Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

12 minutes ago, Lacatus said:

Petizione perché i Radiohead smettano di guardare al passato e tornino nel tempo presente.
Hanno anche l'arma d'autodifesa: la danza

:ventre:

ma non ho capito l'articolo o non ho capito il tuo commento?
una recorded version di Lift per te non e' guardare al passato?

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

ma non ho capito l'articolo o non ho capito il tuo commento?
una recorded version di Lift per te non e' guardare al passato?

di brutto!
questa cosa del passato può starci per un album, ma mo' basta... se continuano così certificano che sono davvero bolliti...
A Moon Shaped Pool è stato il loro All That You Can't Leave Behind. Non vorrei che il prossimo album venisse annunciato da "unos, dos, tres, catorze!"

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

questa cosa del passato può starci per un album, ma mo' basta... se continuano così certificano che sono davvero bolliti...

Concordo, e anzi se continuano su questa linea rischia di crollare retroattivamente anche il proposito poetico di AMSP.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

mamma mia che brutta cosa che hai scritto :ph34r:

Si somigliano parecchio nell'approccio ATYCLB e AMSP.

1 minute ago, Gasba said:

Concordo, e anzi se continuano su questa linea rischia di crollare retroattivamente anche il proposito poetico di AMSP.

Ecco con il prossimo album (se mai ci sarà) capiremo fino a quanto questa senilità di AMSP è cifra stilistica, oppure se sotto sotto è vecchiaia artistica.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Gasba said:

Concordo, e anzi se continuano su questa linea rischia di crollare retroattivamente anche il proposito poetico di AMSP.

 

14 hours ago, Lacatus said:

Ecco con il prossimo album (se mai ci sarà) capiremo fino a quanto questa senilità di AMSP è cifra stilistica, oppure se sotto sotto è vecchiaia artistica.

Discorso interessantissimo, ottime osservazioni:) Credo solo il tempo ce lo dirà

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

vado contro corrente. secondo me ce lo dice (gia') la storia :)

Non è detto @li cara... io temo che Thom senza Rachel ha perso la scintilla creativa, con o senza Radiohead. Spero di essere smentito.
Jonny invece lo vedo sempre fertile e in forma e non vedo l'ora di sentire le sue nuove creazioni!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Non è detto @li cara... io temo che Thom senza Rachel ha perso la scintilla creativa, con o senza Radiohead. Spero di essere smentito.
Jonny invece lo vedo sempre fertile e in forma e non vedo l'ora di sentire le sue nuove creazioni!

nulla è detto ma per ora nn hanno mai fatto due dischi sullo stesso stile (neppure Kid A e Amnesiac alla fine)... quindi... fino a prova contraria...

ma vedremo. io mantengo la mia totale fiducia che per ora nn ha motivo di vacillare :)

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Lacatus said:

di brutto!
questa cosa del passato può starci per un album, ma mo' basta... se continuano così certificano che sono davvero bolliti...
A Moon Shaped Pool è stato il loro All That You Can't Leave Behind. Non vorrei che il prossimo album venisse annunciato da "unos, dos, tres, catorze!"

Ahahaha laca m hai fatto pisciare sotto dal ridere!

Concordo comunque su amsp e atyclb

Per la prima volta i fanzz non sanno a che punto sono i rh...e il dubbio serpeggia. E' scelta artistica quella di non mostrarsi in veste nuova ma classica o è sintomo di mancanza di idee...e inizio quindi di un onesto MESTIERATO?

ALL LP10 LA RISPOSTA.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

nulla è detto ma per ora nn hanno mai fatto due dischi sullo stesso stile (neppure Kid A e Amnesiac alla fine)... quindi... fino a prova contraria...

ma vedremo. io mantengo la mia totale fiducia che per ora nn ha motivo di vacillare :)

Dipende tutto dall'ispirazione di Thommasino. Jonnyno sta sempre sul pezzo e ci starà sempre, secondo me :) 

3 minutes ago, Wanderer said:

Ahahaha laca m hai fatto pisciare sotto dal ridere!

Concordo comunque su amsp e atyclb

A Moon That You Can't Leave Behind A Pool :ride:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

 

Per la prima volta i fanzz non sanno a che punto sono i rh...e il dubbio serpeggia. E' scelta artistica quella di non mostrarsi in veste nuova ma classica o è sintomo di mancanza di idee...e inizio quindi di un onesto MESTIERATO?

ALL LP10 LA RISPOSTA.

ma perche sta domanda nn ve la siete fatta quando è uscito In Rainbows se è lecito chiedere??? (e perche' nn potrebbe essere l'Arcobaleno ATYCB???)

e qual'e' stata la risposta dell'LP8?

uomini di poca fede... pochissima... :P

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

In Rainbows non è "mi fermo e guardo indietro"; è un disco di profondo rinnovamento: è la fonte che irriga le radici del Re dei Rami. 

mah... va beh tanto voi due nn vi si convince del contrario (ma neanche a me ;)

W A moon shaped pool (e col cavolo che è ATYCB che per meta' ha dentro pezzi da buttare nel cesso :) )

Link to comment
Share on other sites

difatti @li il discorso che facevo io era equiparabile all lp8. Staremo a vedere. 

Non è che non sono d'accordo, se dopo shampoo (che a me lascia un po'...cosi proprio per il suo essere disco "collaudato": mi piace per motivi che conosco e conoscevo già prima della sua uscita) non aggiungono nulla a quanto detto...si comincerà a parlare di dischi "di troppo" e, per carità di dio, ci starebbe anche, dopo quello che hanno fatto questi signori...

Io vorrei veramente che si spingeresso oltre, e per oltre intendo oltre, oltre...perchè ne hanno ancora la capacità (e l'hanno sempre avuta).

Pool per i Radiohead un bel tema da 7 che farebbero non dico la mattina stessa, ma il giorno prima si. 

Poi i pezzi alcuni sono fantastici ma stiamo parlando dei Radiohead (e non degli U2 per quanto li abbia adorati: cavalli di lega diversa).

 

Poi la verità la sanno solo loro; ad esempio, loro potrebbero dire che lavorare con la limitazione delle 8 tracce sia stato per loro una novità assoluta e questo è il risultato: noi ci concentriamo tanto sulle novità sonore, ma le novità di lavoro per una band sono altrettanto importanti...solo che noi non le sappiamo perchè noi gidichiamo solo il prodotto finito, loro no. 

Per questo mi secca assai che non dicano mai un cazz di come lavorano...o almeno, non più. 

 

ps. Per me Daydreaming, che mi piace ed è bella è per i radiohead, mestiere. Poi beati loro che possono fare del mestierato cosi. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

Poi la verità la sanno solo loro; ad esempio, loro potrebbero dire che lavorare con la limitazione delle 8 tracce sia stato per loro una novità assoluta e questo è il risultato: noi ci concentriamo tanto sulle novità sonore, ma le novità di lavoro per una band sono altrettanto importanti...solo che noi non le sappiamo perchè noi gidichiamo solo il prodotto finito, loro no. 

Per questo mi secca assai che non dicano mai un cazz di come lavorano...o almeno, non più. 

A Moon Shaped Pool l'hanno registrato con un 8 piste a nastro, mentre l'EP Manic Hedgehog degli On A Friday è stato registrato con un 24 piste (VENTIQUATTRO): non credo ci sia altro da aggiungere :) 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

A Moon Shaped Pool l'hanno registrato con un 8 piste a nastro, mentre l'EP Manic Hedgehog degli On A Friday è stato registrato con un 24 piste (VENTIQUATTRO): non credo ci sia altro da aggiungere :) 

come sono andate le session? come hanno lavorato? questa limitazione ha influito? se si come l'hanno approcciata?

In francia si magna bene e ci sono le ragazze bionde decantate da Debussy?

Sopratutto, che idea artistica c'è dietro sto disco?

(neanche per tkol risposero)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Wanderer said:

come sono andate le session? come hanno lavorato? questa limitazione ha influito? se si come l'hanno approcciata?

Non c'è nemmeno bisogno di porsele queste domande. Mi pare che la risposta sia ovvia: ripeto se hanno fatto il Manic Hedgehog con 24 piste e AMSP con sole 8...si rispondono  da soli, no?

3 minutes ago, Wanderer said:

(neanche per tkol risposero)

Beh per TKOL già le hanno date le spiegazioni, dai. :) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...