Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per chi non avesse letto il mio post nel thread di Suspiria: quello che trovate qui sotto è un estratto dell'intervista a Thom uscita per Rolling Stone Italia.

(versione integrale: https://yadi.sk/i/DNMAXtpntob0zw )

 

MEGLIO SOTTO I RIFLETTORI E I SELFIE?

I fucking hate it! È una cosa che mi fa impazzire, la gente che si mette lì, ti abbraccia e si fa l’autoscatto. E quando dici no, lo fanno comunque. Ti camminano in faccia e si fanno la foto. Se qualcuno inventasse un congegno per sabotare le fotocamere, un disturbatore di segnale, pagherei un sacco di soldi per averlo.
PERÒ SEI PRESENTE SUI SOCIAL NETWORK.

Sono su Instagram da poco, e su Twitter. Ma non capisco quello che dice la gente. L’energia che c’è lì dentro. Conosci Jaron Lanier (il suo ultimo libro Dieci ragioni per cancellare subito i tuoi account social è stato da poco pubblicato per i tipi de Il Sagiatore, ndr)? Per me è un genio. Il modo in cui ha spiegato come i social modifchino il nostro comportamento, come interagiamo tra di noi, è incredibile.
SEMBRI IN UN PERIODO FELICE DELLA TUA CARRIERA, L’HO NOTATO VEDENDO IL TUO CONCERTO A MAGGIO A MILANO.

Quello da solista o l’altro?

DA SOLISTA. BALLAVI, SEMBRAVI MOLTO DIVERTITO. DIVERSO DAL PASSATO…

È vero, anche rispetto ai Radiohead. Credo che la differenza sia questa: non sono a mio agio creativamente, ma lo sono con me stesso, con quello che ho scelto di fare nella vita. Ora i concerti sono quasi una celebrazione. E c’è anche un’altra cosa: fno a oggi non mi era mai piaciuto fare lo show sul palco. Poi ho visto Michael Stipe, uno naturale, che performa sempre, e ho cambiato idea. Sì, mi piace stare sul palco adesso, mi piace che sia una cosa fsica.
COSA CAMBIA RISPETTO A QUANDO C’È TUTTA LA BAND?

É davvero diverso. In realtà non so perché, non ne sono venuto a capo. All’improvviso sono sul palco e non c’è nessuno in giro. È una cosa insolita, quasi teatro. Ma io non sono un attore (ride).

FAI COSE FICHISSIME DA UN SACCO DI TEMPO. AVRAI UNA SORTA DI “SEGRETO DEL TUO SUCCESSO”…

(Lungo silenzio) Sono incapace di fare quello che la gente vuole che io faccia. Sembra una maledizione, ma è una benedizione. Come band siamo sempre stati incapaci di fare quello che era necessario.
PER ESEMPIO?

Musicalmente. Il processo di creazione è e deve essere difcile. Io mi innervosisco quando si fa semplice. Il motivo per cui ho scelto questo flm, in primo luogo, è stato proprio quello di uscire dalla mia comfort zone. Se ti senti troppo a tuo agio, allora sei nel posto sbagliato. Devi sentirti un po’ fuori, come se non sapessi cosa sta succedendo. Questo è il mio segreto, inseguire quel posto e riuscire a tornarci. È così che getto fuori tutta la merda, così da ritrovarmi a dire “Ok, sono nel posto giusto per creare”.

 

Link to comment
Share on other sites

Ecco un'altra intervista, questa volta di Clive: https://open.spotify.com/episode/08Ttas2tOGLWsTI4fTiIeq?si=J5kKUm5ATIqk8m_Gp9n9YA

Come ospite di "The Stageleft Podcast" ha parlato del suo ruolo in supporto ai nostri, di come si è evoluto il sup approccio nel suonare la batteria e poi sicuramente di altre cose ma ancora non sono riuscito a finirlo :D ... fino ad ora è interessante, soprattutto per alcuni retroscena degli ultimi tour. Consigliato l'ascolto per tutti gli scatter-batteristi :batteria: ( @Wanderer @On a Friday )

Link to comment
Share on other sites

On 10/20/2018 at 5:19 PM, frasky said:

:rolleyes: Liam non si smentisce mai, peccato la sua voce gracchi come un citofono ora.

Forse la sua è invidia, la voce di Thom secondo me è ancora stupenda.

Comunque le sue uscite fanno sorridere, gli voglio bene istes!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
6 hours ago, Wanderer said:

(non so se reggerei un'eventuale bonizzazione di thom)

io sicuramente no. Pero' dai che ha detto di "bonico"? Nulla... mi sembra tutto assolutamente nel suo stile.

(poi come al solito i giornali, soprattutto quelli online, estrapolano due frasi da un'intervista lunga tre pagine e fanno il titolone shock... va beh)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...