Jump to content

Kid A


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 554
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vabbe però canzoni come The National Anthem e Idioteque dovrebbero piacere un po' a tutti, mi sembra strano anzi che non siano le canzoni più conosciute, cavolo la gente balla david guetta e non ha voglia di muovere il culo con Idioteque? La facessero in una versione schifosa i fake dj che ci sono in giro, diventerebbe una cosa da 100mln di visualizzazioni su youtube

Link to comment
Share on other sites

I primi post di questo topic sono meravigliosi :wub:

Dovreste scrivere piu spesso post di vita radioheadica vissuta.

Io ricordo che il mio fratellone prese Kid A quando aveva 19/20 anni e non lo ascoltava spesso ma lo faceva..e io dalla stanza accanto sentivo tutto, schifandolo.

Il giovane Wanderer era un vero ignorante:wub: (ma non aveva subito i dolori del Werther!)

Ricordo che come per Amnesiac anche la copia di kid a si strisciò rovinosamente...e tenni quella copia fino ad un anno e mezzo fa, quando ne ricomprai una copia a Verona..

Dovrò sempre i miei fratelli maggiori per un sacco di cose...radiohead inclusi.

Link to comment
Share on other sites

On 15/11/2016 at 5:57 PM, Valderrama said:

Ha avuto sicuramente molto successo ma molti oggi lo mettono al terzo/quarto posto con In Rainbows al primo. Alla fine non credo che cosí tanti si siano immedesimati in esso come si pensa, magari gli si riconosce soltanto un certo status tale da non poterlo mettere oltre al quarto posto dei preferiti del fan comune...

confermo definitivamente che hai ragione vald. Topic su reddit: "Qual'è il capolavoro dei Radiohead? Okcomputer, Kid A o IN RAINBOWS"?

 

:o

 

ma metti amnesiac piuttosto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Io amo la musica ambient!

In generale comunque ritengo molto piu soddisfacente l ascolto di una treefingers che una optimistic - che pure reputo molto buona.

Ps. Prova ad ascoltare kid a senza treefingers..magari non ti cambia eh ma ti accorgerai che il cd ha un passo diverso.

Treefingers e' proprio un rito di passaggio tra la  pàrte piu aĺienante e quella piu umana del disco. Una specie di immersione.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Io amo la musica ambient!

In generale comunque ritengo molto piu soddisfacente l ascolto di una treefingers che una optimistic - che pure reputo molto buona.

Ps. Prova ad ascoltare kid a senza treefingers..magari non ti cambia eh ma ti accorgerai che il cd ha un passo diverso.

Treefingers e' proprio un rito di passaggio tra la  pàrte piu aĺienante e quella piu umana del disco. Una specie di immersione.

Vero: Kid A senza Treefingers è come Nose Grow Some senza Pink Section e prima ancora There Is No Ice (For My Drink).

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Wanderer said:

Io amo la musica ambient!

In generale comunque ritengo molto piu soddisfacente l ascolto di una treefingers che una optimistic - che pure reputo molto buona.

Ps. Prova ad ascoltare kid a senza treefingers..magari non ti cambia eh ma ti accorgerai che il cd ha un passo diverso.

Treefingers e' proprio un rito di passaggio tra la  pàrte piu aĺienante e quella piu umana del disco. Una specie di immersione.

 

so che mi costera' il ban e la revoca della carica reale di admin :P ma l'ho skippata per anni :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Beh ma ci sta! 

E' un brano che piace a chi piace un certo tipo di musica, è un brano che non scende a compromessi, non ha appigli. Zero. 

Però io rifarei un tentativo perchè in Kid A ci sta proprio bene. Ma aldilà del significato concettuale, mi piace proprio come brano ambient in sè, per suoni e progressione armonica. 

Link to comment
Share on other sites

Treefingers per me è un passaggio importante in Kid A, necessario per riprendersi dopo la tempesta emotiva di How to disappear e passare alla seconda fase dell'album, ma come si fa a dare un voto più alto a Treefingers che a HTDC :o

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Beat said:

Treefingers per me è un passaggio importante in Kid A, necessario per riprendersi dopo la tempesta emotiva di How to disappear e passare alla seconda fase dell'album, ma come si fa a dare un voto più alto a Treefingers che a HTDC :o

fatevene una ragione, si fa:D

che poi saremo in pochi a preferirla non ne dubito, ma non esiste solo la musica con chitarra voce, piano archi ecc.:D

in un forum dei radiohead dovreste saperlo anche bene e lo sapete:D

Non lo dico per provocare, dico ciò che penso e che più mi aggrada:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...