Jump to content

Elio e Le Storie Tese


F4briK

Recommended Posts

  • 6 years later...

E' uscito negli scorsi giorni Figgatta De Blanc e devo dire che sono parecchio deluso. Penso che ormai sia ora per gli Elii di ritirarsi (infatti avevano affermato che questo era il loro ultimo lavoro insieme e un po' si sente).
I dischi degli anni Novanta restano imprescindibili, anche se Craccacriccrecr non mi hai mai fatto impazzire. Ottimi anche Cicciput e Studentessi, poi la fine. Se si fossero fermati lì sarebbero stati a top.

 

Link to comment
Share on other sites

Che poi gli ultimi due dischi sono scarsi di featuring che secondo me un po' li salvavano.
Su Studentessi ci stava Claudio Baglioni, Claudio Bisio, Giorgia, Paola Cortellessi, Irene Grandi, Crozza; per non parlare di Cicciput.
Nell'ultimo ci sta un pezzo con J-Ax (!) e uno con Francesco di Giacomo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
3 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ciao Tanica

http://www.rockol.it/news-656938/elio-e-storie-tese-report-recensione-concerto-addio-rocco-tanica?refresh_ce

A me pareva di aver letto da qualche parte che questo sarebbe stato l'ultimo disco insieme, ma mi sa che vanno comunque avanti.

Io fermerei definitivamente la giostra.

Che brutta notizia. La fine di un'era :bye: 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io eviterei di pubblicare e/o rendere note queste storie, sinceramente: se Tanica non se la sente di suonare più, per qualsiasi motivo esso sia, non deve di certo dirlo a mezzo mondo. Non vuole più farlo, fine. Ci sta.
Specie quando si tratta di un argomento così delicato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

dichiarazione loro:

 

La musica per poter essere definita tale non deve stimolare la curiosità.
Non deve far riflettere.
Non deve raccontare storie e neanche la verità.
Non deve essere bella.
Non deve sforzarsi di capire la società.
Non deve indagare nelle sfacettature dell'anima.
Non deve essere suonata bene.
Anzi, non deve quasi neanche più essere suonata...
Non dev'essere ascoltata bene per forza.
Non deve emozionare.
Non è obbligata a far niente di tutto questo perchè sia comunque musica...

Non è obbligata a farlo e infatti sempre meno lo fa.

Il che è un gran peccato, non credo esistano strumenti più efficaci, potenti e straordinari della musica in grado di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Hanno fatto bene a sciogliersi, da qualche anno erano la rimasticazione di loro stessi e anche gli ultimi dischi ne hanno risentito.
Porterò sempre nel cuore Studentessi il loro album della maturità e ovviamente quelli anni Novanta. Devastanti dal vivo, felice di essermeli visti almeno una volta. 

Link to comment
Share on other sites

 

2 hours ago, Mr. Wolf said:

Hanno fatto bene a sciogliersi, da qualche anno erano la rimasticazione di loro stessi e anche gli ultimi dischi ne hanno risentito.
Porterò sempre nel cuore Studentessi il loro album della maturità e ovviamente quelli anni Novanta. Devastanti dal vivo, felice di essermeli visti almeno una volta. 

Quoto. Studentessi l'ultimo cd loro che ho adorato, quelli degli anni Novanta sono irrepetibili. Finisce un'epoca e perdiamo una band eccezionale :bye:

Link to comment
Share on other sites

Questo l'ha scritto un mio amico e mi va di condividerlo con tutto voi, visto che non avrei saputo descrivere meglio gli EELST e la loro musica:

"Difficile staccare via di dosso l'etichetta ingenerosa e riduttiva di "pop-rock demenziale", la verità è che EELST è una delle più grandi band italiane di tutti i tempi: capaci di centrifugare i generi più lontani, dotati di tecnica strumentale e capacità di scrittura superiori, avant-pop di diritto, futuristi, dadaisti, surrealisti, degni epigoni di frank zappa. Oggi è giornata di lutto"

:bye:

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Valderrama said:

Questo l'ha scritto un mio amico e mi va di condividerlo con tutto voi, visto che non avrei saputo descrivere meglio gli EELST e la loro musica:

"Difficile staccare via di dosso l'etichetta ingenerosa e riduttiva di "pop-rock demenziale", la verità è che EELST è una delle più grandi band italiane di tutti i tempi: capaci di centrifugare i generi più lontani, dotati di tecnica strumentale e capacità di scrittura superiori, avant-pop di diritto, futuristi, dadaisti, surrealisti, degni epigoni di frank zappa. Oggi è giornata di lutto"

:bye:

:bye:

Io ricordo con nostalgia l'unico concerto loro che ho visto, a Cagliari nel 2004, in cui suonarono cose incredibili come Catalogna, La Ditta, Fantasma Formaggino, Cartoni Animati Giapponesi, El Pube, Cateto... una roba divertentissima. Mi mancheranno un sacco! Sono stati geniali fino all'ultimo, anche con Vincere L'Odio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...