Jump to content

Problemi di cuore


Sallu

Recommended Posts

51 minutes ago, clak said:

Veneto per caso??:lol:

Secondo me più pirla, ma vabbè. 

A prescindere da ogni tipo di appartenenza religiosa o meno, non c'è nulla di più maleducato di uno che sta lì a scrivere bestemmie, manco a dire che gli scappa e la dica nel mezzo della giornata (a chi non capita?). Questo apre il forum, va a trovare il topic e perde tempo a scriverla.  Insomma, che cresca un attimino e rispetti il decoro. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 30/10/2017 at 9:56 PM, Sexbeatles said:

Secondo me più pirla, ma vabbè. 

A prescindere da ogni tipo di appartenenza religiosa o meno, non c'è nulla di più maleducato di uno che sta lì a scrivere bestemmie, manco a dire che gli scappa e la dica nel mezzo della giornata (a chi non capita?). Questo apre il forum, va a trovare il topic e perde tempo a scriverla.  Insomma, che cresca un attimino e rispetti il decoro. 

A mio vedere le cose la bestemmia non è per nulla maleducazione. È più un’esclamazione di esasperazione amicale - sì. È proprio perché questo forum ha un che di familiare che mi permetto di fare come fossi con i miei amici.

Per inciso, sono capitato in questo topic come accade con mille altri topic mentre vagavo per il forum. Avevo cominciato a scrivere un nuovo post per aggiornare i muri sulla mia situazione sentimentale ma ho cancellato tutto per riassumerlo in due più semplici parole.

“Dio porc*” è talmente buffa come espressione, e talmente ridicolo come tabù (perché mai un “porco cane” dovrebbe suscitare meno scandalo? Perché insultare liberamente le povere donne di strada sarebbe socialmente accettato, mentre un Dio di merda di ultra-dubbia esistenza nel nome del quale il mondo si sta autodistruggendo susciterebbe così scalpore?) che in studio dove lavoro all’estero ho istruito tutti alla bestemmia italiana libera, e ce ne facciamo delle gran risate. Perché è l’unica cosa da fare.

Link to comment
Share on other sites

On 31/10/2017 at 3:17 PM, kid a said:

m'è presa na tranvata adolescenziale assurda che non ricordo di aver mai provato negli ultimi 12 anni.

che bella cosa! anch'io vorrei tanto mi capitasse una cosa cosi', ma niente.
goditi le emozioni adolescenziali che son bellissime e speriamo vada bene ;)

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, modifiedbear said:

A mio vedere le cose la bestemmia non è per nulla maleducazione.

orso, non per scassarti le palle in questi momenti, io posso anche capire il tuo discorso, ma da moderatore devo ricordarti quello che c'è scritto sotto il topic generale, in piccolino:)

dai su, che so benissimo che puoi tranquillamente autocontrollarti (scrivendo pure cazzo, cazzarola, minchia, figa o fiha se sei milanese o toscano, oppure l'equivalente sicul-cinese MING JA)

:)

poi lo so che sei veneto e la bestemmia el vien xo come l'aqua nee matine de novembre: sono veneto anca mi. Pero dei, controllala sta cosa:)

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Wanderer said:

figataa...ehm no, io per quelle ci sono sempre rimasto malissimo :D 

ma ovviamente mi auguro che a te vada meglio! 

beh, la cosa è ampiamente ricambiata. Il punto è che ci sono grosse difficoltà logistiche ed al momento non so bene dove la cosa possa andare a parare

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LiveAirSpace said:

che bella cosa! anch'io vorrei tanto mi capitasse una cosa cosi', ma niente.
goditi le emozioni adolescenziali che son bellissime e speriamo vada bene ;)

guarda, mi ero convinto questo tipo di sensazioni in qualche modo scemassero naturalmente con il passare dell'età. Ho 32 anni, la mi ultima relazione seria ne è durata 5. Sempre vissuto tutto in maniera tranquilla e matura, se così si può dire. Ma davvero era da quando ne avevo 20 che non provavo qualcosa di simile per intensità. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, kid a said:

beh, la cosa è ampiamente ricambiata.

beh allora...FIGATAAAAAA:D

14 minutes ago, kid a said:

 Il punto è che ci sono grosse difficoltà logistiche ed al momento non so bene dove la cosa possa andare a parare

Eh problema delicato quello logistico-_-

(però io penso sempre: se uno vuole fare una cosa e ci tiene, non c'è ostacolo che tenga. Passami la banalità:))

In bocca al lupo!:)

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, kid a said:

guarda, mi ero convinto questo tipo di sensazioni in qualche modo scemassero naturalmente con il passare dell'età. Ho 32 anni, la mi ultima relazione seria ne è durata 5. Sempre vissuto tutto in maniera tranquilla e matura, se così si può dire. Ma davvero era da quando ne avevo 20 che non provavo qualcosa di simile per intensità. 

ma io mi auguro di cuore che ti sbagliavi. forse il bello sta proprio nel poter vivere quelle emozioni intense (adolescenziali) con una  diversa maturita'. ripeto la mia invidia (42 anni "serenamente rassegnata" al mio stato di single) per quell'intensita' di emozioni. le questioni logistiche se si vuole si superano.
Se son rose fioriranno, ma solo se le coltivi bene. Altrimenti appassiranno.

edit: 
(però io penso sempre: se uno vuole fare una cosa e ci tiene, non c'è ostacolo che tenga. Passami la banalità:))
@Wanderer col proverbio sulle rose t'ho battuto sulla banalita' :D 

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

ma io mi auguro di cuore che ti sbagliavi. forse il bello sta proprio nel poter vivere quelle emozioni intense (adolescenziali) con una  diversa maturita'. ripeto la mia invidia (42 anni "serenamente rassegnata" al mio stato di single) per quell'intensita' di emozioni. le questioni logistiche se si vuole si superano.
Se son rose fioriranno, ma solo se le coltivi bene. Altrimenti appassiranno.

il tempo dirà. al momento non so bene nemmeno io che cosa voglia da questa situazione, probabilmente perché è ancora molto presto. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non ricordavo fosse così difficile porre la parola “fine”. Affatto. Sono sempre lì lì per arrivarci e per conoscere il dolore portato dalla lucidità della situazione, “f”.. “fi”.. “fin”.. e qualcosa si incrina e ci si vede per scopare. Senza dirsi una parola. Una mazzata ogni volta, un grande schiaffo cosmico. E via da capo, “f”.. “fi”... dai che ci siamo “fin”...

Link to comment
Share on other sites

È da una settimana che sono tornato single dopo 10 anni di fidanzamento, metà dei quali passati in convivenza...ehhhh...è dura! L'unica cosa positiva è che siamo arrivati alla decisione di separarci di comune accordo... Resta comunque una bella botta!

The show must go on

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, modifiedbear said:

Non ricordavo fosse così difficile porre la parola “fine”. Affatto. Sono sempre lì lì per arrivarci e per conoscere il dolore portato dalla lucidità della situazione, “f”.. “fi”.. “fin”.. e qualcosa si incrina e ci si vede per scopare. Senza dirsi una parola. Una mazzata ogni volta, un grande schiaffo cosmico. E via da capo, “f”.. “fi”... dai che ci siamo “fin”...

In assoluto la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia.
Sono passati quasi 10 anni, ma ancora ho ben impressa quella sensazione, e la convinzione che la forza di volontà richiesta rasentasse la follia.

Lo so, la vita è una merda. Ma quando prendi decisioni così dure ne sarai ripagato in termini di fiducia, di consapevolezza, e anche di ego, perchè no.

Tutto il problema è alla base: sei sicuro o non sei sicuro? Se sei sicuro non hai scampo, devi dire fine. Ma questo lo sai solo te, o comunque potrai saperlo solo te.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, On a Friday said:

In assoluto la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia.
Sono passati quasi 10 anni, ma ancora ho ben impressa quella sensazione, e la convinzione che la forza di volontà richiesta rasentasse la follia.

Lo so, la vita è una merda. Ma quando prendi decisioni così dure ne sarai ripagato in termini di fiducia, di consapevolezza, e anche di ego, perchè no.

Tutto il problema è alla base: sei sicuro o non sei sicuro? Se sei sicuro non hai scampo, devi dire fine. Ma questo lo sai solo te, o comunque potrai saperlo solo te.

Già: non ne sono sicuro affatto, ma indietro non si può più tornare. Troppe cose incancellabili. Bio parco. Fortuna è stato leakkato l’ultimo di Noel-Dio Gallagher e posso masturbarmi col botto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bah

 

 

ormai son due mesi che ho rovinato tutto e ci sto ancora sotto, in 23 anni non ho mai preso una tranviata così grossa, mi vengono pensieri negativi assurdi e ne sono ancora ossessionato. E non ho avuto nessuna storia con lei eh, però averla persa come amica e il mondo in cui l'ho persa mi fa impazzire, non posso neppure più contattarla, e io faccio fatica a fare nuove amicizie, e ogni volta che faccio fatica penso a lei, ogni volta che vedo un ragazzo che le potrebbe piacere penso a lei, ogni volta che penso penso a lei

 

Benvenuto MyIronAlien nell'adolescenza, ecco perchè ti piace tanto The Bends

 

Sto veramente male, e il conforto degli amici vale fino ad un certo punto, poi sei comunque tu che devi combattere contro il ricordo. Non mi sono mai innamorato in 23 anni, mai, e con questa ragazza sono stato "perfetto" (nei comportamenti intendo) per quasi un anno di lavoro assieme, poi una volta che lei ha finito l'ho idealizzata troppo, e addio....probabilmente la vedessi sarei meno invaghito, peccato non sia più possibile perchè siamo tutti e due pessimi in comunicazione e lei invece di chiarire quando si presentano i problemi blocca, come i 14enni (però io le voglio bene, non mi importa sia, in certi casi, immatura)

Link to comment
Share on other sites

On 30/11/2017 at 11:57 PM, MyIronAlien said:

Bah

 

 

ormai son due mesi che ho rovinato tutto e ci sto ancora sotto, in 23 anni non ho mai preso una tranviata così grossa, mi vengono pensieri negativi assurdi e ne sono ancora ossessionato. E non ho avuto nessuna storia con lei eh, però averla persa come amica e il mondo in cui l'ho persa mi fa impazzire, non posso neppure più contattarla, e io faccio fatica a fare nuove amicizie, e ogni volta che faccio fatica penso a lei, ogni volta che vedo un ragazzo che le potrebbe piacere penso a lei, ogni volta che penso penso a lei

 

Benvenuto MyIronAlien nell'adolescenza, ecco perchè ti piace tanto The Bends

 

Sto veramente male, e il conforto degli amici vale fino ad un certo punto, poi sei comunque tu che devi combattere contro il ricordo. Non mi sono mai innamorato in 23 anni, mai, e con questa ragazza sono stato "perfetto" (nei comportamenti intendo) per quasi un anno di lavoro assieme, poi una volta che lei ha finito l'ho idealizzata troppo, e addio....probabilmente la vedessi sarei meno invaghito, peccato non sia più possibile perchè siamo tutti e due pessimi in comunicazione e lei invece di chiarire quando si presentano i problemi blocca, come i 14enni (però io le voglio bene, non mi importa sia, in certi casi, immatura)

Cos'è successo esattamente, se si può?

Link to comment
Share on other sites

On 3/12/2017 at 3:59 PM, modifiedbear said:

Cos'è successo esattamente, se si può?

mah non lo so manco io lol, praticamente un giorno le ho chiesto se ci vedevamo in amicizia e lei già sapeva che io non ho nessun secondo fine, infatti eravamo già usciti. Poi non ci siamo capiti bene, e ho pensato non potesse uscire. Così, ho sfruttato la situazione per scriverle un messaggio un po' bisogno e in cerca di conferme (le chiedevo se davvero le stavo simpatico perchè a volte mi sembrava che mi parlasse per pena). E lei mi rispose molto bene addirittura con messaggi vocali ecc. Poi io ho riletto i messaggi e ho capito che poteva uscire, allora le chiesto "ah ma allora sei libera avevo capito male", vedevo che non mi rispondeva e ho insistito (ma tipo con due tre messaggi eh, non da stalker), e lei mi ha bloccato senza dirmi nulla. Ed era la prima volta che facevo un po' l'insistente e bisognoso in un anno, prima l'ha sempre fatto lei. Io penso sia stato il fidanzato che era geloso perchè sta con uno un po' fuori di testa, comunque boh. Sapeva che non avevo secondi fini perchè con me si sentiva libera di fare discorsi "borderline", poi nell'anno passato assieme avrebbe potuto arrabbiarsi per certi miei comportamenti e non l'ha fatto, quindi perchè ora? Bloccato senza dir nulla manco l'avessi minacciata, insultata, mancato di rispetto...

 

è una situazione strana, da adolescenti, io purtroppo in generale faccio tanta amicizia con gente così, peccato

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
5 hours ago, modifiedbear said:

Racconta.

beh alla fine non le ho scritto nulla di offensivo o aggressivo, sono solo stato tanto patetico....le ho pure scritto per e mail, quindi può anche darsi non la legga, le ho semplicemente scritto (da ubriaco) che mi dispiaceva per come è finita, le ho chiesto scusa (senza motivo lol) per quello che era successo, e le ho fatto gli auguri per il resto della sua vita, l'unica cosa è che le ho pure scritto "fammi menare da chi vuoi come fossi l ultimo degli sfigati", questo potevo evitarlo....probabilmente non mi risponderà come se davvero fossi l'ultimo degli sfigati, e io andrò avanti per la mia strada dopo che ho rovinato pure i nuovi contatti che mi son fatto in sti mesi, bene così

 

 

Link to comment
Share on other sites

On 26/12/2017 at 4:12 AM, MyIronAlien said:

beh alla fine non le ho scritto nulla di offensivo o aggressivo, sono solo stato tanto patetico....le ho pure scritto per e mail, quindi può anche darsi non la legga, le ho semplicemente scritto (da ubriaco) che mi dispiaceva per come è finita, le ho chiesto scusa (senza motivo lol) per quello che era successo, e le ho fatto gli auguri per il resto della sua vita, l'unica cosa è che le ho pure scritto "fammi menare da chi vuoi come fossi l ultimo degli sfigati", questo potevo evitarlo....probabilmente non mi risponderà come se davvero fossi l'ultimo degli sfigati, e io andrò avanti per la mia strada dopo che ho rovinato pure i nuovi contatti che mi son fatto in sti mesi, bene così

 

Ed alla fine ti ha risposto? E perché rovinato i contatti fatti in questi mesi? Dici perché spiffererà tutto e farai la figura del beota? Quest’ultima cosa è improbabile. Prima di tutto perché l’ora del messaggio “disperato” per iscritto capita a tutti, ed in secondo luogo superata la fottuta adolescenza le persone dovrebbero aver imparato a giudicare a seconda della propria esperienza, non attraverso quella altrui. Personalmente, se venissi a sapere di qualcuno che conosco che ha spedito la classica mail-alcolica, non mi farebbe che dire “sono con te, fratello!”.

Le opzioni sono poche e sono chiare, in ogni caso:

1. Mademoiselle ti fa menare (altamente improbabile, a che pro?!): mena più forte tu e permettiti un “addio, cagna” interiore - hai vinto tu

2. Mademoiselle ti deride: “addio” con gran pace interiore: hai perso qualcuno che era meglio perdere che trovare - hai vinto tu

3. Mademoiselle si scalda e scatta il flirt: hai vinto tu.

Vai tranquillo in ogni caso che da perdere non c’è nulla. E se perdi i contatti che ti eri fatto a causa di questa faccenda, beh, anche in quel caso è meglio starsene soli a menarselo che menarselo con compagni indegni.

Tienici aggiornati!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

 

Ed alla fine ti ha risposto? E perché rovinato i contatti fatti in questi mesi? Dici perché spiffererà tutto e farai la figura del beota? Quest’ultima cosa è improbabile. Prima di tutto perché l’ora del messaggio “disperato” per iscritto capita a tutti, ed in secondo luogo superata la fottuta adolescenza le persone dovrebbero aver imparato a giudicare a seconda della propria esperienza, non attraverso quella altrui. Personalmente, se venissi a sapere di qualcuno che conosco che ha spedito la classica mail-alcolica, non mi farebbe che dire “sono con te, fratello!”.

Le opzioni sono poche e sono chiare, in ogni caso:

1. Mademoiselle ti fa menare (altamente improbabile, a che pro?!): mena più forte tu e permettiti un “addio, cagna” interiore - hai vinto tu

2. Mademoiselle ti deride: “addio” con gran pace interiore: hai perso qualcuno che era meglio perdere che trovare - hai vinto tu

3. Mademoiselle si scalda e scatta il flirt: hai vinto tu.

Vai tranquillo in ogni caso che da perdere non c’è nulla. E se perdi i contatti che ti eri fatto a causa di questa faccenda, beh, anche in quel caso è meglio starsene soli a menarselo che menarselo con compagni indegni.

Tienici aggiornati!

mi sa che ho esagerato pure in questo messaggio lol, per i contatti intendevo che da sbronzo come ero il giorno natale ho pure delirato un po' su gruppi whatsapp ma quello non importa

 

Per il resto sì, non penso succederà qualcosa, intanto un'e mail non so neppure se la leggerà, e poi sicuro non mi risponderà. Non penso che mi deriderà o ci darà troppo peso perchè non è il tipo, immagino le farò pena, amen

 

Più che tutto mi fa impazzire come sia stata lei a creare tutto, sia stata lei ad investire sulla nostra amicizia, ad essere la parte più bisognosa e attaccata al rapporto, e poi sia stata quella che ha rotto i ponti. Perchè io per un sacco di tempo non l'ho mai considerata un'amica, ma solo una collega. E non le ho neppure mai fatto favori, quindi non faceva la falsa per ottenere qualcosa, perchè da me non otteneva nulla lol, anche sul lavoro  lei che aiutava me e meno il contrario, quindi non faceva neppure la ruffiana per convenienza, tutto ciò mi fa quindi impazzire ancora di più perchè non c'è logica in quello che è successo, boh. Se le ho dato fastidio aveva solo da evitare di scrivermi in momenti tipo vigilia di natale 2016 alle undici di sera, stando a parlare con me per ore, vabbe. E per lei ho pure rinunciato ad andare a Macerata, perchè quando sono usciti i biglietti ho pensato "no vabbe sto vado a lavoro per stare con lei, pazienza dei biglietti". Fanculo, mi avrebbe dato più emozioni vedere i Radiohead che sentire le sue stronzate quel giorno

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, MyIronAlien said:

mi sa che ho esagerato pure in questo messaggio lol, per i contatti intendevo che da sbronzo come ero il giorno natale ho pure delirato un po' su gruppi whatsapp ma quello non importa

 

Per il resto sì, non penso succederà qualcosa, intanto un'e mail non so neppure se la leggerà, e poi sicuro non mi risponderà. Non penso che mi deriderà o ci darà troppo peso perchè non è il tipo, immagino le farò pena, amen

 

Più che tutto mi fa impazzire come sia stata lei a creare tutto, sia stata lei ad investire sulla nostra amicizia, ad essere la parte più bisognosa e attaccata al rapporto, e poi sia stata quella che ha rotto i ponti. Perchè io per un sacco di tempo non l'ho mai considerata un'amica, ma solo una collega. E non le ho neppure mai fatto favori, quindi non faceva la falsa per ottenere qualcosa, perchè da me non otteneva nulla lol, anche sul lavoro  lei che aiutava me e meno il contrario, quindi non faceva neppure la ruffiana per convenienza, tutto ciò mi fa quindi impazzire ancora di più perchè non c'è logica in quello che è successo, boh. Se le ho dato fastidio aveva solo da evitare di scrivermi in momenti tipo vigilia di natale 2016 alle undici di sera, stando a parlare con me per ore, vabbe. E per lei ho pure rinunciato ad andare a Macerata, perchè quando sono usciti i biglietti ho pensato "no vabbe sto vado a lavoro per stare con lei, pazienza dei biglietti". Fanculo, mi avrebbe dato più emozioni vedere i Radiohead che sentire le sue stronzate quel giorno

Carissimo, un vero consiglio: non ossessionarti.

Data la complessissima natura umana ed il fatto che nessuno (né tu, né io, né il figlio del panettiere) si svelerà mai al prossimo senza l’utilizzo di filtri più o meno importanti di convenienza sociale, va accettato che nessuno è in grado di comprendere le vere dinamiche di situazioni del genere.

Arrovellarsi il cervello cercando di “capire” non fa che creare inutili confusioni e, peggio ancora, false convinzioni senza fondamento.

Concentra piuttosto i tuoi pensieri su ciò che conta veramente: quello che vuoi tu per il tuo bene, ed il bene che vuoi per il prossimo. Volersi bene è semplice, e non c’è bisogno di nascondersi dietro ad alcuna maschera per farlo. Se ti senti intrappolato in una situazione scomoda, non hai che da aprirti verso l’altro ed esprimere quello che provi senza timori, senza bisogno di recitare un copione, senza preconcetti. Se senti che qualcuno ti manca, faglielo sapere senza scadere nel penoso e senza aspettare di essere ubriaco per sciogliere lo stupido orgoglio.

Come e perché le cose si sono incrinate non dovrebbe avere molta importanza in fin dei conti. Si può discuterne per curiosità e per sciogliere qualche nodo, ma non dovrebbe essere quello il centro della questione. Il centro della questione dovrebbe essere: ti voglio bene. Perché occuparsi del resto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...