Jump to content

Mondiale F1 2011


TomThom

Recommended Posts

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Libere:

1. Jenson Button (GBR/McLaren-Mercedes) 1'25"854 (media 222,364 km/h)

2. Lewis Hamilton (GBR/McLaren-Mercedes) 1'25"986

3. Fernando Alonso (ESP/Ferrari) 1'26"001

4. Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 1'26"014

5. Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) 1'26"283

6. Michael Schumacher (GER/Mercedes) 1'26"590

7. Felipe Massa (BRA/Ferrari) 1'26"789

8. Sergio Perez (MEX/Sauber-Ferrari) 1'27"101

9. Rubens Barrichello (BRA/Williams-Cosworth) 1'27"280

10. Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1'27"448

11. Jaime Alguersuari (ESP/Toro Rosso-Ferrari) 1'27"525

12. Vitaly Petrov (RUS/Lotus-Renault) 1'27"528

13. Nick Heidfeld (GER/Lotus-Renault) 1'27"536

14. Sébastien Buemi (SUI/Toro Rosso-Ferrari) 1'27"697

15. Kamui Kobayashi (JPN/Sauber-Ferrari) 1'28"095

16. Paul di Resta (SCO/Force India-Mercedes) 1'28"376

17. Adrian Sutil (GER/Force India-Mercedes) 1'28"583

18. Pastor Maldonado (VEN/Williams-Cosworth) 1'29"386

19. Heikki Kovalainen (FIN/Team Lotus) 1'30"829

20. Jarno Trulli (ITA/Team Lotus) 1'30"912

21. Jérôme d'Ambrosio (BEL/Virgin-Cosworth) 1'32"106

22. Timo Glock (GER/Virgin-Cosworth) 1'32"135

23. Vitantonio Liuzzi (ITA/Hispania-Cosworth) nessun giro

24. Narain Karthikeyan (IND/Hispania-Cosworth) nessun giro

Link to comment
Share on other sites

Tanta nuova gente quest'anno !

Comunque buon tempo di Fernardo, a un decimo dalle mclaren (che sembrano aver trovato già un buon feeling con la vettura), e soprattutto davanti le Red Bull.

Massa...vabè massa...qualcuno mi ricorda perchè ce l'abbiamo ancora?

A quant'ho sentito le Red Bull non hanno utilizzato l'ala mobile per fare il tempo, cosa che mi fa pensare che si siano un po' nascoste.

Link to comment
Share on other sites

Me la son persa...riassuntino?

lascia perdere quel misero uomo di poche parole...

redbull meno extraterrestri dello scorso anno (webber si è suicidato facendo la sezione centrale di gara con le dure ma comunque non è mai stato performante) con vettel sempre leader ma tutto sommato con un passo che hamilton ha tenuto per larghi tratti di gara.

capitolo ferrari : gara poco decifrabile con alonso a tratti competitivissimo (con le morbide ma anche con le dure) ma che forse è stato penalizzato da una strategia a 3 soste (vettel, hamilton e petrov ne hanno fatte due) ma anche da una partenza poco felice!

tutte queste valutazioni lasciano il tempo che trovano : la prima gara è spesso fuorviante per decifrare i valori in campo

male massa, button, webber mentre petrov è stato fantastico (chissà cosa avrebbe fatto kubica con questa lotus renault tra le mani)

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere quel misero uomo di poche parole...

redbull meno extraterrestri dello scorso anno (webber si è suicidato facendo la sezione centrale di gara con le dure ma comunque non è mai stato performante) con vettel sempre leader ma tutto sommato con un passo che hamilton ha tenuto per larghi tratti di gara.

capitolo ferrari : gara poco decifrabile con alonso a tratti competitivissimo (con le morbide ma anche con le dure) ma che forse è stato penalizzato da una strategia a 3 soste (vettel, hamilton e petrov ne hanno fatte due) ma anche da una partenza poco felice!

tutte queste valutazioni lasciano il tempo che trovano : la prima gara è spesso fuorviante per decifrare i valori in campo

male massa, button, webber mentre petrov è stato fantastico (chissà cosa avrebbe fatto kubica con questa lotus renault tra le mani)

Esaustivo, grazie mille. ;)

Ho letto di un kers "furbetto" delle Red Bull...quanto ci metteranno ad adeguarsi tutti gli altri? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Esaustivo, grazie mille. ;)

Ho letto di un kers "furbetto" delle Red Bull...quanto ci metteranno ad adeguarsi tutti gli altri? :lol:

in realtà di questo kers della redbull io non ho capito nulla : in telecronaca si diceva che alla fine avessero deciso di non usarlo, in effetti nelle camera-car nè webber nè vettel hanno mai scaricato la banda rossa del kers durante la gara!

se è così la redbull ha ancora del potenziale inespresso :blink:

riguardo la gara delle ferrari c'è un aspetto che non mi è chiaro : non so se hanno fatto tre soste perchè la macchina usura troppo le gomme oppure se la scelta è stata fatta, come dichiarato da nando, per evitare problemi di traffico

sperando che l'opzione giusta sia a seconda, direi che guardando i tempi sul giro dei ferraristi in gara possiamo essere fiduciosi...certo resta incomprensibile la sconcertante prestazione negativa in qualifica :faniente:

Link to comment
Share on other sites

secondo me il kers delle red bull è inaffidabile o una fetecchia.

nessuno eviterebbe di usare il kers perchè se no è troppo forte e umilia gli altri. Siamo seri.

e chi l'ha mai detto? :lol:

Link to comment
Share on other sites

secondo me il kers delle red bull è inaffidabile o una fetecchia.

nessuno eviterebbe di usare il kers perchè se no è troppo forte e umilia gli altri. Siamo seri.

beh, il non utilizzarlo non è che comporti solo svantaggi.

Allegerisci la vettura di 20 kg di zavorra e l'aerodinamica migliora.

Link to comment
Share on other sites

beh, il non utilizzarlo non è che comporti solo svantaggi.

Allegerisci la vettura di 20 kg di zavorra e l'aerodinamica migliora.

Eh?

a parte il fatto che la macchina il KERS ce l'aveva su...

ma comunque l'aerodinamica non viene certo influenzata da un componente interno, o meglio, non in questo caso; e in più devi considerare che una macchina progettata con il kers è stata bilanciata di conseguenza. Toglierlo significherebbe pregiudicare la stabilità e tante altre cose. Tant'è che negli anni precedenti, a inizio stagione, quando il kers non era funzionante, le macchine viaggiavano zavorrate.

Senza contare che le macchine devono stare dentro un regolamento di peso uguale per tutti.

ma che stai a dì!?

Link to comment
Share on other sites

Eh?

a parte il fatto che la macchina il KERS ce l'aveva su...

ma comunque l'aerodinamica non viene certo influenzata da un componente interno, o meglio, non in questo caso; e in più devi considerare che una macchina progettata con il kers è stata bilanciata di conseguenza. Toglierlo significherebbe pregiudicare la stabilità e tante altre cose. Tant'è che negli anni precedenti, a inizio stagione, quando il kers non era funzionante, le macchine viaggiavano zavorrate.

Senza contare che le macchine devono stare dentro un regolamento di peso uguale per tutti.

ma che stai a dì!?

io sapevo che non fosse un componente obbligatorio, cioè non scritto nel regolamento ma che fosse un accordo fra team il montarlo o meno.

Christian Horner alla fine ha confessato di averlo smontato dalle monoposto in seguito a problemi riscontrati nelle libere.

Tuttavia, mi pare che nel 2009 Button abbia vinto il mondiale senza montarlo. A dimostrazione che sono gli Adrian Newey di turno che fanno la differenza

Link to comment
Share on other sites

io sapevo che non fosse un componente obbligatorio, cioè non scritto nel regolamento ma che fosse un accordo fra team il montarlo o meno.

Christian Horner alla fine ha confessato di averlo smontato dalle monoposto in seguito a problemi riscontrati nelle libere.

Tuttavia, mi pare che nel 2009 Button abbia vinto il mondiale senza montarlo. A dimostrazione che sono gli Adrian Newey di turno che fanno la differenza

certo, è vero che puoi non montarlo, ma in quel caso devi zavorrarti (cosa normale in formula 1). Non è che puoi correre con 20 chili in meno...

e per inciso, per quanto la red bull l'anno scorso fosse stata una macchina imbattibile, se la ferrari non si suicidava, avrebbero perso, ancora e ancora.

in ogni caso, predisporre la macchina per montarlo e poi toglierlo non è un bel segnale

nel 2009 button ha vinto un mondiale con una monoposto praticamente illegale... solito casino da federazione.

Link to comment
Share on other sites

certo, è vero che puoi non montarlo, ma in quel caso devi zavorrarti (cosa normale in formula 1). Non è che puoi correre con 20 chili in meno...

e per inciso, per quanto la red bull l'anno scorso fosse stata una macchina imbattibile, se la ferrari non si suicidava, avrebbero perso, ancora e ancora.

in ogni caso, predisporre la macchina per montarlo e poi toglierlo non è un bel segnale

nel 2009 button ha vinto un mondiale con una monoposto praticamente illegale... solito casino da federazione.

sì sono d'accordo, non è per nulla un buon segnale per la casa austriaca.

Quello che penso e puntualizzo io è che il kers non mi da l'impressione di essere un elemento che sposti l'ago della bilancia.

Illegale secondo chi? Secondo i rosiconi delle altre scuderie.

Ci hanno visto più lungo degli altri tutto qui. Mi pare che in quel periodo tu stesso ti congratulasti per la genialata.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...