Jump to content

Chi i sovrani del kraut?


kid_max

i 3 principali, in ordine alfabetico:  

18 members have voted

  1. 1. i 3 principali, in ordine alfabetico:

    • Can
      10
    • Faust
      2
    • Neu!
      6


Recommended Posts

dico can, anche se il vero manifesto di questa estetica l'ho sempre ritrovato, molto personalmente, nella cavalcata di hallogallo.

dei faust riconosco l'immensità e l'importanza, ma i loro mondi in frantumi li ascolto sempre meno volentieri di altre cose.

(dei can soon over babaluma è sì un album secondario, ma l'immersione in esso è straniante, oppressiva, curiosa, ansiogena, liberatoria, e lungimirante allo stesso tempo.)

Link to comment
Share on other sites

Ecco, posso dire che dischi come Zeit o Irrlicht non mi "appartengono", non rientrano tra le mie corde. Sarà che non li ho mai ascoltati dopo aver mangiato un trip. La kosmische musik, 'nsomma, nun me cala.

I Faust sono un altro gruppo che adoro, invece. Ma davvero. Mi entusiasmano persino i loro nonsense di mezzo minuto, figuriamoci le immense, immaginifiche composizioni contenute in quella pietra miliare che è Faust IV ( :wub: ).

I Neu! mi piacciono, ma più che altro ne riconosco l'importanza, non rientrano tra i miei ascolti più frequenti.

I Can... :timido: Ege Bamyasi è stato IL mio disco dell'estate, l'ho davvero consumato. Insieme a Tago Mago e Future Days, dischi davvero enormi. Il resto l'ho ascoltato più o meno di sfuggita.

Link to comment
Share on other sites

Grazie del Thread, era un sacco di tempo che volevo iniziare col Kraut, dato che ne parlate sempre.

Prendendo spunto dalla discussione per ora sto ascoltando Faust IV e pare amore a prima vista.

Prossime tappe:

Can - Ege Bamyasi

Neu! - Album a caso

Siete liberi di cambiarmi l'itinerario.

per quanto riguarda i neu credo che l'approccio cronologico sia il migliore.

per i can invece farei in ordine sparso la loro discografia fino a landed, lasciando tago mago per ultimo per motivi di climax e spannung...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...