Jump to content

Radiohead di qua


garrel

Recommended Posts

  • Replies 6.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, Valderrama said:

L'avevo detto io che è molto bravo :rolleyes:

Sì, cioè insomma. Non c'è uno strumento che suoni con un'impostazione corretta, ma a parte ciò mi sfugge il senso di passare gli anni a cercare di copiare al millimetro musica altrui. Insomma, una cover nel senso di brano reinterpretato ok, ma così.. :uhm:

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, modifiedbear said:

Sì, cioè insomma. Non c'è uno strumento che suoni con un'impostazione corretta, ma a parte ciò mi sfugge il senso di passare gli anni a cercare di copiare al millimetro musica altrui. Insomma, una cover nel senso di brano reinterpretato ok, ma così.. :uhm:

:P

Dunque non c'é uno strumento che suoni con un'impostazione corretta e le cover sono praticamente identiche alle originali.

È tutto sbagliato.

Ed è proprio per questo che mi piace :ok:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Valderrama said:

:P

Dunque non c'é uno strumento che suoni con un'impostazione corretta e le cover sono praticamente identiche alle originali.

È tutto sbagliato.

Ed è proprio per questo che mi piace :ok:

Trovo anche che suonino molto bruttine, poco gusto e poca cura dei dettagli che fanno la differenza. Sono una copia, ma molto brutta.

È come mettere a confronto un piatto di pasta Garofalo e un piatto di pasta PANZANI (una marca francese che spacciano per italiana e che fa della pasta che non vorresti usare neppure per spaventare un nemico).
Buona, "ma sempre pasta rimane".. e invece no  :nunchaku:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, modifiedbear said:

Trovo anche che suonino molto bruttine, poco gusto e poca cura dei dettagli che fanno la differenza. Sono una copia, ma molto brutta.

È come mettere a confronto un piatto di pasta Garofalo e un piatto di pasta PANZANI (una marca francese che spacciano per italiana e che fa della pasta che non vorresti usare neppure per spaventare un nemico).
Buona, "ma sempre pasta rimane".. e invece no  :nunchaku:

boh, sinceramente meglio di così cazzo devi essere? i radiohead in persona ?? :D

 

cioè cazzo uguale, e fare Bloom non è facile, con tutto il rispetto per una killer cars ecc

 

e questa poi??

 

Link to comment
Share on other sites

Chiaro che la musica non può essere fatta sola di cover ben'eseguiti. Per la maggiore apprezzo la creatività.

Ma devo anche dire che come espressione di puro apprezzamento per la musica che uno ama, la realizzazione di un cover più assomigliante possibile al pezzo originale ha più valore di un fiume di commenti su questo forum.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Tutte queste cover rappresentano il contrario del concetto di ESPRESSIONE. 
La musica diventa un freddo, rigido, cadavere senz' ANIMA.

Ma infatti.
Ed il tempo che questa persona butta al cesso per provare ad imitare il genio di qualcuno? :blink:
Come passare le giornate a trascrivere un romanzo di Dostojewski parola per parola. Quale il senso?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, modifiedbear said:

Ma infatti.
Ed il tempo che questa persona butta al cesso per provare ad imitare il genio di qualcuno? :blink:
Come passare le giornate a trascrivere un romanzo di Dostojewski parola per parola. Quale il senso?

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

Io posso pure capire che uno voglia fare solo cover e non abbia voglia di scrivere, non siamo mica tutti artisti. 

Ma:

- se devi farle puoi sempre rielaborarle

- le cover band hanno senso solo se spaziano tra il repertorio di vari artisti e se rielaborano.

 

Mai sopportato quelli che si fanno mille pippe per copiare paro, paro. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Ma infatti.
Ed il tempo che questa persona butta al cesso per provare ad imitare il genio di qualcuno? :blink:
Come passare le giornate a trascrivere un romanzo di Dostojewski parola per parola. Quale il senso?

ma chi vi dice che non ha un suo gruppo e non ha scritto canzoni sue??

una cosa non esclusa l'altra, infatti ha il suo gruppo e scrive sue canzoni, che stracazzo c'è di male se uno è talmente scimmiato nel voler studiare e riuscire a suonare quasi alla perfezione le canzoni del suo gruppo preferito?!

che stra mega sbattimenti si è fatto? comprare strumenti, provare, suonare ecc?? voi siete capaci? chissà forse siete tutti musicisti,

 sinceramente mi fanno incazzare certi vostri commenti da radical chic del cazzo

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, myxo said:

ma chi vi dice che non ha un suo gruppo e non ha scritto canzoni sue??

una cosa non esclusa l'altra, infatti ha il suo gruppo e scrive sue canzoni, che stracazzo c'è di male se uno è talmente scimmiato nel voler studiare e riuscire a suonare quasi alla perfezione le canzoni del suo gruppo preferito?!

che stra mega sbattimenti si è fatto? comprare strumenti, provare, suonare ecc?? voi siete capaci? chissà forse siete tutti musicisti,

 sinceramente mi fanno incazzare certi vostri commenti da radical chic del cazzo

Non c'è nulla di male, così come non c'è nulla di male che io non trovi sensato fare una cosa del genere.

O meglio, posso anche capirlo per certi versi, ma non ho mai compreso la maniacalità nell'imitazione. Capisco perfettamente il voler coverizzare, non il voler imitare alla perfezione. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, myxo said:

boh, sinceramente meglio di così cazzo devi essere? i radiohead in persona ?? :D

 

cioè cazzo uguale, e fare Bloom non è facile, con tutto il rispetto per una killer cars ecc

 

e questa poi??

 

Concordo.

2 hours ago, Billy Beach said:

Ma devo anche dire che come espressione di puro apprezzamento per la musica che uno ama, la realizzazione di un cover più assomigliante possibile al pezzo originale ha più valore di un fiume di commenti su questo forum.

Quoto.

3 minutes ago, myxo said:

ma chi vi dice che non ha un suo gruppo e non ha scritto canzoni sue??

una cosa non esclusa l'altra, infatti ha il suo gruppo e scrive sue canzoni, che stracazzo c'è di male se uno è talmente scimmiato nel voler studiare e riuscire a suonare quasi alla perfezione le canzoni del suo gruppo preferito?!

D'accordo pure su questo.

Ma infatti Joe scrive anche canzoni originali tutte sue in un altro gruppo di cui ora non ricordo il nome (mannaggia a me). Inoltre non fa solo cover dei RH e di Thom, anzi:

Molto probabilmente peró i RH, oltre ad essere il suo gruppo preferito, gli fanno fare anche tante visualizzazioni su youtube e quindi spinge sulle cover dei RH.

Per quanto mi riguarda non c'é nulla di male in questo, visto che le riproduce anche molto ma molto bene (e chi dice il contrario non ci sente bene, semplicemente, che sia un addetto ai lavori o meno).

Tutto il resto sono inutili pippe mentali di cui a me interessa zero, francamente.

Peace.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...