Jump to content

Serie Tv


Recommended Posts

  • Replies 3.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io no, per principio mio personale non guardo Sorrentino:laugh:

Comunque me ne hanno parlato bene..

Dopo aver divorato Peaky Blinders e finito Stranger Things (carina, belle citazioni, bella colonna sonora, ma forse avrei apprezzato di più se l'avessi vista 15 anni fa) ho visto il pilot di The Night of con Turturro. Sembra intrigante

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ieri ho finito la terza stagione di Black Mirror. Geniale, tagliente, intelligente, ironica.

Mi sono piaciute praticamente tutte le puntate, ognuna aveva qualcosa da dire (a parte quella forse pluricitata per la sorpresina finale, che era più pesa per il gusto di essere pesa) sul tema tecnologia/social. L'ultima puntata è salita di colpo tra le mie preferite in assoluta di tutte e tre le stagioni. 

Chissà quanti colgono l'amara ironia nel vederlo. 

 

Link to comment
Share on other sites

On 6 novembre 2016 at 8:06 PM, gautamasiddharta said:

Io sono partita prevenuta, mi sono ricreduta ma poi il livello è calato terribilmente. Almeno è un po' meno autoreferenziale di sempre!

Idem. Mi ero preso benissimo dopo le prime puntate, e poi il finale mi ha deluso abbastanza. Boh...

6 hours ago, On a Friday said:

Ieri ho finito la terza stagione di Black Mirror. Geniale, tagliente, intelligente, ironica.

Mi sono piaciute praticamente tutte le puntate, ognuna aveva qualcosa da dire (a parte quella forse pluricitata per la sorpresina finale, che era più pesa per il gusto di essere pesa) sul tema tecnologia/social. L'ultima puntata è salita di colpo tra le mie preferite in assoluta di tutte e tre le stagioni. 

Chissà quanti colgono l'amara ironia nel vederlo. 

 

Finita anche io qualche settimana fa ormai (l'ultimo episodio l'ho visto mentre aspettavo che mettessero in vendita i biglietti dei Radiohead per intenderci :laugh: ).

Serie gioiello ma ha i suoi alti e bassi. Nelle stagioni 2 e 3 ci sono delle puntate poco incisive...

L'episodio 3 di cui parli è uno dei miei preferiti in assoluto, l'ho trovato molto verosimile e coinvolgente. Quelle situazioni esistono, e pure le vittime ideali esistono. Il finale poi mi ha abbastanza colpito. 

Perché a te non è piaciuta? Ha messo in campo un sacco di temi ... il cyber-bullismo all'ennesima potenza è angosciante. 

 

La canzone di uscita (per una serie) poi è la ciliegina sulla torta :wub:

 

Link to comment
Share on other sites

Quali ti sono piaciute di meno? Io in ogni puntata (anche la 3 ora che ci ripenso, che comunque mi era piaciuta tantissimo eh, non fraintendermi. Il pezzo finale non poteva che stare li, in quel momento. Poi c'è Sir Bron delle acque nere:D) ho trovato una "morale", una forte critica alla società di oggi. 

In generale posso dire di essere rimasto soddisfato, è ancora il vecchio infame Black Mirror.:wub:

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, On a Friday said:

Quali ti sono piaciute di meno? Io in ogni puntata (anche la 3 ora che ci ripenso, che comunque mi era piaciuta tantissimo eh, non fraintendermi. Il pezzo finale non poteva che stare li, in quel momento. Poi c'è Sir Bron delle acque nere:D) ho trovato una "morale", una forte critica alla società di oggi. 

In generale posso dire di essere rimasto soddisfato, è ancora il vecchio infame Black Mirror.:wub:

Ah ok, scusa avevo capito male ed ero partito per la tangente :laugh: 

p.s. Ti sei dimenticato un "non"? Oppure mi sono perso io nella tua frase ...

p.p.s grandissimo Sir Bron! :D 

 

Le puntate che mi sono piaciute di meno: 

- Orso Bianco (ma solo perché la trovo un po' troppo dispersiva)

- Giochi Pericolosi (qua davvero poca ciccia) 

- San Junipero (troppa enfasi sulla storia d'amore è davvero poco coinvolgente. Si riscontra pochissimo con il presente) 

 

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra di essermi perso un "non":D

Su San Junipero sono d'accordo, quella che mi è piaciuta di meno. Giochi pericolosi non era malvagia dai, alla fine è di pochi giorni fa l'uscita del visore VR Sony che, con le dovute proporzioni, ricalca quello che è il tema della puntata.

Orso Bianco invece è l'Ok Computer di Black Mirror:stik:

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, On a Friday said:

Orso Bianco invece è l'Ok Computer di Black Mirror:stik:

Weee addirittura :) 

A me ormai i giochi delle realtà dentro la realtà non stupiscono più così tanto...

Secondo me il vero capolavoro di Black Mirror è 15 milioni di celebrità ...

Link to comment
Share on other sites

A me manca ancora l'ultima della terza stagione. Ma credo di poter già dire che si riconferma insuperabile, almeno per quanto riguarda la sceneggiatura. Di idee ce ne sono a profusione. L'unica critica che per ora mi sento di muovergli è il giocare sempre e soltanto nel campo del finale a sorpresa (formula che se usata troppo si usura e perde efficacia). Qualche banalità sparsa in giro - vedasi la prima puntata - ma d'altronde lo scopo della serie è arrivare a TUTTI.

Il capolavoro però rimane The entire history of you.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, On a Friday said:

Infatti ho detto l'Ok Computer, 15 milioni di celebrità è il Kid A di Black Mirror:D

A parte gli scherzi si, concordo, 15 milioni di celebrità è anche la mia preferita

Ti giuro speravo rispondessi così! :D 

9 minutes ago, Gasba said:

Il capolavoro però rimane The entire history of you.

Fantastica! 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Valderrama said:

Ma la nuova stagione di Black Mirror l'hai vista? C'é un bel riferimento a X-Files nell'ultimo episodio, si parla di api di un certo tipo :rolleyes:

Ancora non la comincio!

Devo recuperare quella, Rectify e The Fall.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono rivisto Twin Peaks dopo tipo sette anni che non lo riguardavo. Devo dire che la terza parte (quella post-scoperta assassino di Laura Palmer) è un po' deboluccia e confusionaria, ma riesce comunque a mettere tensione, grazie a nuovi personaggi e a situazioni molto interessanti, un nome su tutti Windom Earle.
Ultimo episodio veramente favoloso, da antologia, è pazzesco come una serie come Twin Peaks sia invecchiata pochissimo, resta fedele al tempo in cui è stata girata (si respira mooolta aria anni Novanta) ma allo stesso tempo è invecchiata veramente veramente bene.
Con Twin Peaks Lynch ha alzato l'asticella per quello che riguarda la serie tv, vedremo se con la terza stagione ri-alzerà nuovamente il livello. Sono molto curioso e fiducioso.
In America esce a Febbraio vè?

Link to comment
Share on other sites

Mah, io ero in trepidante attesa per la nuova di Twin Peaks, che doveva uscire nel 2016 (esattamente 25 anni dopo come il lasso tempo che passa nell'ultima puntata nella loggia nera:pauraeh:), poi tutto rimandato per varie volte. Quindi non so niente, non mi sono più informato..

 

Link to comment
Share on other sites

@Mr. Wolf @On a Friday

Non c'é ancora una data precisa per l'uscita della terza stagione di Twin Peaks, ma da quel che hanno fatto trapelare Lynch e Frost dovrebbe uscire entro e non oltre Maggio 2017. Nel frattempo un mese fa è uscito "The Secret History of Twin Peaks", libro scritto da Mark Frost stesso che allarga il mondo della serie originale indagando su misteri della cittadina non ancora svelati :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Valderrama said:

@Mr. Wolf @On a Friday

Non c'é ancora una data precisa per l'uscita della terza stagione di Twin Peaks, ma da quel che hanno fatto trapelare Lynch e Frost dovrebbe uscire entro e non oltre Maggio 2017. Nel frattempo un mese fa è uscito "The Secret History of Twin Peaks", libro scritto da Mark Frost stesso che allarga il mondo della serie originale indagando su misteri della cittadina non ancora svelati :rolleyes:

Il libro pare che contenga succose anticipazioni sulla terza stagione, spero che a breve esce qualcosa, un trailer, una data, adesso sto veramente impazzendo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...