Jump to content

Litfiba


Mr. Wolf

Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh un gruppo che critica apertamente politica italiana, Vaticano e che a trent'anni di carriera regala un disco "dignitoso" io non lo butterei via.

Un disco anacronistico, vecchi suoni e clichè, vocabolario da ragazzini che fondano una cover band ("Luna Dark", "Festa Tosta", maddai!). Io non me ne faccio niente di questa roba.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Purtroppo mi devo aggregare al coro dei "buuh". E ribadisco per la n-sima volta che per me i Litfiba sono finiti a fine anni '80.

E comunque io riascolto almeno una volta all'anno "17 Re" e ancora mi sorprendo per quelle atmosfere da sogno/incubo, per quei giri di basso assurdi e per come ogni canzone a un certo punto esploda e diventi irresistibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 6 months later...

Il 30 e il 31 gennaio all’Alcatraz di Milano si terranno due concerti esclusivi (da cui verrà poi tratto un album live) durante i quali Renzulli e Pelù riproporranno dal vivo e per intero i dischi della leggendaria Trilogia del Potere, ovvero “Desaparecido”, “17 Re” e “Litfiba3″, album che li resero una delle colonne portanti del rock italiano. A completare la formazione ci saranno Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo e Luca Martelli (batterista di Giorgio Canali).

I biglietti saranno acquistabili in prevendita da venerdì 16 novembre al prezzo di 32,50€.

Io godo, pare che tireranno fuori anche un disco live, Martelli dal vivo è spettacolare e se vengono a Roma non posso mancare!

Link to comment
Share on other sites

Il 30 e il 31 gennaio all’Alcatraz di Milano si terranno due concerti esclusivi (da cui verrà poi tratto un album live) durante i quali Renzulli e Pelù riproporranno dal vivo e per intero i dischi della leggendaria Trilogia del Potere, ovvero “Desaparecido”, “17 Re” e “Litfiba3″, album che li resero una delle colonne portanti del rock italiano. A completare la formazione ci saranno Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo e Luca Martelli (batterista di Giorgio Canali).

I biglietti saranno acquistabili in prevendita da venerdì 16 novembre al prezzo di 32,50€.

Io godo, pare che tireranno fuori anche un disco live, Martelli dal vivo è spettacolare e se vengono a Roma non posso mancare!

Godo anche io. Oggi comprero' il biglietto, poi spero di poterci essere...

Link to comment
Share on other sites

Beh, "Terremoto", soprattutto nel momento storico in cui è uscito, è un disco con dei coglioni giganti, fate come vi pare. ;)

Terremoto e' l'unico disco anni 90 che salvo. Ma erano comunque Litfiba diversi da quelli degli anni 80, praticamente un altro gruppo e non solo perche' per 3/5 c'erano altri musicisti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Terremoto e' l'unico disco anni 90 che salvo. Ma erano comunque Litfiba diversi da quelli degli anni 80, praticamente un altro gruppo e non solo perche' per 3/5 c'erano altri musicisti.

verissimo. Volevo solo dire che comunque era un disco che ha un suo perché, sia pur con qualche scivolata verso il tamarro. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...