Jump to content

Mostra Stanley Donwood a Roma


Recommended Posts

  • Replies 557
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"The Wall Of Ice IS STILL ALIVE" disse il buon Stanley quando ve ne eravate andati tutti e siam rimasti io e Lacatusccccc a braccarlo... :rolleyes:

Edit: Comunque grazie a tutti, per me son stati due giorni MARAVIGLIOSI, e grazie sopratutto a Demos e al grande Lacatus (e alla sua ragazza) per aver sopportato un rompipalle come me anche troppo a lungo. :laugh:

Poi io e Laca abbiamo incontrato anche Silvano Agosti che ci ha dato una di quelle lezioni di vita che io, personalmente, dimentico troppo presto e troppo spesso... :wub:

Edit 2: Ho detto io a Laca che si pronuncia Tzom Yokk. Ed È così. ;)

Edit 3: Già so che non mi sarà dato nessun merito. Come sempre. :triste::piange:

ringrazio anche io tutti! tornerò a Roma spero prestissimo, perchè è stata una bellissima esperienza, siete tutti persone speciali! lusingato di avere ricevuto la cittadinanza onoraria partenopea da parte di KidKP :prego:

KP che è stato l'artefice della rivelazione finale di Stanley... intavolando la discussione sul Wall Of Ice...

KP: "Che mi dici del Wall Of Ice, che cosa pensi di esso?"

Stanley: "Ooooooooooh, non posso dirti niente, proprio niente ragazzo... però ti stai davvero divertendo nel chiedermi questo vero ragazzo, UH?"

Lacatus: "Aahahah, ma Silvio non ti eri accorto che ci stavano solo prendendo per il culo? Non è così?"

Stanley:: "Non vi prendevamo per il culo. The Wall Of Ice is still alive."

a presto le foto.

ora il meritato riposo

Link to comment
Share on other sites

che belle foto, bravi! :clapclap:

il donwood alla fine è più che cordiale, pare che vi abbia adottato tutti quanti...ma parlava anche con qualcun'altro o lo avete monopolizzato per tutta la sera?! :lol:

magari l'avessimo monopolizzato! putroppo ci abbiamo parlato anche poco... avremo sicuramente scoperto tante altre cose, avevo almeno 3 o 4 domande...

comunque nella prima chiacchierata mi ha confermato che l'artwork di In Rainbows e di If You Lived Here You'd Be Home By Now consiste in rappresentazioni di sperma, orifizi genitlali femminili e peni, perchè In Rainbows è un album molto sensuale.

da lì è partito il discorso "dark VS colour" e ci ha anticipato che l'artwork del prossimo album sarà colorato (vabbè questo era intuibile, vedendo la foto apparsa sul DAS "in the shed") ;)

Link to comment
Share on other sites

e la grandissima rivelazione? the wall of ice is still alive? o c'è altro?

bravi :clapclap:

non c'è altro.

continuava a fare il gesto della bocca cucita ogniqualvolta dicevamo parole come forthcoming, future, radiohead, album, music...

aggiungo solo che dopo questa chiacchierata con Stanley ho le idee molto più confuse riguardo al contenuto dell'album...ha parlato di colori che riflettono lo stato d'animo felice della band...

Link to comment
Share on other sites

non c'è altro.

continuava a fare il gesto della bocca cucita ogniqualvolta dicevamo parole come forthcoming, future, radiohead, album, music...

aggiungo solo che dopo questa chiacchierata con Stanley ho le idee molto più confuse riguardo al contenuto dell'album...ha parlato di colori che riflettono lo stato d'animo felice della band...

lacatus fai cagare

Link to comment
Share on other sites

:clapclap:

bravi tutti.

dopo aver visto in faccia kidlp8 ora mi sta simpatico. :ok:

lacatush, voglio sapere come interpreti quel "still alive" riguardo il wall of ice.

perché mi riesce difficile capire, essendo un progetto di ormai un anno e mezzo fa... non credo buttino fuori l'ipotetica traccia 2 (twisted words era la 1) di quel progettino...

mah.

Link to comment
Share on other sites

lacatush, voglio sapere come interpreti quel "still alive" riguardo il wall of ice.

perché mi riesce difficile capire, essendo un progetto di ormai un anno e mezzo fa... non credo buttino fuori l'ipotetica traccia 2 (twisted words era la 1) di quel progettino...

mah.

Wall Of Ice non è EP, o un album. Wall Of Ice è il nome della strategia commerciale. Lui sembrava intendere dire "non è morta quell'idea di publicazione/distribuzione"

Link to comment
Share on other sites

un altra cosa importante: per l'artwork dell'LP8 Stanley ha lavorato olio su tela, ma non è detto che le immagini dell'artwork saranno semplicemente delle riproduzioni dell'olio su tela: sicuramente tutto verrà processato tramite computer e ci saranno aggiunte, sovrimpressioni, eccetera...

Link to comment
Share on other sites

quindi questo avrebbe potuto essere ...vero?

wallofice.jpg

grazie ragazzi, siete stati grandiosi :clapclap:

un piccolo chiarimento riguardo a questo disegno: non si tratta di qualcosa che ha a che fare direttamente con i Radiohead.

mi spiego, molti credono che questo disegno sia stato fatto dai Radiohead/Stanley/ecc... invece non è altro che una vignetta della popolare serie xkcd.

la vignetta è stata disegnata il giorno dopo l'uscita di In Rainbows e come confermato dai disegnatori di quel sito è ispirata ai Radiohead ed alla loro strategia commerciale ma non ha nulla a che fare direttamente con la band ;)

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1288008194' post='448672']

un piccolo chiarimento riguardo a questo disegno: non si tratta di qualcosa che ha a che fare direttamente con i Radiohead.

mi spiego, molti credono che questo disegno sia stato fatto dai Radiohead/Stanley/ecc... invece non è altro che una vignetta della popolare serie xkcd.

la vignetta è stata disegnata il giorno dopo l'uscita di In Rainbows e come confermato dai disegnatori di quel sito è ispirata ai Radiohead ed alla loro strategia commerciale ma non ha nulla a che fare direttamente con la band ;)

cazzo Max, sei sicuro che i disegntori di quel sito si sono ispirati ai Radiohead? pensavo fosse semplicemente un caso, una coincidenza :o

Link to comment
Share on other sites

cazzo Max, sei sicuro che i disegntori di quel sito si sono ispirati ai Radiohead? pensavo fosse semplicemente un caso, una coincidenza :o

forse mi sono spiegato male :ok:

"wall of ice" è una TOTALE invenzione del disegnatore.

ha disegnato quella vignetta perché generalmente le vignette di quel sito trattano temi d'attualità ed in rete il tema d'attualità dell'11 ottobre 2007 era il metodo di distribuzione dei Radiohead per In Rainbows.

tradotto:

ipotesi 1 - i Radiohead hanno preso il nome "wall of ice" da questa vignetta

ipotesi 2 - non esiste nessun wall of ice (era solo il nome di chi ha messo in rete il file)

è invece assolutamente impossibile invece che il disegnatore abbia scritto volontariamente wall of ice riferendosi ai Radiohead ;)

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1288100973' post='448885']

forse mi sono spiegato male :ok:

"wall of ice" è una TOTALE invenzione del disegnatore.

ha disegnato quella vignetta perché generalmente le vignette di quel sito trattano temi d'attualità ed in rete il tema d'attualità dell'11 ottobre 2007 era il metodo di distribuzione dei Radiohead per In Rainbows.

tradotto:

ipotesi 1 - i Radiohead hanno preso il nome "wall of ice" da questa vignetta

ipotesi 2 - non esiste nessun wall of ice (era solo il nome di chi ha messo in rete il file)

è invece assolutamente impossibile invece che il disegnatore abbia scritto volontariamente wall of ice riferendosi ai Radiohead ;)

il punto 2 è sbagliatissimo perché Stanley ne ha parlato di persona con Lacatus. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...