Jump to content

R.E.M.


OKPC_82

Recommended Posts

  • Replies 440
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

19 minutes ago, Wanderer said:

Minimale, ed elegante. 

I Rem sono un gruppo che dovrei recuperare, eppure non sono mai riuscito ad andare oltre l'ammirazione - mi hanno sempre annoiato un po'. 

Stessa cosa... gli riconosco un gran valore ma nn sono mai riuscita a oltrepassare il gradino dell'ammirazione (nemmeno, anzi forse soprattutto, dopo averli visti live un paio di volte).

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, @li said:

Stessa cosa... gli riconosco un gran valore ma nn sono mai riuscita a oltrepassare il gradino dell'ammirazione (nemmeno, anzi forse soprattutto, dopo averli visti live un paio di volte).

Incredibile, siamo d'accordissimo:martel::wub:

Anche io li vidi live allo Sziget 10 anni fa e mi annoiai abbastanza, capendo che i REM "non erano cosa mia". 

Però ho un'amica che mi scassa i cabbasisi da secoli con loro...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 4/15/2020 at 4:39 PM, OKPC_82 said:

Mi ha emozionato...la sua voce unita alle immagini di una Milano così spettrale e cupa amplificano quello stiamo vivendo...

 

Devo dire che ha emozionato anche me :wub:

Qui sempre Stipe intervistato da Cattelan:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
4 minutes ago, Lurgee said:

🥰

Ma come mai questo unplugged non è stato pubblicato come invece è capitato per Nirvana, Neil Young, eccetera?

Eppure nel 1991 i R.E.M. erano all'apice del successo con Out Of Time.

Di tutto il girato l'unico video a buona qualità disponibile sul canale ufficiale mi pare sia quello di Fall On Me:

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

Ma come mai questo unplugged non è stato pubblicato come invece è capitato per Nirvana, Neil Young, eccetera?

Eppure nel 1991 i R.E.M. erano all'apice del successo con Out Of Time.

Di tutto il girato l'unico video a buona qualità disponibile sul canale ufficiale mi pare sia quello di Fall On Me:

 

pubblicato assieme a quello del 2001.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, The_Tourist said:

Eh ma dopo più di vent'anni :( 

Pensa se l'avessero pubblicato all'epoca, quando gli MTV unplugged spaccavano.

Addirittura ricordo che Videomusic scopiazzò il format inventandosi Acustica (mi pare si chiamasse così), da cui uscì il celeberrimo In Quiete dei C.S.I. :wub:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

https://remhq.com/news/up-25th-anniversary-reissue-coming-november-10/

E' in arrivo a novembre la ristampa di "UP" dei R.E.M. in concomitanza del venticinquennale dall'uscita del disco. Molto felice di poterne finalmente avere una copia in vinile che non presi 25 anni fa (comprai il CD) e che in tutti questi anni potevi trovare soltanto usato e a cifre indecenti.

UP è un disco splendido, per me uno dei loro migliori album in assoluto. 

Ricordo circa un anno fa di essere andato a trovare i mei a casa loro e di aver buttato gli occhi sulla copia del CD che comprai nel 1998. Era da tempo immemore che non lo ascoltavo e quidi l'ho messo sù, a un volume che non rompesse troppo i coglioni ai miei genitori e alla mia compagna che stavano chiacchierando. Mi ricordo che le chiacchiere si assottigliarono progressivamente e finimmo praticamente zitti ad ascoltare il disco nonostante i miei né la mia compagna siano dei fan dichiarati dei R.E.M. o di quel tipo di musica in generale. Lo ricordavo bello ma non così tanto!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, molonovo said:

https://remhq.com/news/up-25th-anniversary-reissue-coming-november-10/

E' in arrivo a novembre la ristampa di "UP" dei R.E.M. in concomitanza del venticinquennale dall'uscita del disco. Molto felice di poterne finalmente avere una copia in vinile che non presi 25 anni fa (comprai il CD) e che in tutti questi anni potevi trovare soltanto usato e a cifre indecenti.

UP è un disco splendido, per me uno dei loro migliori album in assoluto. 

Ricordo circa un anno fa di essere andato a trovare i mei a casa loro e di aver buttato gli occhi sulla copia del CD che comprai nel 1998. Era da tempo immemore che non lo ascoltavo e quidi l'ho messo sù, a un volume che non rompesse troppo i coglioni ai miei genitori e alla mia compagna che stavano chiacchierando. Mi ricordo che le chiacchiere si assottigliarono progressivamente e finimmo praticamente zitti ad ascoltare il disco nonostante i miei né la mia compagna siano dei fan dichiarati dei R.E.M. o di quel tipo di musica in generale. Lo ricordavo bello ma non così tanto!

Il mio preferito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...