Jump to content

Harry Patch (in memory of)


petlifesaver

Recommended Posts

magari facessero un album intero di musica da camera registrato in un'abbazia...... :wub:

infatti! neanche io ci vedrei niente di male se l'evoluzione artistica li portasse verso nuovi orizzonti: sono sicuramente cambiati dai tempi di pablo honey e quindi perchè dovrebbero fermarsi adesso, per ritrovarsi tra un po' di anni a reiterare le musiche che li hanno resi famosi, pateticamente avvinghiati al loro glorioso passato?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 279
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti! neanche io ci vedrei niente di male se l'evoluzione artistica li portasse verso nuovi orizzonti: sono sicuramente cambiati dai tempi di pablo honey e quindi perchè dovrebbero fermarsi adesso, per ritrovarsi tra un po' di anni a reiterare le musiche che li hanno resi famosi, pateticamente avvinghiati al loro glorioso passato?

no ma io non ho niente in contrario a questo, ANZI... è che, oggettivamente, in questa canzone sono tanto belli e maestosi gli archi quanto brutta la linea vocale. Percepisco proprio la fretta nel volerla concludere, credo che se fosse rimasta in cantiere per altri mesi sarebbe stata molto ma molto più bella!

Link to comment
Share on other sites

no ma io non ho niente in contrario a questo, ANZI... è che, oggettivamente, in questa canzone sono tanto belli e maestosi gli archi quanto brutta la linea vocale. Percepisco proprio la fretta nel volerla concludere, credo che se fosse rimasta in cantiere per altri mesi sarebbe stata molto ma molto più bella!

io invece sono più che soddisfatta di questa versione, anzi quando incontro thom gli dico di mantenerla così!!! ^_^

l'ho ascoltata con un impianto più serio

ascolto ambientale

ha la stessa valenza di "Good Night" nella discografia dei Beatles

ho riveduto anche la mia idea sull'arrangiamento di archi...ne rende assai difficile l'ascolto, con quel suono Deutsch Grammophon

:blink:

cioè? non capisco se ti piace o no :rolleyes::D

Link to comment
Share on other sites

forse dal titolo del thread non si era capito che questa è una nuova canzone dei Radiohead e l'ho dovuto modificare

...comunque che dire?

è una via di mezzo fra certe atmosfere alla Roger Waters e Motion Picture Soundtrack

ma anche un pò Melatonin

però potevano tenersela in caldo...non capisco perchè sputtanarla così,visto che è un pezzo che da solo non si regge. è una chiosa. o un requiem.

ti prego, spiegami come hai fatto a sentire qualcosa dell'atmosfera di Motion picture soundtrack in questa canzone...... :(

Link to comment
Share on other sites

Il pezzo mi piace molto, [...] spero non centri niente con le prossime pubblicazioni dei radiohead.

eh eh, questo commento è veramente il massimo: ti è piaciuta così tanto che ti auguri che non venga mai pubblicata.

l'ho appena sentita, 2 volte (dopo il live from the basement di beck, quindi un bel salto):

- mi piace

- la qualità audio è da scoreggia

- il cantato non si adatta granchè

- i radiohead roba così non l'hanno mai registrata, ancora una volta dimostrano di sapersi reinventare. concordo con il paragone a roger waters, ricorda un po'...

- i radiohead lavorano per sè stessi e non si sentono in dovere di produrre album, ma musica :wine:

Link to comment
Share on other sites

Percepisco proprio la fretta nel volerla concludere, credo che se fosse rimasta in cantiere per altri mesi sarebbe stata molto ma molto più bella!

E' morto a 111 Harry Patch, quanto altro tempo serviva ancora?!!! :lol:

Thom:

"Scusa Harry la canzone non è pronta, non è che potresti aspettare ancora un 6 mesi per tirare le cuoia?!" :lol::lol::lol:

Piuttosto, qualcuno può piemmarmi un mp3 decente? yousend.it magari, non rapishare o megaupload (quante ne voglio!!!). Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

E' morto a 111 Harry Patch, quanto altro tempo serviva ancora?!!! :lol:

Thom:

"Scusa Harry la canzone non è pronta, non è che potresti aspettare ancora un 6 mesi per tirare le cuoia?!" :lol::lol::lol:

Piuttosto, qualcuno può piemmarmi un mp3 decente? yousend.it magari, non rapishare o megaupload (quante ne voglio!!!). Grazie :)

premesso che al lavoro non posso...

almeno per beneficenza si possano comprare i pezzi..

;)

Link to comment
Share on other sites

premesso che al lavoro non posso...

almeno per beneficenza si possano comprare i pezzi..

;)

Se tu o i Radiohead (che neanche un link hanno messo) mi spiegate cos'è la Royal British Legion volentieri, altrimenti no. L'ho chiesto pure un paio di pagine addietro, ma senza successo.

Per informazione, ho centinaia e centinaia di cd, vinili, dvd e libri: non credo ci sia un bene di consumo per cui abbia speso di più in vita mia che la "musica". Quindi tranquillo, se vale la pena acquisto senza problemi ;)

EDIT:

me lo sono andato a cercare

The Royal British Legion Caring and campaigning for the serving and ex-Service community. The Royal British Legion safeguards the welfare, interests and memory of those who are serving or who have served in the Armed Forces. We are one of the UK’s largest membership organisations and recognised as custodians of Remembrance. We also run the annual Poppy Appeal.

Il che vuol dire ente assistenziale per i reduci (e per gli effettivi) delle guerre mondiali (tutti morti o quasi) e per i reduci di tutte le altre guerre che NON ho condiviso negli anni a seguire. Se esiste l'obiezione di coscienza per i medici si dovrebbe poter anche evitare di andare in IRAQ insieme a Bush. Quindi da me non pigliano una lira, rinuncierò ad ascoltare la versione mp3 e mi accontenterò di quella in streaming, GRAZIE. Il governo inglese si può occupare dei reduci delle sue guerre da solo.

Link to comment
Share on other sites

The current theme of "Serving those who Serve", emphasises the increasing need to help the men and women who are serving today, as well as ex-Services and dependants.

Beh, sono il primo a dire che i militari in prima persona non c'entrano nulla con le scelte fatte dai governanti, ma arrivare a finanziarli seppur indirettamente... non mi va. Sono gretto, lo so.

Link to comment
Share on other sites

Beh, sono il primo a dire che i militari in prima persona non c'entrano nulla con le scelte fatte dai governanti, ma arrivare a finanziarli seppur indirettamente... non mi va. Sono gretto, lo so.

non volevo offenderti in nessun modo con l'invito all'acquisto.

Sono in accordo con te, sopratutto quando dici che i militari non hanno responsabilità ( e molte volte nemmeno scelta).

l'associazione aiuta chi è stato sfruttato e abbandonato ( in questo caso) dall'esercito inglese.

Link to comment
Share on other sites

E' morto a 111 Harry Patch, quanto altro tempo serviva ancora?!!! :lol:

Thom:

"Scusa Harry la canzone non è pronta, non è che potresti aspettare ancora un 6 mesi per tirare le cuoia?!" :lol::lol::lol:

Piuttosto, qualcuno può piemmarmi un mp3 decente? yousend.it magari, non rapishare o megaupload (quante ne voglio!!!). Grazie :)

Ma che c'entra, un tributo non deve uscire per forza a 10 giorni dalla morte, mesi dopo sarebbe altrettanto sentito.

Link to comment
Share on other sites

Se tu o i Radiohead (che neanche un link hanno messo) mi spiegate cos'è la Royal British Legion volentieri, altrimenti no. L'ho chiesto pure un paio di pagine addietro, ma senza successo.

Per informazione, ho centinaia e centinaia di cd, vinili, dvd e libri: non credo ci sia un bene di consumo per cui abbia speso di più in vita mia che la "musica". Quindi tranquillo, se vale la pena acquisto senza problemi ;)

EDIT:

me lo sono andato a cercare

Il che vuol dire ente assistenziale per i reduci (e per gli effettivi) delle guerre mondiali (tutti morti o quasi) e per i reduci di tutte le altre guerre che NON ho condiviso negli anni a seguire. Se esiste l'obiezione di coscienza per i medici si dovrebbe poter anche evitare di andare in IRAQ insieme a Bush. Quindi da me non pigliano una lira, rinuncierò ad ascoltare la versione mp3 e mi accontenterò di quella in streaming, GRAZIE. Il governo inglese si può occupare dei reduci delle sue guerre da solo.

fai piu bella figura a dire che non li vuoi spendere...

Link to comment
Share on other sites

non volevo offenderti in nessun modo con l'invito all'acquisto.

Sono in accordo con te, sopratutto quando dici che i militari non hanno responsabilità ( e molte volte nemmeno scelta).

l'associazione aiuta chi è stato sfruttato e abbandonato ( in questo caso) dall'esercito inglese.

Nessuno problema, non mi ero offeso. Sono libero di scegliere cosa acquistare e a chi dare i miei soldi. D'altronde penso che anche tu utilizzi il p2p...

Solo una precisazione.

L'associazione aiuta anche quelli in servizio, è questo il problema. Sugli errori passati non mi pronuncio, ma:

- oggi fare il militare di carriera e andersene in Iraq o in Afghanistan è una libera scelta (la prima sicuro, la seconda in molti casi).

- ciò che accade in seguito è una conseguenza di questa libera scelta e soprattutto della scelta del governo inglese (o di altri, è lo stesso) di partecipare a tali "imprese"

- non vedo perchè il popolo, che già è in disaccordo spesso con tali "imprese", deve contribuire a un qualcosa a cui già contribuisce tramite l'ordinaria tassazione. Rifocillassero meno le industrie belliche e destinassero più soldi alla cura dei soldati, se proprio devono. O no?!

Se poi ne vogliamo fare un discorso di carità umana verso tutti, mi sta bene: uno storpio è uno storpio e soffre indipendentemente da come si è procurato l'handicap. Ma il concetto alla base di queste associazioni non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra, un tributo non deve uscire per forza a 10 giorni dalla morte, mesi dopo sarebbe altrettanto sentito.

Ma certo cut, guarda che scherzavo :)

fai piu bella figura a dire che non li vuoi spendere...

Se mi dai il tuo account paypal ti mando un pound, tu mi mandi il link alla canzone?

Il fatto che tu spenda i tuoi soldi come credi implica che lo possano fare anche gli altri. Io sono stato disposto a pagare la medesima automobile 600 euro di più perchè il concessionario con il prezzo più concorrenziale sfrutta i suoi dipendenti.

Tu? Rifletti ogni tanto sulle tue scelte? O apri bocca e portafoglio così, come capita?

Link to comment
Share on other sites

esatto.

e finiamola con questo off-topic

ogniuno ha il diritto di decidere se pagare o no.

se avere l'mp3 o no

se aspettare che "harry patch" esca nel nuovo album o no

perchè fino a prova contratia si può sempre ascoltare in streaming.

:)

comunque boh...se la svolta kammermusik porta a questo deutsch gramophon sound credo che sarà difficile seguirli. accadrà un pò quello che accadde nel 2000 con Kid A... ma prefersico 1000 volte che facciano un album kammermusik coerente che un disco col 10 diversi generi musicali per piacere a tutti. che abbiano allora il coraggio non non fare cose come bodysnatchers, 15 step, jigsaw, eccetera.

insomma: meglio non capirli più, che sentire clichè pop-rock triti e ritriti

Link to comment
Share on other sites

La mia volontà si è dimostrata così poco ferrea che dopo aver appurato non si trattasse di uno scherzo ho letto i commenti (vostri) mentre scaricavo la canzone. Mediamente come aspettative mi ero figurato una SuperCollider in salsa melodrammatica militare. Di certo non mi aspettavo questo!

Ho scritto tante volte che la maggior parte dei gruppi rock, deontologicamente adolescianziali (di solito) nelle tematiche, non è mai riuscito a superare la fase della pubertà, anche gruppi teoricamente intellettuali come potrebbe essero i Pink Floyd; vista la maturità mentale dei Radiohead, ho sempre covato il desiderio che potessero essere tra i pochi a farcela, e questa canzone alimenta le mie speranze.

Non sono del tutto sicuro che sia ascrivibile al periodo InRainbows, anzi, mi pare alquanto diversa; l'orchestra i Radiohead l'hanno usata spesso, ma quasi sempre trattandola da strumentone di musica leggera, il che non è certo un'espressione dispregiativa avendo portato ai risultati che conosciamo. Non mi pare di ricordare però l'abbiano mai utilizzata come in questo pezzo, e, come avrete ormai intuito, questo pezzo mi è piaciuto moltissimo: qui lo sviluppo è molto più simile al linguaggio classico (nel vero senso della parola), sembra più un Lied - come ha già sottolineato Lacatus, credo - che canzone pop. E' più importante il linguaggio degli strumenti che il suono che emettono, per dirla più sinteticamente.

Spero veramente continuino su questa strada, anche se non credo lo faranno. Gran pezzo, molto bello.

Link to comment
Share on other sites

  • @li changed the title to Harry Patch (in memory of)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...