Jump to content

Phil Selway - Familial


Sexbeatles

Recommended Posts

dai spero che quaranta minuti di ottima musica ce li abbiano, sperando che non impieghino scartini come follow me around...Venti minuti sono un po' pochi...

ma infatti di minuti di ottima musica ne hanno pure più di 40

i 20 minuti saranno solo la prima portata (insomma avete capito... e se non avete capito, pensate alla mia firma...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:blink:

Dopo la perplessità iniziale ho capito il senso dell'affermazione. Aggiungerei che in pratica certe canzoni, sono così "quadrate" da risultare quasi "circolari" tendenti allo "sferico" ;)

infatti, anche a me la descrizione fa venire in mente la circolarità

Link to comment
Share on other sites

ma veramente per te è così pesante? :huh:

cazzo sono appena 32 minuti... e allora In Rainbows che sono 42 minuti?

Non è la durata, ma la vocina soffiata, uno standard medio dei pezzi non così qualitativamente elevati da coprire la ripetitività di un lavoro acustico (in soldoni se hai solo pezzi carini il disco risulta un peso sullo scroto).

Apprezzo l'impegno, il lavoro di classe ma per me più di un 6 sto disco non prende. Lo riprenderò in autunno magari dopo qualche delusione amorosa :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non è la durata, ma la vocina soffiata, uno standard medio dei pezzi non così qualitativamente elevati da coprire la ripetitività di un lavoro acustico (in soldoni se hai solo pezzi carini il disco risulta un peso sullo scroto).

Apprezzo l'impegno, il lavoro di classe ma per me più di un 6 sto disco non prende. Lo riprenderò in autunno magari dopo qualche delusione amorosa :lol:

:(

nou :bye:

io ci ho trovato numerosissimi passaggi armonici davvero belli, a livello di certe creazioni thomyorkiane... certo le melodie non sono così memorabili, ma qust'atmosfera acustica mi piace... gli arrangiamenti sono perfetti e SOPRATUTTO, cazzo, è un ALBUM. In Rainbows non è un album, sono 10 belle canzoni messe una dietro l'altra. come prendere Creep, Street Spirit, Exit Music, The National Anthem, Life In A Glasshouse e Scetterbrain... sono 6 canzoni belle messe una dietro l'altra, ma non sono un ALBUM.

Link to comment
Share on other sites

dai ragazzi non potete denigrare questo disco, concepito, composto e registrato col cuore, coerente dalla prima all'ultima nota...

e poi cosa vi aspettavate da Phil?

Mai detto che è un disco schifido, anzi è godibile, ma personalmente lo trovo un po' piatto, magari in seguito ne apprezzerò altre sfumature che adesso mi sfuggono.

Il difetto maggiore di questo album, almeno per me, è di essere schiacciato dall'attesa per quello dei RH.

Link to comment
Share on other sites

:(

nou :bye:

io ci ho trovato numerosissimi passaggi armonici davvero belli, a livello di certe creazioni thomyorkiane... certo le melodie non sono così memorabili, ma qust'atmosfera acustica mi piace... gli arrangiamenti sono perfetti e SOPRATUTTO, cazzo, è un ALBUM. In Rainbows non è un album, sono 10 belle canzoni messe una dietro l'altra. come prendere Creep, Street Spirit, Exit Music, The National Anthem, Life In A Glasshouse e Scetterbrain... sono 6 canzoni belle messe una dietro l'altra, ma non sono un ALBUM.

Come sarebbe a dire che in rainbows non è un album? eccezion fatta per bodysnatchers e per poco altro c'è una sensazione eterea di fondo comune ai pezzi. Se avessero voluto fare una raccolta di canzoni e non un album, videotape sarebbe rimasta con lo sviluppo dei live e non sarebbe diventata un lungo commiato a sfumare. Non è che tutti i pezzi debbano essere identici per far parte di un album...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...