Jump to content

Primarie PD 2009


truelovewaits

  

37 members have voted

  1. 1. Quale candidato voterai alle primaarie di ottobre?

    • Dario Franceschini
      4
    • Pierluigi Bersani
      10
    • Ignazio Marino
      9
    • Beppe Grillo (se lo lasciano candidare)
      14


Recommended Posts

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma perchè Grillo non si candida con Di Pietro, visto che sono tanto amici e vanno sempre a braccetto assieme? Ah già, scusate, l'IDV non può vincere le elezioni, meglio sacrificare le proprie idee per guadagnare il cadreghino. ;)

sì è quello che dico anche io....perchè non si candida con di pietro? perchè non fa un movimento tutto suo?

Link to comment
Share on other sites

sì è quello che dico anche io....perchè non si candida con di pietro? perchè non fa un movimento tutto suo?

Sì ma appunto, ha sparato merda addosso al PD per anni, cosa viene a fare? Comunque ste primarie si sa che sono inutili, tra 2 anni Chiamparino finisce il mandato a Torino e nel 2013 si candida lui. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Sì ma appunto, ha sparato merda addosso al PD per anni, cosa viene a fare? Comunque ste primarie si sa che sono inutili, tra 2 anni Chiamparino finisce il mandato a Torino e nel 2013 si candida lui. :ok:

ma io lo spero proprio sinceramente.....

Link to comment
Share on other sites

beh ma non farlgi prendere la tessera sarebbe stato ridicolo eh....è giusto così

continuo a trovare la sua candidatura una forzatura, comunque...però indubbiamente può muoversi qualcosa e questo tirando le somme potrebbe anche risultare positivo

chiunque si presenti non vincera' contro il berlusca... l'unico che ha potere (nella rete) e credibilita' (nel senso di programmi e liberta' di azione) e' Grillo.... lo so e' triste che non ci sia un politico vero... ma e' la dura verita'.

Bersani mi sa un po' di burattino d'alemiano e d'alema e' una merda di uomo.

kisses

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè Grillo non si candida con Di Pietro, visto che sono tanto amici e vanno sempre a braccetto assieme? Ah già, scusate, l'IDV non può vincere le elezioni, meglio sacrificare le proprie idee per guadagnare il cadreghino. ;)

il marchese del Grillo non si candida con D-pietro perché fondamentalmente non vuole candidarsi. la sua è una semplice dimostrazione atta a dimostrare quanto il PD sia un partito estremanente triste ed ancora troppo pieno di debosciati.

il PD, per quanto mi riguarda, allo stato attuale è il peggior partito d'Italia (nel rapporto elettori/aspettative chiaramente). non fa assolutamente nulla per soddisfare i propri elettori (tra l'altro, quali sono i suoi "elettori"? perché non si è ancora capito), conscio del fatto che tanto la gente voterà PD per votare contro Berlusconi.

ed è proprio questo il meccanismo che lo frega. "ci votano perché siamo il meno peggio".

per quanto potrà andare ancora avanti questa storia orribilmente triste?

rispetto agli altri tre candidati l'insetto appartenente al sottordine Ensifera è, per dirla alla PD, "il meno peggio" :laugh: (per quanto il suo programma "a cinque stelle" sia difficilmente compatibile con lo stato italiano)

il problema principale qual è? il problema non è Grillo o Lombrico o Coccinella, il problema è che ai vertici del PD ci sono delle teste di pene.

nel PD c'è gente valida, tipo la Serracchiani (giusto per fare un esempio noto a tutti), a cui però viene cucita la bocca e limitata l'azione.

ormai votare PD è diventato più terrificante che baciare Rosy Bindi

:(

Link to comment
Share on other sites

il marchese del Grillo non si candida con D-pietro perché fondamentalmente non vuole candidarsi. la sua è una semplice dimostrazione atta a dimostrare quanto il PD sia un partito estremanente triste ed ancora troppo pieno di debosciati.

il PD, per quanto mi riguarda, allo stato attuale è il peggior partito d'Italia (nel rapporto elettori/aspettative chiaramente). non fa assolutamente nulla per soddisfare i propri elettori (tra l'altro, quali sono i suoi "elettori"? perché non si è ancora capito), conscio del fatto che tanto la gente voterà PD per votare contro Berlusconi.

ed è proprio questo il meccanismo che lo frega. "ci votano perché siamo il meno peggio".

per quanto potrà andare ancora avanti questa storia orribilmente triste?

rispetto agli altri tre candidati l'insetto appartenente al sottordine Ensifera è, per dirla alla PD, "il meno peggio" :laugh: (per quanto il suo programma "a cinque stelle" sia difficilmente compatibile con lo stato italiano)

il problema principale qual è? il problema non è Grillo o Lombrico o Coccinella, il problema è che ai vertici del PD ci sono delle teste di pene.

nel PD c'è gente valida, tipo la Serracchiani (giusto per fare un esempio noto a tutti), a cui però viene cucita la bocca e limitata l'azione.

ormai votare PD è diventato più terrificante che baciare Rosy Bindi

:(

Ma io credo che il vero problema del PD sia la mancanza di un leader serio e carismatico, capace di mettere tutti in riga come una maestrina che bacchetta i bambini col righello a scuola. Ora come ora è evidente che non esiste un programma, su questo sono stradaccordissimerrimo con te.

Però Grillo è solo uno che sa gridare in piazza, nè più e nè meno che tanti altri politici. Mi dici che la sua è un'azione diomostrativa?

Per carità, felicissimo di essere smentito qualora riuscisse veramente a smuovere qualcosa e a favorire l'ingresso dei "giovani" (e uso le virgolette dato che la Serracchiani da te citata ha 40 anni :laugh: ) racimolando molti voti alle primarie. Ne Dubito solo fortemente.

Poi, oh, capisco anche che giunti ad un certo punto tentar non nuoce, gli si potrebbe dare una possibilità, tanto una volta hit the bottom non possiamo che escape. (10 punti a chi aggiunge un'altra frase fatta a quest'ultima tristissima frase).

Link to comment
Share on other sites

Ma io credo che il vero problema del PD sia la mancanza di un leader serio e carismatico, capace di mettere tutti in riga come una maestrina che bacchetta i bambini col righello a scuola. Ora come ora è evidente che non esiste un programma, su questo sono stradaccordissimerrimo con te.

Però Grillo è solo uno che sa gridare in piazza, nè più e nè meno che tanti altri politici. Mi dici che la sua è un'azione diomostrativa?

Per carità, felicissimo di essere smentito qualora riuscisse veramente a smuovere qualcosa e a favorire l'ingresso dei "giovani" (e uso le virgolette dato che la Serracchiani da te citata ha 40 anni :laugh: ) racimolando molti voti alle primarie. Ne Dubito solo fortemente.

Poi, oh, capisco anche che giunti ad un certo punto tentar non nuoce, gli si potrebbe dare una possibilità, tanto una volta hit the bottom non possiamo che escape. (10 punti a chi aggiunge un'altra frase fatta a quest'ultima tristissima frase).

sostanzialmente d'accordo....

oh, incredibile ma vero, rimpiango prodi :blink:

Link to comment
Share on other sites

io sono stra d' accordo con max.

a jeppo: la tua riposta a max sembra la risposta "tipo" dei politici alle domande dei giornalisti... dicono tutto e non dicono niente....sembra la risposta di uno del PD!

max dice: il marchese del Grillo non si candida con D-pietro perché fondamentalmente non vuole candidarsi. la sua è una semplice dimostrazione atta a dimostrare quanto il PD sia un partito estremanente triste ed ancora troppo pieno di debosciati

nel PD c'è gente valida, tipo la Serracchiani (giusto per fare un esempio noto a tutti), a cui però viene cucita la bocca e limitata l'azione.

tu dici:Però Grillo è solo uno che sa gridare in piazza, nè più e nè meno che tanti altri politici. Mi dici che la sua è un'azione diomostrativa?

Per carità, felicissimo di essere smentito qualora riuscisse veramente a smuovere qualcosa e a favorire l'ingresso dei "giovani"... na dubito fortemente.

e allora che si fà allo stato attuale delle cose? lasciamo scorrere e continuiamo a mantenere questi parassiti?

poi non è detto che con grillo succeda il miraqcolo per carità ma cavolo, che qualcuno faccia qualcosa, o almeno ci provi...

concludo con una citazione di mio padre: se fà prima metterveo in culo che in testa!

Link to comment
Share on other sites

nel PD c'è gente valida, tipo la Serracchiani (giusto per fare un esempio noto a tutti), a cui però viene cucita la bocca e limitata l'azione.

Non sono d'accordo.

Ma perche tutti dicono che sia così valida la Serracchiani?!? solo perche è un volto nuovo/fresco/giovane?

Cosa ti ha colpito di lei (non vale dire nuova/fresca/giovane) al punto di dire che è valida per il PD? curiosità mia....

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo.

Ma perche tutti dicono che sia così valida la Serracchiani?!? solo perche è un volto nuovo/fresco/giovane?

Cosa ti ha colpito di lei (non vale dire nuova/fresca/giovane) al punto di dire che è valida per il PD? curiosità mia....

citavo max, e lo ricito:il problema non è Grillo o Lombrico o Coccinella, il problema è che ai vertici del PD ci sono delle teste di pene.

La serracchiani non so neanche chi sia, ma sono sicuro che se non è lei quella valida, ce ne saranno altri...

non si riesce proprio a focalizzare il problema, figuriamoci risolverlo!

Link to comment
Share on other sites

io sono stra d' accordo con max.

a jeppo: la tua riposta a max sembra la risposta "tipo" dei politici alle domande dei giornalisti... dicono tutto e non dicono niente....sembra la risposta di uno del PD!

max dice: il marchese del Grillo non si candida con D-pietro perché fondamentalmente non vuole candidarsi. la sua è una semplice dimostrazione atta a dimostrare quanto il PD sia un partito estremanente triste ed ancora troppo pieno di debosciati

nel PD c'è gente valida, tipo la Serracchiani (giusto per fare un esempio noto a tutti), a cui però viene cucita la bocca e limitata l'azione.

tu dici:Però Grillo è solo uno che sa gridare in piazza, nè più e nè meno che tanti altri politici. Mi dici che la sua è un'azione diomostrativa?

Per carità, felicissimo di essere smentito qualora riuscisse veramente a smuovere qualcosa e a favorire l'ingresso dei "giovani"... na dubito fortemente.

e allora che si fà allo stato attuale delle cose? lasciamo scorrere e continuiamo a mantenere questi parassiti?

poi non è detto che con grillo succeda il miraqcolo per carità ma cavolo, che qualcuno faccia qualcosa, o almeno ci provi...

concludo con una citazione di mio padre: se fà prima metterveo in culo che in testa!

La questione è che sono d'accordo su quasi tutto quello che dice Max, però allo stesso tempo Grillo proprio non lo sopporto. Sarà perchè in generale non sopporto tutta la gente che si crea il suo alone di fedelissimi che lo acclamano come il nuovo dio solo per 2 parole dette con una buona retorica.

Tutto qua, mi son reso conto anch'io di aver scritto un messaggio inutile ma questo capita quando si è d'accordo con qualcuno su delle idee ma non sulla soluzione ai problemi. Si finisce per scrivere cose banali e inutili. Soprattutto se, come nel mio caso, non si ha idea di quale possa essere la soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Però Grillo è solo uno che sa gridare in piazza, nè più e nè meno che tanti altri politici.

ma Grillo non è mai stato un politico, quindi non si può dire che sia solo uno capace di gridare in piazza.

prima fagli fare il politico e poi se non ti piace puoi dire che è solo uno che sa gridare in piazza.

è questa la cosa che mi infastidisce, cioè il fatto che Grillo venga già giudicato in partenza.

può essere un cialtrone come può essere validissimo, questo non lo sappiamo perché non l'abbiamo mai visto all'opera. non possiamo dedurlo da quello che scrive nel suo blog o da quello che dice ai suoi spettacoli (peraltro non dice solo cavolate) :ok:

poi ecco, il fatto è anche secondo me che chi "detesta" Grillo in realtà detesta più quelli che si sono "innamorati" ciecamente di lui e che non sanno"filtrare" quello che dice.

Non sono d'accordo.

Ma perche tutti dicono che sia così valida la Serracchiani?!? solo perche è un volto nuovo/fresco/giovane?

Cosa ti ha colpito di lei (non vale dire nuova/fresca/giovane) al punto di dire che è valida per il PD? curiosità mia....

alt!

la definizione "un volto nuovo/fresco/giovane" è l'unica cosa che sanno dire i tg/scrivere i giornali.

la realtà è ben altra e ti illustro quali sono, a mio avviso, i punti dove una come la Serracchiani è anni luce più avanti rispetto agli altri:

1. ha un programma CONCRETO e ATTUABILE

2. è riuscita a farsi conoscere e ad ottenere quello che ha ottenuto senza l'ausilio della TV

3. non si prostituisce per 10 voti in più (che poi risultano 100 in meno)

4. quando parla lo fa chiaramente e non con rebus indecifrabili

5. non è schiava di strani giri di affari/persone

6. non fa dell'anti-berlusconismo il suo cavallo di battaglia (ha capito che bisogna offrire qualcosa di alternativo)

insomma, è proprio cosa diversa rispetto agli altri politici del PD ;)

Link to comment
Share on other sites

poi ecco, il fatto è anche secondo me che chi "detesta" Grillo in realtà detesta più quelli che si sono "innamorati" ciecamente di lui e che non sanno"filtrare" quello che dice.

:ok:

Probabile che tu abbia ragione. Purtroppo nel mio giudizio pesa molto l'esperienza personale tramite la quale ho conosciuto il movimento grillino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...