Jump to content

Oooops: l'ho rivalutata!


Sig.Bakke

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=M_wGLZmwZ8o

let down è la canzone dei radiohead che col tempo mi è "salita" di più. Ora come ora a livello compositivo la trovo tra le più brillanti in assoluto, è davvero incredibile quanto è articolata l'architettura quando inizi a "sentirla".

Magnifica.

ps. non sapevo dove minchia mettere questo post quindi l'ho infilato qui.

pps. il topic è stata un'idea geniale di lacatus. Per rendere giustizia al topic, quindi, aggiungo che all'epoca Let Down mi pareva uno dei punti deboli di Ok. :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hail To The Thief

radiohead_hail_to_the_thief_2.jpg

riposto su uno scaffale nell'estate del 2003, vi è rimasto fino all'estate 2006, quando ho cominciato ad amarlo

prima lo trovavo troppo affrettato e luccicante (certo, mi ostinavo a comparalo a Kid A e Amnesiac :martel: )

ora risconosco che è stato un esperimento riuscitissimo (e purtroppo irripetibile) di commistione rock + elettronica, con la band al massimo della sua forma (l'indimenticabile mini tour iberico del 2002!!! B) )

a 3 anni di distanza attendo una chiamata anche da In Rainbows, che però tarda ad arrivare...

Link to comment
Share on other sites

kid a e amnesiac non mi hanno colpito subito, ho cominciato ad ascoltarli tanto dopo un paio d'anni (si parla comunque di tempi recenti, non nel 2000-2001 quando ahimè, ascoltavo ancora i nickelback :lol: )

a livello di canzoni, direi sicuramente quelle meno 'immediate' di pablo honey, ovvero you e blow out, che ora adoro, ma anche la stessa let down, backdrifts, reckoner, sono tutte canzoni che sono cresciute nel tempo...

Link to comment
Share on other sites

Hail To The Thief

radiohead_hail_to_the_thief_2.jpg

riposto su uno scaffale nell'estate del 2003, vi è rimasto fino all'estate 2006, quando ho cominciato ad amarlo

prima lo trovavo troppo affrettato e luccicante (certo, mi ostinavo a comparalo a Kid A e Amnesiac :martel: )

ora risconosco che è stato un esperimento riuscitissimo (e purtroppo irripetibile) di commistione rock + elettronica, con la band al massimo della sua forma (l'indimenticabile mini tour iberico del 2002!!! B) )

a 3 anni di distanza attendo una chiamata anche da In Rainbows, che però tarda ad arrivare...

l'hai riposto sullo stesso scaffale?...

Link to comment
Share on other sites

let down è la canzone dei radiohead che col tempo mi è "salita" di più. Ora come ora a livello compositivo la trovo tra le più brillanti in assoluto, è davvero incredibile quanto è articolata l'architettura quando inizi a "sentirla".

Magnifica.

ps. non sapevo dove minchia mettere questo post quindi l'ho infilato qui.

pps. il topic è stata un'idea geniale di lacatus. Per rendere giustizia al topic, quindi, aggiungo che all'epoca Let Down mi pareva uno dei punti deboli di Ok. :D

Straquoto. E' in assoluto quella che ha scalato più posizioni nella mia classifica personale; inizialmente era "solo" uno dei capolavori di Ok Computer, poi all'improvviso l'ho capita davvero.

Link to comment
Share on other sites

per me the eraser. quando è uscito non l'ho proprio capito. l'avrò ascoltato si e no 4-5 volte e mi so avvelenato. adesso mi piace, e parecchio. Anche se non lo baratterei nemmeno con pablo honey. I radiohead mi emozionano di piu, qualsiasi cosa facciano insieme.

come canzone myxomatosis.

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=M_wGLZmwZ8o

let down è la canzone dei radiohead che col tempo mi è "salita" di più. Ora come ora a livello compositivo la trovo tra le più brillanti in assoluto, è davvero incredibile quanto è articolata l'architettura quando inizi a "sentirla".

Magnifica.

ps. non sapevo dove minchia mettere questo post quindi l'ho infilato qui.

pps. il topic è stata un'idea geniale di lacatus. Per rendere giustizia al topic, quindi, aggiungo che all'epoca Let Down mi pareva uno dei punti deboli di Ok. :D

ma let down È ok computer!!!

:-(

Link to comment
Share on other sites

Hail To The Thief

radiohead_hail_to_the_thief_2.jpg

riposto su uno scaffale nell'estate del 2003, vi è rimasto fino all'estate 2006, quando ho cominciato ad amarlo

prima lo trovavo troppo affrettato e luccicante (certo, mi ostinavo a comparalo a Kid A e Amnesiac :martel: )

ora risconosco che è stato un esperimento riuscitissimo (e purtroppo irripetibile) di commistione rock + elettronica, con la band al massimo della sua forma (l'indimenticabile mini tour iberico del 2002!!! B) )

a 3 anni di distanza attendo una chiamata anche da In Rainbows, che però tarda ad arrivare...

"................Laaaacaatuuussssssssssssss....Laaaaaaaacaaaaaatuuusssssss.......Laaaaaaaaaaacaaaaaaaaaatuuuuuuuus....AHOOOOOO, TE SCHIODI?????"

Link to comment
Share on other sites

kid a e amnesiac non mi hanno colpito subito, ho cominciato ad ascoltarli tanto dopo un paio d'anni (si parla comunque di tempi recenti, non nel 2000-2001 quando ahimè, ascoltavo ancora i nickelback :lol: )

Anche io ho avuto bisogno di tempo per apprezzarli.

L'uscita di Kid A è stata una grande delusione per me che aspettavo con ansia qualcosa tipo The bends.

Mi sono rifiutata di ascoltarlo per mesi e mesi, poi ci ho provato di nuovo e finalmente ho capito..

Amnesiac l'ho snobbato fino a un anno fa poverino! ignorato per tutto questo tempo.

E pensare che adesso lo adoro ed è diventato uno dei miei album preferiti..

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto bisogno di tempo per apprezzarli.

L'uscita di Kid A è stata una grande delusione per me che aspettavo con ansia qualcosa tipo The bends.

Mi sono rifiutata di ascoltarlo per mesi e mesi, poi ci ho provato di nuovo e finalmente ho capito..

Amnesiac l'ho snobbato fino a un anno fa poverino! ignorato per tutto questo tempo.

E pensare che adesso lo adoro ed è diventato uno dei miei album preferiti..

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...