Jump to content

Consulenza muscolare...


iaia4

Recommended Posts

come forse qualcuno ricorda, gioco a calcio (a 11) da 6-7 anni ormai, sono un'ala/mezza punta, 52 kg per 165 cm ( :P ), ma ho un seccante problema che mi affligge da tempo: i crampi. ormai è un evento che riesca a stare in campo per 90 minuti perché più o meno verso la metà del secondo tempo (nei casi peggiori anche a fine del primo tempo, dipende da quanto corro!), nel fare uno scatto mi vengono dei crampi ai polpacci e talvolta anche ai flessori (mi pare siano quelli, dietro la coscia giusto?) per cui non riesco a continuare la corsa, né a saltare di testa o a tirare, quindi devo per forza uscire.

di solito i crampi sono causati da mancanza di sali, quindi ho provato il classico polase, altri integratori di potassio, magnesio, vitamine, banane (la frutta :P ), ma niente. tempo fa dalle analisi del sangue sono risultata leggermente anemica, ma dubito sia la causa del mio problema, e comunque con una cura di ferro dovrei essere rientrata nei parametri.

ah specifico che la preparazione estiva l'ho fatta tutta senza particolari problemi... non sono una che non corre, diciamo. non conduco una vita smodata, niente alcol :cera: , droga :bob: o discoteca :tamars::D

avete avuto per caso questo tipo di problema? o avete consigli da darmi?! io non so più che fare... :piange::faniente:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, stessa cosa per me, anche peggio visto che non mi vengono perchè/mentre faccio sport, ma bensì di notte mentre dormo e mi fanno piantare giù urla disumane che svegliano l'intero quartiere. La classica cura Banane&Polase qualche risultato me l'ha portato, ma una volta ogni tanto in ogni caso mi ritornano.

Attendo anch'io consulenze.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, stessa cosa per me, anche peggio visto che non mi vengono perchè/mentre faccio sport, ma bensì di notte mentre dormo e mi fanno piantare giù urla disumane che svegliano l'intero quartiere. La classica cura Banane&Polase qualche risultato me l'ha portato, ma una volta ogni tanto in ogni caso mi ritornano.

Attendo anch'io consulenze.

mi è capitato poche volte in vita mia di avere i crampi notturni ma è stata un'esperienza tutt'altro che piacevole. povero te! :(

Link to comment
Share on other sites

Premetto di non sapere nulla di medicina...ma ho qualche idea per aver giocato a calcio 10 anni e più e per farlo tuttora, con crampi saltuari, soprattutto ad inizio stagione.

Credo sia un problema di "fondo" o di "sovraccarico": nello specifico, ti alleni molto sulla resistenza muscolare? Se sì, non è che magari tendi a caricare troppo lasciando i muscoli ancora stanchi dall'allenamento, senza bastante riposo?

Link to comment
Share on other sites

boh non saprei, non è che facciamo tantissimo a livello di corsa, a parte i giorni in cui facciamo scatti e allunghi dai 10 ai 70 mt, o cambi di direzione sempre in scatto, però non è che sia particolarmente stanca dopo un lavoro del genere... infatti non è tanto in allenamento che ne risento, ma bensì in partita (o a volte in partitella), probabilmente per il ritmo più alto o per il numero maggiore di scatti consecutivi. inoltre, facciamo allenamento martedì e giovedì e la partita è la domenica, quindi non penso sia un affaticamento di questo genere...

era questo che intendevi, più o meno, giusto?

grazie comunque per le indicazioni :)

edit: non mi piace la birra, ma per la squadra potrei anche fare questo sacrificio, dopotutto sono il capitano e devo dare il buon esempio :lol:

Link to comment
Share on other sites

[quote name='iaia4' date='02 December 2009 - 12:23 AM'

edit: non mi piace la birra, ma per la squadra potrei anche fare questo sacrificio, dopotutto sono il capitano e devo dare il buon esempio :lol:

:o:o:( correggiti sei ancora in tempo...pensa che una volta ero astemio...

edit: che cazzo ho combinato!!

Link to comment
Share on other sites

boh non saprei, non è che facciamo tantissimo a livello di corsa, a parte i giorni in cui facciamo scatti e allunghi dai 10 ai 70 mt, o cambi di direzione sempre in scatto, però non è che sia particolarmente stanca dopo un lavoro del genere... infatti non è tanto in allenamento che ne risento, ma bensì in partita (o a volte in partitella), probabilmente per il ritmo più alto o per il numero maggiore di scatti consecutivi. inoltre, facciamo allenamento martedì e giovedì e la partita è la domenica, quindi non penso sia un affaticamento di questo genere...

era questo che intendevi, più o meno, giusto?

grazie comunque per le indicazioni :)

edit: non mi piace la birra, ma per la squadra potrei anche fare questo sacrificio, dopotutto sono il capitano e devo dare il buon esempio :lol:

No, direi che sei molto ben preparata se ti alleni con questa frequenza...le spiegazioni possono essere due:

-Corri troppo, ovvero Sindrome da Gattuso Rabbioso.

-Boh. (penso sia la più probabile).

:P

Link to comment
Share on other sites

proverò a idratarmi di più allora, grazie (visto che la seconda causa non credo sia il mio caso. certo, non faccio 5 allenamenti a settimana come tra i professionisti :) però visto che tra le mie compagne sono l'unica con questo tipo di problema, non penso dipenda esclusivamente da quello).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...