Jump to content

Problemi di cuore


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

38 minutes ago, @li said:

Punto a capo me too. 
Triste ma relativamente serena pero'. E avanti....

Io ho perso quel poco di serenità che ero riuscito a ritrovare a fatica dopo mesi. Il caso (o quel cane che presiede il Regno dei Cieli) ha voluto farci trovare sugli stessi posti troppo spesso in questi giorni di festa, sera dopo sera, e mi è crollato tutto, tutto si è sciolto. Sono a pezzi come ci fossimo lasciati ieri. Quando i miei occhi mi rivelano la sua presenza non c’è nulla che io possa fare, nulla. Al cuore scatta la modalità martello pneumatico che vuole distruggere la mia cassa toracica a colpi rapidi e prepotenti. Mi ritrovo all’improvviso a tremare come una foglia e devo, DEVO lisciarmi una, due, tre e perché no quattro grappe una dopo l’altra al volo, rapido come un ladro, e lasciare di fretta il posto dove mi trovo, incurante di andarmene via correndo senza neppure salutare. E una sera. E due sere. E tre sere. E non se ne può più. Mi preparo a rinchiudermi di nuovo nella mia tana e non uscirne più. Fanculo tutti. Fanculo il mondo. Fanculo la vita. Fanculo me stesso, tu, i santi, gli apostoli, fanculo quel disco che ascoltavamo sempre insieme. Comincio a non avere più le forze di trascinare la mia carcassa vuota in giro per il mondo per cercare di riportarla in vita. E sono un po’ stufo di vivere in ginocchio con le gambe spezzate dal dolore. Aiuto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io ho una piccola e giocosa liason con la panettiera del mio paese - ovviamente del tutto platonica - ma l'interessante è l'intreccio con un'altra tipa

La panettiera mi ha chiesto di farle una playlist per il negozio, io l'ho fatta e a lei è piaciuta e mi ha ringraziato gentilmente offrendomi un po di robe di bottega (non quella:D); oggi ho visto l'atra tizia mia amica e gliel'ho detto senza problemi (siamo amici no?) e lei non ha mostrato segni d'interesse. 

Però quando le ho detto che, scherzosamente, avrei invitato la panettiera alla cena del compleanno di sta tipa, lei mi fa 

"Apposto"

"Ma dai, che invece vi pigliereste bene, dai, sono convinto"

"Si, certo..."

E quando un nostro amico in comune le scrive "Al tuo compleanno fammi sedere vicino una delle tue amiche, perchè bla bla bla"

Io azzardo: "Beh, ma posso chiederlo anche io?"

"Meglio di no..."

 

Ovviamente tutte puttanate, ma almeno mi diverto un po'.  :D 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Wanderer said:

io ho una piccola e giocosa liason con la panettiera del mio paese - ovviamente del tutto platonica - ma l'interessante è l'intreccio con un'altra tipa

La panettiera mi ha chiesto di farle una playlist per il negozio, io l'ho fatta e a lei è piaciuta e mi ha ringraziato gentilmente offrendomi un po di robe di bottega (non quella:D); oggi ho visto l'atra tizia mia amica e gliel'ho detto senza problemi (siamo amici no?) e lei non ha mostrato segni d'interesse. 

Però quando le ho detto che, scherzosamente, avrei invitato la panettiera alla cena del compleanno di sta tipa, lei mi fa 

"Apposto"

"Ma dai, che invece vi pigliereste bene, dai, sono convinto"

"Si, certo..."

E quando un nostro amico in comune le scrive "Al tuo compleanno fammi sedere vicino una delle tue amiche, perchè bla bla bla"

Io azzardo: "Beh, ma posso chiederlo anche io?"

"Meglio di no..."

 

Ovviamente tutte puttanate, ma almeno mi diverto un po'.  :D

 

Ah, mi sovvengo della panettiera, se ne parlava lo scorso inverno, quando il santissimo Lacatus se ne uscì con il mai dimenticato detto contadino "sotto la neve, il pane" – sempre sia lodato.
Ma alla fine sei mai uscito allo scoperto con quest'amica di cui parli?
L'ora di passare all'actione sarebbe arrivaten, il momento propitio est :carte:

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, modifiedbear said:


Ma alla fine sei mai uscito allo scoperto con quest'amica di cui parli?
L'ora di passare all'actione sarebbe arrivaten, il momento propitio est :carte:

 

na, anzi mi sta passando...

del resto lei sa benissimo cosa provavo, se vuole continuare a giocare, faccia pure:D solo che stavolta un'arma ce l'ho anche io:D

Link to comment
Share on other sites

On 1/10/2019 at 9:16 PM, Wanderer said:

La panettiera mi ha chiesto di farle una playlist per il negozio, io l'ho fatta e a lei è piaciuta e mi ha ringraziato gentilmente offrendomi un po di robe di bottega (non quella:D)

 

:prego: 

 

altro che birillo, chiedile se vuole il "filoncino specialo" :laugh: 

 

abantantuomo.jpg

Link to comment
Share on other sites

sinceramente lei è una delle ragazze più belle che io ho visto, per questo fatico a crederci. Ma poi non saprei davvero cosa fare, dovete sapere che non mi sono quasi mai trovato in una situazione simile - fa ridere, ma è cosi, non ho mai avuto tante ragazze interessate, sono sempre io che ho dovuto malamente inseguire...:D

ma che cacchio può vedere in uno come me una cosi?

 

 

(e anche più vecchia di me...non di poco)

 

secondo me vuole solo vendermi le ciospe

Link to comment
Share on other sites

On 5/11/2017 at 11:08 PM, Tiqqun said:

per la serie a volte ritornano :lol:

ieri mi sono imbattuta per caso in un tipo che un po' di anni fa mi aveva lasciata perplessa per un suo strano atteggiamento.

In breve lo conosco per motivi di lavoro 4 anni fa e mi pare in gamba, uno che vorresti avere come amico insomma. Passa qualche settimana e per vari motivi devo andare nella città in cui vive, decido di chiamarlo e chiedergli di prenderci un caffè. Lui prima mi dice "si, volentieri ma non so ancora se sono libero", insomma se la tira un po' (e questo mi aveva già indisposto abbastanza, cioè per una pausa caffè di mezz'oretta tutto 'sto teatro...) poi dopo qualche giorno mi dice ok (ovviamente in tutto ciò sono sempre e solo io che mando messaggi, lui nessuna iniziativa). Ci vediamo e lui fa il grandeur: mi porta in posti che definirei romantici (notare che entrambi avevamo già all'epoca una storia d'amore con i nostri rispettivi, e la cosa non era certo sconosciuta), il caffè si tramuta in un pomeriggio piacevole, e poi...sparisce.

Cioè sparito :blink:

Tra l'altro stavo passando un periodo di merda (scusate il francesismo), e dopo questo pomeriggio giorni dopo gli avevo scritto come stavo, e lui manco una risposta. Sinteticamente: io gli chiedo un caffè, lui si piglia il pomeriggio e a fraintendere che si fosse instaurato un rapporto di amicizia...sono io! :angry:

Perplessa. Davvero una delusione umana. Quello che mi è rimasto da allora è questo senso di incomprensione, di non vissuto, di nessuna spiegazione.

:unsure:

oddio, ho letto questo vecchio post e ho pensato che a volte anche io faccio cosi, ma più che altro per necessità di staccarsi da situazioni che non mi fanno bene - in genere persone già impegnate...

alcuni dicevano che l'assenza crea interesse, ma evidentemente non è vero...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Wanderer said:

lei è belliffima:wub:

ma ogni volta che le devo parlare, mi blocco:( non sempre, ma non riesco mai a gestire le "conversazioni" come vorrei

 

tip: nella prossima playlist mettile "io só diabbolico nell´amplesso, sprupurziunato per quello che riguarda le dimensioni di sesso" etc etc.

se non cede cosí, vuol dire che non é la donna adatta :laugh:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
5 hours ago, MyIronAlien said:

che palle mi cagano dal lunedì al venerdì poi nel weekend stanno col tipo e tanti saluti

che merda sono praticamente la pausa pranzo della settimana, sono come il lavoro

È normale (e pure una scelta sana) in determinate sfere fare e mantenere un distinguo tra colleghi di lavoro e amici della sfera privata. L’ambiente professionale non è un liceo. Ciò non toglie che i rapporti durante le ore lavorative possano essere cordiali e piacevoli, e dovresti rallegrarti del fatto che sia il tuo caso! La vita reale non è un social network e non si divide solo tra amici / non amici. Due persone potranno pure darsi il piacere di farsi compagnia a vicenda durante i momenti di pausa della giornata lavorativa che condividono, reputandosi semplicemente l’un l’altra persone piacevoli, senza per questo doversi considerare reciprocamente “amici”, no? Non saprei proprio come vederci qualcosa di sbagliato. E attenzione: da che parte pende l’ago della bilancia dell’egoismo? Dalla parte di chi condivide spontaneamente qualche buon momento di svago o dalla parte di chi lo fa invece con delle pretese (utili solo a sé stesso) nei confronti del prossimo?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, modifiedbear said:

È normale (e pure una scelta sana) in determinate sfere fare e mantenere un distinguo tra colleghi di lavoro e amici della sfera privata. L’ambiente professionale non è un liceo. Ciò non toglie che i rapporti durante le ore lavorative possano essere cordiali e piacevoli, e dovresti rallegrarti del fatto che sia il tuo caso! La vita reale non è un social network e non si divide solo tra amici / non amici. Due persone potranno pure darsi il piacere di farsi compagnia a vicenda durante i momenti di pausa della giornata lavorativa che condividono, reputandosi semplicemente l’un l’altra persone piacevoli, senza per questo doversi considerare reciprocamente “amici”, no? Non saprei proprio come vederci qualcosa di sbagliato. E attenzione: da che parte pende l’ago della bilancia dell’egoismo? Dalla parte di chi condivide spontaneamente qualche buon momento di svago o dalla parte di chi lo fa invece con delle pretese (utili solo a sé stesso) nei confronti del prossimo?

no non parlavo di colleghi ma di gente con cui parlo su internet e che vedo a volte dal vivo, era una metafora quella della pausa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...