Jump to content

Barrette di cioccolato!


principles

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è una barretta, tecnicamente, ma la Ritter Sport al marzapane è buonissima; peraltro credo di essere una delle poche persone al di qua della Manica a cui effettivamente piacciano gli After Eight.

Ti appoggio per entrambe le cose: marzapane richteroso, e after eight schifiltoso! :)

Ragazzi, per parlare di cioccolata però dovreste vivere al nord...io ho mangiato in due mesi almeno 15 tipi di cioccolata diversa...

Comunque il mio voto va ai Lindor (rossi, blu, neri, in quest'ordine).

Nei "pocci" voto lo Snickers.

Link to comment
Share on other sites

Bravo.

Aggiungerei bianco con nocciole intere.

:wub: straquoto.

Si, si...va bene comunque, si parla di cioccolato in genere...barrette era per generalizzare...

Quelli rossi, scioglievolezza etc. una volta mi piacevano, ma poi proprio come è successo per il ritter sport bianco con le nocciole, senza un motivo, mi sono scaduti dal cuore... :)

:( A me invece i lindor piacciono sempre molto, consiglierei anche altri gusti oltre a quelli classici (arancia e rhum barcelò, ad esempio)

Perchè son troppo dolci!

vedrai che anche tu finirai piano piano per approdare al fondente. E' una legge di natura

E' vero, ma qualche volta si fa la strada opposta... dopo anni di cioccolata fondente amara, ho riscoperto quella al latte. Ma poi perché scegliere per forza? Si possono mangiare tutte e due. :D

Link to comment
Share on other sites

:uhm: in che senso proletaria?

"Working like a machine? Have a break, have a kit-kat!"

Nella pubblicità c'erano due operai con il casco di protezione che scartavano il kit-kat, ma parlo del mesozoico, non credo ce ne siano molti a ricordarla...

A me piaceva quella dei cacciatori e delle anatre:

http://www.youtube.com/watch?v=JPKxwAwJKts

P.S. in un romanzo di G. Green, uno dei personaggi, invitato ad un matrimonio, dopo aver chiesto consiglio(al protagonista) e dopo aver preso in considerazione varie barrette(dialogo mitico), si presenta con una busta piena di kit-kat come dono nuziale.

P.P.S. l'ho appena scoperto, pare che nel '35 a dare l'idea di una barretta al cioccolato con biscotto da portare al lavoro, sia stato realmente un operaio.

Link to comment
Share on other sites

E' un sapore un po' troppo mitteleuropeo per te, mi sa: scommetto che, nell'ordine, ti schiferanno anche le seguenti cose (non necessariamente tutte):

-Crauti e kümmel

-Carne fritta con marmellata agrodolce di ribes

-biscotti alla cannella

-pane nero ai semi di girasole

de gustibus :)

ste cose mi fanno tutte pensare alla mamma del ragazzino di about a boy. no a prescindere. fricchettoni!

ma avete mai mangiato la cioccolata bianca con pistacchi di amedei???

Link to comment
Share on other sites

E' un sapore un po' troppo mitteleuropeo per te, mi sa: scommetto che, nell'ordine, ti schiferanno anche le seguenti cose (non necessariamente tutte):

-Crauti e kümmel

-Carne fritta con marmellata agrodolce di ribes

-biscotti alla cannella

-pane nero ai semi di girasole

de gustibus :)

i Crauti mi piacciono. Mai assaggiato il Kummel

La seconda cosa non l'ho mai assaggiata, ma se un giorno se ne dovesse presentare l'occasione la prenderò certamente.

Biscotti alla cannella. Ottimi col te' ma anche da solo.

Pane nero, mai assaggiato ma come la carne.

Non sono uno chiuso di mentalità, sopratutto col cibo. Sono curioso ed assaggio di tutto in quanto cibo estero ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sono uno chiuso di mentalità, sopratutto col cibo. Sono curioso ed assaggio di tutto in quanto cibo estero ;)

non intendevo una chiusura, quanto il fatto che spesso l'abitudine a certi tipi sapori non ce ne fa piacere altri. Ad esempio, essendo io una persona di terraferma solo di recente trapiantata in riva al "mare", detesto mangiare qualsiasi cosa si trovi dentro una conchiglia o esoscheletro.

(a parte i frutti di mare di cioccolato della Guylian: buonissimi.)

@suzuki: non ci posso fare nulla, se ho radici non fricchettone. ;)

Link to comment
Share on other sites

non intendevo una chiusura, quanto il fatto che spesso l'abitudine a certi tipi sapori non ce ne fa piacere altri. Ad esempio, essendo io una persona di terraferma solo di recente trapiantata in riva al "mare", detesto mangiare qualsiasi cosa si trovi dentro una conchiglia o esoscheletro.

(a parte i frutti di mare di cioccolato della Guylian: buonissimi.)

@suzuki: non ci posso fare nulla, se ho radici non fricchettone. ;)

Si si ma avevo capito June...

solo che io nonostante il fatto che mangi in un paese sostanzialmente marittimo, comunque cerco di assaggiare quanta più cucina è possibile...

Sopratutto con la cucina del sud: Pugliese ( che adoro ), Siciliana, Calabrese e Sarda!!!

Insomma mi piace provare e non scado nelle abitudini.

Pizza,Mandolino e Vesuvio! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...