Jump to content

Hail to the Thief


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 266
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 years later...

Miglior interpretazione live di A Wolf At The Door

https://www.youtube.com/watch?v=nYIlCfMOGxw

Meraviglia, httt non lo ascolto da tanto tempo, lo devo rispolverare; alcuni pezzi sono epici e sono d'accordo su una scaletta più corta.

Ho l'impressione che nel periodo 1998-2003 i Radiohead abbiano dato tutto, poi sono ripartiti da 0 con In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

A me piace un sacco... certo, è un ammasso talvolta pesante di canzoni, però nell'insieme ha una sua identità nevrotica e spiazzante.

Forse non si riesce ad "inquadrare" bene perché è troppo variegato, distratto, come l'artwork...o forse hanno solo ecceduto nel voler trovare a tutti i costi una direzione innovativa, peccando nell'omogeneità.

Tuttavia, al termine dell'ascolto di ogni album, deve per forza restare una traccia... HTTT la lascia, eccome... quindi per quanto mi riguarda non manca di personalità.. anzi, è uno sballo!

Link to comment
Share on other sites

L'album impressionista dei Radiohead. Nato velocemente, d'istinto, senza pensarci troppo, perché doveva dare l'impressione di urgenza e violenza comunicativa (2+2=5, Sit Down, Young Blood, Gloaming, Myxomatosis, Wolf sopra tutte hanno questo compito) riguardo il periodo che si stava vivendo. Forse giusto Punchup c'entra poco (essendo nata per colpa di una recensione negativa di un loro concerto a Oxford nel 2001) con l'aria che si respira tra I Will e Myxomatosis, ma per il resto io non cambierei nulla di questo disco. Sotto la sacra triade e pure di poco.

Link to comment
Share on other sites

L'album impressionista dei Radiohead. Nato velocemente, d'istinto, senza pensarci troppo, perché doveva dare l'impressione di urgenza e violenza comunicativa (2+2=5, Sit Down, Young Blood, Gloaming, Myxomatosis, Wolf sopra tutte hanno questo compito) riguardo il periodo che si stava vivendo. Forse giusto Punchup c'entra poco (essendo nata per colpa di una recensione negativa di un loro concerto a Oxford nel 2001) con l'aria che si respira tra I Will e Myxomatosis, ma per il resto io non cambierei nulla di questo disco. Sotto la sacra triade e pure di poco.

Bè, straquoto.

Link to comment
Share on other sites

Senza Punch-up e Young Blood sarebbe stato perfetto.

Non concordo nemmeno un po': bellissime entrambe.

Le vere merde sono Go To Sleep e Myxomatosis e ti dirò, mi ha scassato assai anche 2+2=5. Lavoro molto eterogeneo e decisamente inferiore alla trinità ma rimane molto valido. Negli anni sono riuscito a considerare un valore la sua natura di patchwork.

Link to comment
Share on other sites

allora dillo che lo fai apposta!!

esatto grrr...

comunque io non l'ho piu' riascoltata ma mi ricordo spaziale quella di Ferrara

edit.. pero' ho appena risentito questa di amsterdam e... cazz...

Sorry, ladies :)

con l'aria che si respira tra I Will e Myxomatosis, ma per il resto io non cambierei nulla di questo disco. Sotto la sacra triade e pure di poco.

Una transizione I Will ---> Myxomatosis sarebbe stata potentissima, non ci avevo mai pensato.

Senza Punch-up e Young Blood sarebbe stato perfetto.

Non toccate We Suck Young Blood!!!!

Anche quella in cui rantola a terra in Giappone merita

Link, please

Negli anni sono riuscito a considerare un valore la sua natura di patchwork.

Nemmeno Thom a quanto pare... Leggete cosa scrisse Nigel Godrich sul suo twitter...

I just said to thom.. 'you know hail to the thief is 10 years old?' he said 'yeah I know.. We should probably do a final running order'

:baguette:

Io dal canto mio apprezzo tutt'ora sto disco, ma lo considero al di sotto della trilogia Kid A, Amnesiac, The King Of Limbs.

Link to comment
Share on other sites

Non concordo nemmeno un po': bellissime entrambe.

Le vere merde sono Go To Sleep e Myxomatosis e ti dirò, mi ha scassato assai anche 2+2=5. Lavoro molto eterogeneo e decisamente inferiore alla trinità ma rimane molto valido. Negli anni sono riuscito a considerare un valore la sua natura di patchwork.

Capisco Go to Sleep, ma Myxomatosis no dai… e' una bomba, e infatti una delle poche dell'album che hanno suonato pure nel tour 2012.

Punch-up e' l'unica dell'album che tematicamente non c'entra proprio niente con il resto tra l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Però i suoni languidi di punch-up secondo me fanno la loro figura.

ripeto il mio pensiero: questo disco con una tracklist da 10 pezzi e una produzione più articolata degli stessi sarebbe stato un capolavoro.

detto questo, non era facile decidere quali scartare e l'ordine delle tracce, a dimostrazione il fatto che siamo tutti in disaccordo su quali eliminare.

I miei scarti certi: sit down stand up, go to sleep. Ma già a segarne altre due sarei indeciso. Myxo la tollero solo live, da Hail la toglierei volentieri.

Edit. No dai il paragone go to sleep vs jigsaw non ci sta proprio, una è banalotta l'altra formalmente perfetta.

Link to comment
Share on other sites

ma nemmeno Go To Sleep è brutta anzi. Solo che è una canzone troppo "classica" per piacere a certi fans dei Radiohead e subisce la stessa sfigata sorte di Jigsaw (senza motivo).

Per me Jigsaw è una A Wolf At The Door uscita male.

Detesto quando comincia a urlacchiare da "the beat goes round and around" in poi... proprio fastidio... una regressione ridicola al periodo rockettaro...

Fra l'altro che melodia orribile... per quello che le critiche a Tomorrow's Modern Boxes mi fanno incazzare... Nell'ultimo di Yorke le melodie sono raffinatissime, pietre preziose...

Link to comment
Share on other sites

Per me Jigsaw è una A Wolf At The Door uscita male.

Detesto quando comincia a urlacchiare da "the beat goes round and around" in poi... proprio fastidio... una regressione ridicola al periodo rockettaro...

Fra l'altro che melodia orribile... per quello che le critiche a Tomorrow's Modern Boxes mi fanno incazzare... Nell'ultimo di Yorke le melodie sono raffinatissime, pietre preziose...

nn concordo su nulla Lac. E non è che un pezzo rock sia necessariamente una regressione: dipende da come è fatto. E Jigsaw IMHO è fatto molto molto bene. Cantata tra l'altro in uno dei toni della voce di Thom che io prediligo. Non so io apprezzo sia Jigsaw (e Go To Sleep) che Nose Grows Some. Ma sembra ci sia necessariamente bisogno di "schierarsi" da una parte o dall'altra e questo fatico un po' a capirlo.

Link to comment
Share on other sites

Punch-up e' l'unica dell'album che tematicamente non c'entra proprio niente con il resto tra l'altro.

ma Hail To The Thief è un concept album?

A Punchup At The Wedding la stra-adoro, e se mi dovessi basare sul numero di ascolti direi che è la mia preferita dell'album a pari merito con Where I End And You Begin.

Fra l'altro HTTT e l'album che sto ascoltando di più in questo periodo, mi sa che inconsciamente vorrei che LP9 avesse molto in comune con HTTT ... soprattutto la rapidità nel registrarlo!

Buona domenica a tutti!

per @li ... sweet dreams are made of this ...

https://www.youtube.com/watch?v=GBkM4OEC2GU&list=PLRckgKZmd9hvIB5VDAe8R_iWuuKUhSMUb&index=36

ps: sto video è peggio di una purga, ma è una delle versione di Punchup che mi piace di più

Link to comment
Share on other sites

Anche quella in cui rantola a terra in Giappone merita

Infatti. È strepitosa.

https://www.youtube.com/watch?v=pt7b7UoZxWY

Comunque sì appena scatta l'autunno = un paio d'ascolti a HTTT glieli dai in automatico; incredibile, succede ogni cazzo di anno.

Ah e ribadisco anche la mia personale scaletta:

There There
Sail to the Moon
Sit Down Stand Up
Backdrifts
The Gloaming
Where I End and You Begin
I Will
Scattebrain
We Suck Young Blood
A wolf at the door
Così per me è un disco perfetto
Link to comment
Share on other sites

Per me Jigsaw è una A Wolf At The Door uscita male.

Detesto quando comincia a urlacchiare da "the beat goes round and around" in poi... proprio fastidio... una regressione ridicola al periodo rockettaro...

Fra l'altro che melodia orribile... per quello che le critiche a Tomorrow's Modern Boxes mi fanno incazzare... Nell'ultimo di Yorke le melodie sono raffinatissime, pietre preziose...

No dai

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...