Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • 1 month later...

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Mi sta piacendo Molto House Of Cards..

Franco Sottobosco :prego:/> :prego:/>

eee già , il finale lo volevo più a bomba in stile GOT, questo purtroppo era scontato già da diverse puntate.

comunque bella serie.

tock tock ( <-- chi lo guarda capirà)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non seguo molto questo topic in quanto generalmente non seguo serie tv, quindi non so se ne avete già parlato (sicuramente sì), ma qualcuno ha mai visto Black Mirror?? è una miniserie inglese di 6 puntate autoconclusive, divise in due stagioni, ideato da Charlie Brooker (che per capirci è questo tizio qua) che firma anche la sceneggiatura di tutte le puntate tranne una (la 01x03, la mia preferita, tra l'altro).

Le puntante come dicevo non hanno nulla a che fare l'una con l'altra nella trama, ma condividono il proiettarsi in un futuro distopico in cui la tecnologia, i media e un po' in generale l'intero sistema capitalistico mettono in luce le proprie crepe. Trattare un tema simile senza scivolare nel banale era già un'impresa difficile, ma arrivare addirittura a questi livelli è stato un vero e proprio miracolo della televisione. La sapienza della scrittura, la capacità di centrare un tema preciso, fastidioso, di sviscerarlo e di metterlo a nudo con acume e ferocia, permettono a questa serie di distruggere il sistema dall'interno, di lanciare un allarme nel cuore stesso del problema, così da renderlo ancora più evidente.

A mio modo di vedere già la seconda serie scade un po', siamo sempre ad alti livelli decisamente sopra la media, ma rispetto alla prima c'è stata una piccola parabola discendente. La prima serie è a dir poco fantastica, "The National Anthem" e "The Entire History of You" sono due gioielli.

Insomma promossa a pieni voti, anzi se qualcuno ha da consigliarmi altre serie ugualmente brevi ma dagli stessi livelli sono tutt'orecchi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Allora mollando finalmente The walking dead ( e bastaaaa) ho avuto tempo di vedere un paio di cosette.

Gomorra molto bella, tranquillamente al livello di Romanzo Criminale, da vedere subito.

True Detective ( finito ieri :triste:) non so che dire...basterebbe l'accoppiata Matthew- Adriano Giannini a spazzare via tutto, però veramente tra le cose più belle che abbia mai visto..dialoghi appassionanti, colonna sonora :bacio: , storia avvincente...c'è tutto, e di più. Obbligatorio

Fa venire voglia di non andare mai in Louisiana...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ma a parte True detective non si è parlato di niente quest'anno?

Da recuperare assolutamente:

- The Fall (BBC): thriller pissicologgico british\irish con Gillian Anderson alla caccia di un serial killer (che conosciamo già in quanto protagonista), due stagioni da 5 episodi, fatta da Dio (lo stanno mandando ora su sky)

- Fargo (FX): serie ispirata al film (sempre dei Cohen), ne condivide solo atmosfera e tematiche, la storia è diversa. Vi basta guardarvi il pilot per farvi un'idea. Una stagione autoconclusiva di 10 episodi. (anche qui inizia domani su Sky)

- The Affair (Showtime): non gli davo una lira ma si è rivelata una gran serie. E' la storia di una relazione extraconiugale raccontata (con flashback) a un detective che sta indagando su qualcosa. I due raccontano però sembrano ricordare le cose diversamente. La prima stagione (10ep) finisce settimana prossima. Bella sopresa.

- Inside No9: una F-I-G-A-T-A. Inglese, sei episodi da 30 minuti autoconclusivi (come Black Mirror) tendenzialmente tutti di black comedy (ma si sfocia anche nell'horror). Uno più bello dell'altro, in particolare secondo e terzo sono dei capolavori. Per me è un must-see. (Gasba chiedevi serie con format simile a black mirror, vai con questa)

- Comedy UK: se volete un po' di humour british da poche puntate andate su Scrotal Recall e You're the Worst. Entrambe con protagonisti 25-30enni alle prese con la vita da single/fidanzato. Divertenti e niente how i met your mother crap: come ho detto, è inglese.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

- Fargo (FX): serie ispirata al film (sempre dei Cohen), ne condivide solo atmosfera e tematiche, la storia è diversa. Vi basta guardarvi il pilot per farvi un'idea. Una stagione autoconclusiva di 10 episodi. (anche qui inizia domani su Sky)

La sto rivedendo su Sky proprio in questi giorni ed è ancor piú bella di quello che ricordavo. Figata suprema. E da quel che sto leggendo in giro mi sa che la seconda stagione sarà anche meglio. Solo due parole: Sioux Falls. I can't wait :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...