti 

Fidati, io a differenza tua ho letto benissimo. Il vuoto dentro è una conseguenza di qualcosa che non sappiamo, né io né te. Qual è la causa di tutto questo? Come fai a dire che è senza speranza senza manco conoscerlo e senza sapere cosa gli fosse successo?

Perché si è tolto la vita? Aveva solo 21 anni eh. Essere senza speranza a 21 anni è assurdo.

Vabbé, lasciam perdere.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Valderrama said:

Fidati, io a differenza tua ho letto benissimo. Il vuoto dentro è una conseguenza di qualcosa che non sappiamo, né io né te. Qual è la causa di tutto questo? Come fai a dire che è senza speranza senza manco conoscerlo e senza sapere cosa gli fosse successo?

Perché si è tolto la vita? Aveva solo 21 anni eh. Essere senza speranza a 21 anni è assurdo.

Vabbé, lasciam perdere.

Ci sono ragazzi intelligenti e sensibili che sono capaci di guardarsi nel cuore e a volte quello che vi trovano li spaventa al punto da lasciarli sgomenti. Sono cose serie che riguardano il senso che ciascuno di noi cerca di dare alla sua vita. Lacatus, uomo profondo e attento, questa cosa l'ha intuita ed è rimasto così toccato dalla storia da sentire la necessità di farcela conoscere... poi si può sempre lasciare perdere tutto, ma questi sono problemi davvero importanti ed è un bene che soprattutto tra i giovani se ne parli 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
50 minutes ago, Lacatus said:

Agghiacciante :bye::bye::bye:

Ho trovato per caso questo post di Pallante che mi ha fatto tornare alla mente quello che si cela dietro alla realizzazione de "The Numbers", caro @Lacatushttp://mauriziopallante.it/rischiamo-estati-senza-grilli-ne-cavallette/

"Recently, the name "Dawn chorus" surfaced and I immediately looked for its meaning. A dawn chorus is the singing of a large number of birds together at dawn or just before dawn, especially during the breeding season, which from what I know, is at the beginning of the spring.
Now, as most of us (if not all of us) know, at the very beginning of december, Thom participated in Pathway to Paris where he performed new songs, one of which is titled "Silent spring".

However, I didn't really see the intention behind this new song's title, up until today. During a course I had in the afternoon, we approached a book titled "Silent spring", written in 1962 by Rachel Carson, an american biologist who dedicated herself to environmental problems. With her book, she tried (and succeeded) to raise awareness concerning the use of pesticides and other chemicals in agriculture, in order to prevent an hypothetical "silent spring", a spring that would eventually come where "dawn chorus" wouldn't be heard since birds would be extinct because of human activity."

Ci ho trovato delle similitudini evidenti...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Valderrama said:

Agghiacciante :bye::bye::bye:

Ho trovato per caso questo post di Pallante che mi ha fatto tornare alla mente quello che si cela dietro alla realizzazione de "The Numbers", caro @Lacatushttp://mauriziopallante.it/rischiamo-estati-senza-grilli-ne-cavallette/

"Recently, the name "Dawn chorus" surfaced and I immediately looked for its meaning. A dawn chorus is the singing of a large number of birds together at dawn or just before dawn, especially during the breeding season, which from what I know, is at the beginning of the spring.
Now, as most of us (if not all of us) know, at the very beginning of december, Thom participated in Pathway to Paris where he performed new songs, one of which is titled "Silent spring".

However, I didn't really see the intention behind this new song's title, up until today. During a course I had in the afternoon, we approached a book titled "Silent spring", written in 1962 by Rachel Carson, an american biologist who dedicated herself to environmental problems. With her book, she tried (and succeeded) to raise awareness concerning the use of pesticides and other chemicals in agriculture, in order to prevent an hypothetical "silent spring", a spring that would eventually come where "dawn chorus" wouldn't be heard since birds would be extinct because of human activity."

Ci ho trovato delle similitudini evidenti...

Grandissimo! Viva Pallante! :pollice:

Purtroppo non ci rendiamo assolutamente conto che se l'Homo Sapiens è quello che è lo deve anche ai grilli e alle cavallette ("the wings of a butterfly"). 
The Numbers pezzaccio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
3 hours ago, matteclarence said:

Ma queste continue ondate di "selfie sulle rotaie" non vi da tanto l'idea di selezione naturale? Darwin?

OT. La selezione naturale non funziona così. L'evoluzione è una delle cose più equivocate della storia della scienza (eppure non è complicata, sarà la mancanza di adeguata divulgazione? sarà che i luoghi comuni non muoiono mai?), le cui conseguenze vanno sul disastroso in entrambi i sensi, chi crede ciecamente all'equivoco fino ad applicarlo brutalmente alle scienze sociali ("se sei povero è perché te lo meriti, lo dice Darwin"), o chi non ci crede e lo distorce per giustificare il creazionismo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
24 minutes ago, Lacatus said:

gulp!!! :blink: 

fortuna che io lo uso quasi esclusivamente per messaggiare! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...