Jump to content
Sign in to follow this  
zalucy

Fitter Happier

Recommended Posts

non sapevo che inizialmente Thom volesse mettere fitter happier all'inizio del disco...secondo me sarebbe stata una bella mossa...sarebbe stato come un modo di introdurre l'ascoltatore al disco e alle sue tematiche,secondo me... :P

indubbiamente OK Computer è uno degli album più bell dei RH, ma Fittier Happier che cavolo mi significa?

voi avete trovato un senso a questo pezzo? io no!

Esisteva già una discussione sull'argomento, te ne consiglio la lettura, come di tutta la sezione Interpretazioni, la più interessante di questo sito ( secondo il mio umile parere) :)

http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=10831

aspetta, lo sapevo

oddio, vuoto di memoria

come al solito il vecchio randall viene in aiuto

[...]Uno dei loop - si può sentire nel canale di destra - è campionato dal film I tre giorni del condor], del 1975. "E' tratto da quella scena in cui sono tutti morti e lui chiama l'ufficio per dare la notizia", dice Thom. Lo aveva registrato dal televisore di una stanza d'albergo con il MiniDisc, durante il tour[...]

ciò che dice però non lo ricordo.

dovrebbe dire qualcosa del tipo

"this is the (...) office. (...) seventeen (...)" e il tizio gli risponde qualcosa.

è molto breve, impegnandosi si può capire

"This is the Panic Office.

Section nine-seventeen may have been hit.

Activate the following procedure."

Concordo con chi diceva che è il nucleo di Ok computer, voce apparentemente distaccata che elenca una serie di agghiaccianti azioni che compiamo tutti i giorni,( o vorremmo non compiere), che rendono la nostra esistenza assimilabile a quella di un automa.

wow. dopo aver letto questa discussione, mi sto ricredendo sull'importanza del brano fitter happier.

come testo è stupendo, ma quando ascolto Ok computer, mi viene di istinto saltare questa canzone.

forse lo sapevo ma me ne ero dimenticata.

La frase "a pig in a cage of antibiotics" è tratta da La Famiglia Winshaw di Jonathan Coe.