Jump to content

Pj Harvey


_yett

Recommended Posts

  • 2 months later...

  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che Magnificenza

Per ora sono arrivato a Let England Shake, White Chalk e The Hope six Demolition progect, ed ho ascoltato qualche volta Stories from the city, stories from the sea (ma per ora mi è rimasto solo il pezzo con Thom:wub:).

L'elemento che ho apprezzato di più, e che è veramente un valore aggiunto in tanti pezzi, sono quei bellissimi cori/seconde voci maschili 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

per me era la prima volta e, alla luce del nuovo disco, ero abbastanza preoccupata potesse essere noioso e invece sono rimasta stregata.

davvero tanto suggestivo, lei una delle voci femminili piu' belle che io abbia sentito e ha fatto anche Down Under Ether <3.

Su alcuni pezzi si è creata un'atmosfera incredibile.

 

resto della mia idea sul disco nuovo e sul fatto che quegli arrangiamenti che ha usato (e che usa dal vivo) siano un po' pesanti ma che presenza e che talento.

io tornerei a rivederla anche domani 

 

ps. mai sentito cosi bene all'alcatraz prima di stasera

 

Chain of Keys

The Ministry of Defence

The Community of Hope

The Orange Monkey

A Line in the Sand

Let England Shake

The Words That Maketh Murder

The Glorious Land

Medicinals

When Under Ether

Dollar, Dollar

The Devil

The Wheel

The Ministry of Social Affairs

50ft Queenie

Down by the Water

To Bring You My Love

River Anacostia

 

Encore:

Near the Memorials to Vietnam and Lincoln

The Last Living Rose

 

 

per me la parte migliore da Let England Shake a fine main set (specie il trittico 50ft Queenie-Down by The River-To Bring You My Love)

Link to comment
Share on other sites

20 pezzi ho contato, non male dai. Non ho letto i titoli se non di sfuggita, non voglio rovinarmi la sorpresa. 

Anche a me il nuovo piace molto, ha un paio di pezzi che per ora avrei tralasciato, ma oltre alle perle (Orange Monkey, The Ministry of Defence, A Line in the Sand, River Anacostia,) lo trovo molto compatto e scorrevole. Mancano poche ore ormai:punk:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io pronta per stasera :dance:. Certo On a Friday potevamo anche organizzare per una birretta :birra:

Ho accuratamente evitato di leggere commenti e scalette sul concerto di Milano perché so che lei non cambia molto, ma spero che oltre alle nuove ci sia spazio anche per qualche chicca delle vecchie, ce ne sono molte che vorrei sentire

Link to comment
Share on other sites

Tornata molto soddisfatta.

Show molto teatrale, lei ha una voce eccezionale e un carisma pazzesco.

Buona la resa delle canzoni nuove ma come highlights della serata così a caldo direi The Devil, To bring you my love, la chiusura del mainset con River Anacostia e la chiusura dell'encore con Is this desire.

o.t. On a friday sospetto di averti incrociato: mi sembra di aver visto il braccialetto del Lollapalooza al braccio di un ragazzo vicino all'uscita ma non ho indagato meglio perché non mi sembrava carino fermarmi a fissarlo per poi magari scoprire che era un braccialetto diverso e in più rischiavo che mi lasciassero a piedi e non mi pareva in caso :P

Link to comment
Share on other sites

@Beat hai ragione!!! Solo che ero in una due giorni romantica con la ragazza, e il giorno del concerto ero totalmente in un mondo a parte^_^

Non ero io il ragazzo con il braccialetto Lollapalooza, il mio è sotto chiave in una teca di vetro insieme a tutti i biglietti dei concerti che ho visto:D

Comunque io ero accanto al mixer, alla destra, appoggiato al vaso, non sia mai tu fossi stata la ragazza con cui ho scambiato due chiacchere:)

Tornano in topic: bel concerto, lei voce maestosa, molto teatrale. Interessante la suddivisione della parte ritmica: nessuno aveva il set completo, ma c'era il suonatore di rullante, di grancassa, di piatti e percussioni (anche se in alcuni momenti potevano pestare un pochino di più). E' tutto il giorno che mi canticchio River Anacostia, quindi direi che mi è piaciuto!!! Pubblico molto caldo inoltre, fantastici i siparietti in un locale limitrofo dove un ragazzo provava a spiegare ai più chi fosse questa sconosciuta cantante inglese:clapclap:

Ps Stamani sono stato a piazzale michelangiolo, giardino delle rose e tutta la parte vicino ai giardini di Boboli..niente da fare, Firenze resta la città più bella del mondo:wub:

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, On a Friday said:

@Beat hai ragione!!! Solo che ero in una due giorni romantica con la ragazza, e il giorno del concerto ero totalmente in un mondo a parte^_^

Non ero io il ragazzo con il braccialetto Lollapalooza, il mio è sotto chiave in una teca di vetro insieme a tutti i biglietti dei concerti che ho visto:D

Comunque io ero accanto al mixer, alla destra, appoggiato al vaso, non sia mai tu fossi stata la ragazza con cui ho scambiato due chiacchere:)

Tornano in topic: bel concerto, lei voce maestosa, molto teatrale. Interessante la suddivisione della parte ritmica: nessuno aveva il set completo, ma c'era il suonatore di rullante, di grancassa, di piatti e percussioni (anche se in alcuni momenti potevano pestare un pochino di più). E' tutto il giorno che mi canticchio River Anacostia, quindi direi che mi è piaciuto!!! Pubblico molto caldo inoltre, fantastici i siparietti in un locale limitrofo dove un ragazzo provava a spiegare ai più chi fosse questa sconosciuta cantante inglese:clapclap:

Ps Stamani sono stato a piazzale michelangiolo, giardino delle rose e tutta la parte vicino ai giardini di Boboli..niente da fare, Firenze resta la città più bella del mondo:wub:

Città più bella del mondo: New York...a Firenze dopo mezz'ora mi avevano già rubato il portafoglio, non so se ci tornerò...scusate :ot2: 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...