Jump to content

il gazzettino del forum


zalucy

Recommended Posts

23 hours ago, Lacatus said:

Sì, infatti ci sarebbe da discutere per ore... Boh, boh... :huh:

Veramente no: il campo di radiazioni in cui siamo immersi costantemente per via della luce Sole è estremamente più energetico delle microonde dei cellulari. Nessuno dei due è ionizzante, semplificando in modo estremo non hanno l'energia sufficiente per causare mutazioni a livello molecolare. Quella è una cosa che compete a radiazioni più corte dell'UV, quindi X e gamma. Le microonde stanno da tutt'altra parte.

spettro_elettromagnetico.jpg

L'unica cosa che possono fare le microonde (come i forni a insegnano) è eccitare le transizioni rotovibrazionali delle molecole d'acqua, riscaldando il materiale. Ora, prima di raggiungere il calore necessario per generare danni permanenti a livello cellulare dovrebbe prenderti fuoco l'orecchio.

Oltremodo, ammesso e non concesso che ci sia un legame tra microonde e tumori, il primo punto a rischio non dovrebbe essere il cervello, ma i testicoli.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, Lacatus said:

Ma l'avete letta questa notizia?

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-fef22ce2-0ee1-4055-a209-e703a88815b1.html

Questi due si sono rovinati la vita... Ma si può essere più idioti?

Non staranno dentro molto, poi magari si inventano che il vecchio li molestava, gli faranno ancora i complimenti...

Link to comment
Share on other sites

Prendendo spunto da un post di Thom Thom:

http://www.arsenalecinema.com/news/2017-03-31-cinema2day-le-ragioni-del-no

Questo è il post sulla posizione di un piccolo cinema di Pisa sul cinema 2day. 

Voi che ne pensate? Andate al cinema quando costa 2 euro, o come me lo evitate come la peste?:laugh:

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, On a Friday said:

Prendendo spunto da un post di Thom Thom:

http://www.arsenalecinema.com/news/2017-03-31-cinema2day-le-ragioni-del-no

Questo è il post sulla posizione di un piccolo cinema di Pisa sul cinema 2day. 

Voi che ne pensate? Andate al cinema quando costa 2 euro, o come me lo evitate come la peste?:laugh:

Una vaccata. 
Bisogna dare il giusto valore al lavoro degli altri, anche quando è artistico. Ieri ho pagato 30 euro all'idraulico che mi ha aiutato a sistemare un tubo disintegrato nel lavandino del bagno. Perché non posso spendere il tanto giusto anche per vedere un film.
Altra cosa che non mi piace: i musei gratis la prima domenica del mese, oppure i "monumenti aperti". Un discorso simile vale per le guide turistiche: quest'anno mi ritrovo la concorrenza spietata dei free tour... Mah :(

Piccola parentesi: il cinema Arsenale di Pisa lo conosco benissimo avendo fatto 5 anni di università lì...ci facevamo anche lezione :)

Link to comment
Share on other sites

Posso condividere l'idea di base che anche l'arte è giusto pagarla (ANZI ASSOLUTAMENTE GIUSTO!)

Però mi sento di mettere "in luce" i seguenti 2 fattori PRO CINEMA A 2 EUROS:

1 - fattore soggettivo, ok, ma anche sempre più oggettivo per chi ama il cinema vero: la qualità dei film è sempre più bassa e pagare un biglietto oramai anche cifre come 9/10/11 euro mi pare eccessivo.

2 - fattore estremamente oggettivo, ma che riguarda puramente i cinema/multisale: metti anche di andare il SOLO giorno in cui il film è a 2 euro; poi se per caso ti fai invogliare (legittimamente) dal binomio coca cola+pop corn arrivi lo stesso a spendere in totale una cifra attorno ai 10/15 euro.

Ciò detto era semplicemente per aggiungere argomentazioni, a mio avviso valide, per stimolare la discussione su questo argomento che m'interessa ed incuriosisce... io sono pro cinema a 2 euro se è un evento isolato (come lo è ora) ma sarei per un ritorno a tariffe più "umane" del cinema nei restanti 29/30 giorni del mese :chips:

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Lacatus said:

Una vaccata. 
Bisogna dare il giusto valore al lavoro degli altri, anche quando è artistico. Ieri ho pagato 30 euro all'idraulico che mi ha aiutato a sistemare un tubo disintegrato nel lavandino del bagno. Perché non posso spendere il tanto giusto anche per vedere un film.
Altra cosa che non mi piace: i musei gratis la prima domenica del mese, oppure i "monumenti aperti". Un discorso simile vale per le guide turistiche: quest'anno mi ritrovo la concorrenza spietata dei free tour... Mah :(

Piccola parentesi: il cinema Arsenale di Pisa lo conosco benissimo avendo fatto 5 anni di università lì...ci facevamo anche lezione :)

D'accordissimo anche io. Della serie: risparmio oggi, ma senza curarmi delle conseguenze per le altre persone e in molti casi anche per me stesso. L'esempio che ti riguarda della guida turistica è emblematico di questo tipo di cultura, e può essere purtroppo esteso anche alla musica, ai film, al cibo, a tutto.

Ps L'arsenale è l'unico cinema della decina che ho contattato personalmente (rompendo enormemente le palle:laugh:) affinchè mettano in programmazione Piigs che mi ha risposto, e che sembra disposto ad accontentarmi. Speriamo bene:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, On a Friday said:

D'accordissimo anche io. Della serie: risparmio oggi, ma senza curarmi delle conseguenze per le altre persone e in molti casi anche per me stesso. L'esempio che ti riguarda della guida turistica è emblematico di questo tipo di cultura, e può essere purtroppo esteso anche alla musica, ai film, al cibo, a tutto.

Ps L'arsenale è l'unico cinema della decina che ho contattato personalmente (rompendo enormemente le palle:laugh:) affinchè mettano in programmazione Piigs che mi ha risposto, e che sembra disposto ad accontentarmi. Speriamo bene:clapclap:

ciao, fammi sapere se lo proiettano all'Arsenale, magari riesco a venire^_^

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Tiqqun said:

ciao, fammi sapere se lo proiettano all'Arsenale, magari riesco a venire^_^

Ciao:) Sei della zona anche te?

A regola siamo rimasti che a breve preparano il programma per Giugno e lo inseriscono. Appena mi fanno sapere qualcosa ti dico;)

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, On a Friday said:

Ciao:) Sei della zona anche te?

A regola siamo rimasti che a breve preparano il programma per Giugno e lo inseriscono. Appena mi fanno sapere qualcosa ti dico;)

si, io lavoro in zona^_^

se sono libera vengo volentieri

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, On a Friday said:

Sappi però che il film è dedicato a Paolo Barnard, per correttezza visto quello che hai scritto di là;)

colpa mia che non mi ero informata per bene prima di scriverti che sarei venuta a vedere il film...

In tal caso passo a 'sto giro, i motivi li conosci :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

On 13/5/2017 at 2:07 PM, frasky said:

Sempre più monopolio del mercato, le cifre indicate e che circolano ultimamente anche con determinati artisti fanno spavento...

Dopo il solito polverone IMMEDIATO alzato dalle Iene sul secondary ticket, da mesi non si è sentito più nulla...qualcuno ha seguito per vie traverse la situazione e mi saprebbe aggiornare? Live Nation per i motivi di cui sopra penso che più che una multa (a cifre per loro ridicole) non prenderà per la questione, ma il passaggio di Indipendente sotto la sua ala potrebbe portare strascichi e conseguenze per Live Nation?

Link to comment
Share on other sites

On 8/5/2017 at 3:56 PM, On a Friday said:

Come ho detto già altrove e riguardo un fatto simile:

On 27/3/2017 at 6:46 PM, demos said:

episodi del genere sono le fondamenta del complottismo; non abbiamo più la fede cieca del paziente, quindi dovremmo essere sempre trasparenti nella pratica medica. 

poi ci stupiamo che nessuno vaccina più i figli, grazie ar ca'.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, demos said:

Come ho detto già altrove e riguardo un fatto simile:

poi ci stupiamo che nessuno vaccina più i figli, grazie ar ca'.

Guarda, infatti ero indeciso se postarlo sulla discussione che avevi aperto te sulla medicina, che ero curioso di sapere cosa ne pensavi da "interno".

Ma hai detto tutto in poche parole, la fiducia tra medico e paziente è la cosa più importante che possa esistere, se crolla quella crolla tutto. Il problema, il vero problema, è che questa fiducia viene costantemente minata:faniente:

Link to comment
Share on other sites

Per carità di dio, io però ti porto un punto di vista social-legislativo: le vaccinazioni servono anche per evitare che altri si ammalino. Per questo per me il vaccino a scuola è sacrosanto. 

Chi si ribella parlando di libertà ha un cponcetto di libertà che è l'esatto opposto. Un po' come quando si parla di democrazia parlando di risultato del voto, quando invece se la intendiamo cosi è solo dittatura della maggioranza (dato che democrazia è stato di diritto, separazione dei poteri, rispetto e tutela delle minoranze, mandato di poteri alla maggiranza e altre milioni di cose). 

Bisogna sempre ricordare che stare in società implica vedersela anche con gli altri. 

Poi non voglio entrare nel discorso tecnico perchè non ne so nulla, ma esistono degli obblighi di solidarietà sociale - conditi con un bel potere d'imperio che ogni tanto non fa male - proprio per evitare queste situazioni. 

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Valderrama said:

 

Ora i media parlano di suicidio. Sono sotto shock.

Sinceramente non sarebbe una novità, ahimè, per il mondo dello spettacolo (ed in particolare della musica)...però per esperienza direi che dei rumors imminenti alle "disgrazie" darei il giusto peso al momento: zero.

Soprattutto dalle poche cose che ho visto dal suo profilo twitter anche nelle ore imminenti la morte ed il live eseguito ieri sera...staremo a vedere :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...