Jump to content

Hail to the Thief


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hail To The Thief è peggio di TKOL per me! E' un album che a maggior ragione poteva essere ancora più capolavoro di TKOL se trattato meglio.

Comunque quoto Lacatus, Backdrifts cosa non è! Io nel 2002 la odiavo, poi man mano l'ho amata sempre di più.

I brani che non mi sono mai entrati nel cuore, nel cervello e nelle vene?

Go To Sleep

We Suck Young Blood

Myxomatosis

Il resto, forse con qualche aggiustata qui e la...ma canzoni come

2+2=5

Sail To The Moon

Backdrifts

Where I end and you begin

The Gloaming

There There

Sono dei CAPOLAVORI ASSOLUTI ( e le restanti appena 1cm sotto... )

Link to comment
Share on other sites

anche io. il 2002-2003 e' sicuramente il mio periodo dei RH preferito.

Una data del tour 2003 me la sarei fatta volentieri. Mi ricordo che nei giorni delle date italiane lessi un articolo sul corriere della sera in cui si parlava dei radiohead con toni entusiastici. Rimasi molto colpito da quell'articolo, soprattutto perchè i radiohead io non li conoscevo assolutamente. Li ascoltai a partire dall'autunno 2003 e Hail to the Thief fu una porta d'accesso formidabile.

Tra l'altro avevo un cd di mp3 con gli allora 6 album dei radiohead in cui l'ordine delle canzoni era sfasato. Ok computer cominciava con Let Down (che tra l'altro suona bene come apertura). Di HTTT mi colpirono subito 2+2=5, there there, A wolf at the door e I will. I will in particolare la ascoltavo sempre: la trovavo di una semplicità e di una immediatezza devastanti.

Link to comment
Share on other sites

noto con piacere che adesso molti concordano con me nel ritenere Hail To The Thief superiore ad In Rainbows, si vede che è passata la sbornia di qualche tempo fa. tongue.gif

Anche se in rainbows mi piace non c'è dubbio che HTTT sia superiore.

L'ho ascoltato tantissimo e anche adesso, di tanto in tanto, ho bisogno di sentirlo.

Ci sono affezionata almeno quanto a ok computer :-)

Link to comment
Share on other sites

HTTT è il terzo capitolo della trilogia Kid A - Amnesiac - HTTT, ovvero la versione 2.0 dei radiohead (la 1.0 culmina con ok computer).

Devo ammettere che lo sto ascoltando poco: ultimamente ascolto solo the bends-okcomputer-kida-amnesiac-TKOL.

PH, HTTT e IR sono in soffitta...

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=W-XynViVN3E

Non capirò mai il disprezzo per questo pezzo.

Anche con l'album nel suo complesso ho avuto un rapporto diverso dai più, visto che è stato sicuramente il disco che ho ascoltato di più nell'anno della sua uscita, nonostante avessi adorato i tre dischi precedenti.

Ne sono diventato dipendente la prima volta che l'ho sentito, e ci avrò messo un anno x uscirne.

Link to comment
Share on other sites

Anche con l'album nel suo complesso ho avuto un rapporto diverso dai più, visto che è stato sicuramente il disco che ho ascoltato di più nell'anno della sua uscita, nonostante avessi adorato i tre dischi precedenti.

Ne sono diventato dipendente la prima volta che l'ho sentito, e ci avrò messo un anno x uscirne.

A me la dipendenza da "Kid A"-"Amnesiac" ha impedito di godermelo appieno da subito. Solo dopo il tour iniziai ad ascoltarlo con continuità, ma arrivare a meno di due anni da quell'immenso capolavoro l'ha penalizzato parecchio alle mie orecchie.

Link to comment
Share on other sites

HTTT significa moltissimo per me. Mi avvicinai i Radiohead a fine 2001, nel periodo tra Amnesiac e HTTT, quindi quest'ultimo è stato il primo album di cui ho seguito la gestazione (all'epoca però mi rifiutati recisamente e consapevolmente di ascoltare i pezzi suonati live in anteprima). Ricordo ancora quando mia zia se ne tornò a casa con la limited edition e piazzai il cd nel lettore: all'attacco di 2+2=5 entrai in una trance mistica. Ricordo poi il concerto di Firenze durante quel tour. HTTT è un grande album, ma ha un solo difetto: è troppo lungo. A fronte di capolavori disumani come 2+2=5 e There there, contiene brani tutto sommato mediocri come Backdrifts, We suck young blood e The gloaming, che per me potevano tranquillamente restare fuori (ma che, beninteso, si lasciano comunque ascoltare con piacere. Del resto io ho un difetto, ammesso che di difetto trattasi: qualsiasi cosa partorita dai nostri beniamini riesco in un modo o nell'altro a farmela piacere, pure Pop is dead, per dire). trovo invece sottovalutate Where I end and you begin e Scatterbrain. Inoltre credo di essere l'unico sul globo terracqueo a cui piaccia Go to sleep

Link to comment
Share on other sites

In versione live pagherei per sentirla.

Però definire mediocri Backdrifts, We Suck Young Blood e The Gloaming no dai.

io ho avuto questa fortuna a Firenze nel 2003.

Per quanto riguarda le tre succitate, rimango della mia personalissima opinione. La fissa che i Radiohead hanno per The gloaming, tanto da eseguirla SEMPRE dal vivo, non l'ho mai capita e mai la capirò. Per me è RIpcord in confronto è Stairway to heaven. I capolavori sono altri, IMHO.

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto questa fortuna a Firenze nel 2003.

Per quanto riguarda le tre succitate, rimango della mia personalissima opinione. La fissa che i Radiohead hanno per The gloaming, tanto da eseguirla SEMPRE dal vivo, non l'ho mai capita e mai la capirò. Per me è RIpcord in confronto è Stairway to heaven. I capolavori sono altri, IMHO.

Anch'io non c'ho mai fatto una malattia per The Gloaming ma un mio caro amico (che è venuto con me a Bologna) stravede per quella canzone. Boh il mondo è bello perchè vario.

Da quello che leggo quasi tutti sono d'accordo sul fatto che HTTT andasse accorciato, ma nessuno è d'accordo su quali canzoni tagliare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...